Ventesimo giorno di circoncisione, fino a quando devo tenere ancora le garze

Buonasera, sono al ventesimo giorno dell'intervento virgola ma a parte questo devo dire che ogni tanto mi esce ancora qualche goccia di sangue e il glande emette ancora del siero che credo che faccia parte del processo cicatrizzante. In queste condizioni è possibile pensare a cominciare a tenerlo nelle mutande senza garze? Il mio incubo più grande che possa infettarsi l'orifizio e andare incontro a una stenosi del meato
[#1]
Dr. Andrea Russo Urologo, Andrologo 8 1
Buonasera gentile Utente,
Lasci pure il glande senza protezione della garza. Dopo 7-10 giorni la cicatrizzazione è avvenuta e non deve temere infezioni.
Cordiali saluti,
Dr Russo

Dr. Andrea Russo
Medico Chirurgo
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore anche il meato uretrale può toccare direttamente il tessuto delle mutande e boxer senza correre il rischio di infezione?
[#3]
Dr. Andrea Russo Urologo, Andrologo 8 1
Sì, nessun rischio di infezione!
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore, noto che facendo così il glande produce una sostanza che si appiccica alla mutanda. È normale?
[#5]
Dr. Andrea Russo Urologo, Andrologo 8 1
So è normale e tra pochi giorni non verrà più prodotta.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. Da un paio di giorni lo porto libero nelle mutande. Già da prima però noto come delle bollicine bianche non su tutta la superficie del glande, ma solo sulla parte centrale vicino l'orifizio che non era ricoperta da Fitostimoline quando ancora le usavo. Se ci lascio una Fitostimoline per un'oretta dice che la superficie di uniforma o potrebbe essere un qualcosa provocato dal Fisian detergente?
[#7]
Dr. Andrea Russo Urologo, Andrologo 8 1
Senza poterLa visitare mi è difficile poter dare un consiglio, mi spiace.