Bruciori e pipi frequentissima

Buongiorno dottori
Chiedo un consulto a voi specialisti, ho da ieri forti bruciori all apparato genitale che si estendono su tutto il pene fino al glande, e anche ai testicoli come se ci fosse un formicolio, vado a fare pipi di continuo quasi ma non ho bruciore durante la minzione e la pipi non è né torbida ne scusa,ed a volte ho anche bruciore anale e dolore al basso addome e pubici.
Il mio medico di base dopo una visita mi ha diagnosticato una cistite dandomi anche delle pillole da prendere per 10 gg "tavanic500" vorrei sapere se posso fidarmi...
Vi ringrazio per le risposte ricevute...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute ed appena possibile senta in diretta anche il suo urologo di fiducia.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/