Psa auementato in 3 mesi

Salve mio padre di anni 74 è stato sottoposto il 16/01/2017 ad intervento chirurgico di Prostatectomia radicale laparoscopia robot-assistednerve.sparing a destra grado II, incremental nerve-sparing sinistra grado III, con ricostruzione dello sfintere uretrale posteriore + infadenectomia pelvica bilaterale.El: Adenocarcinoma di tipo acinare Gleason score 4+3=7 Satging: pT3a pN0R1
Al controllo eseguita cistografa negativa per spandimenti; rimosso il CV.
Il medico consiglia di effettuare il PSA ogni tre mesi, al novembre del 2017 il dato è 0.06 mentre a marzo 2018 è aumentato, 0.18. dobbiamo preoccuparci dato che in soli 3 mesi è aumentato di colpo?Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Direi al momento di non allarmarci perchè siamo ancora nei range della normalità

se tendesse a salire allora dovremmo indagare con una Pet Tac

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio davvero tanto. Buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, mi dispiace disturbarla, ma stamane l'urologo della zona, ha prescritto una pet psma, che ovviamente in calabria non praticano. Sa dirmi un centro di medicina nucleare che pratica l'esame?grazie tanto.
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
purtroppo non posso esserle utile , non ho contatti nel suo territorio