Prostata ecografia

Buongiorno sto eseguedo il checkup prostato perche ho compiuto da poco 50 anni
non avendo sintomi significativo ho aderito al pacchetto prevenzione
sono in attesa delle risposte del psa e delle urine poi andro a vista
oggi ho fatto eco della prostata
potreste aiutarmi a capire bene perche sono un po in ansia
esito esame quanto segue

VESCICA IN SEDE, DISTESA, CON PARETI LIEVEMENTE ISPESSITE
ASSENZA DI CALCOLI E DI VEGETAZIONI ENDOLUMINALI A RISOLUZIONE ECOGRAFICA.
lA PROSTATA APPARE IN SEDE ANATOMICA, DI DIMENSIONI AUMENTATE
I DIAMETRI DELLA GHIANDOLA SONO DI MM 46 L-L X MM 32 A-P X MM 34
LONG.
L 'ECOSTRUTTURA APPARE DISMOGENEA
IL REDIDUO APPREZZA DOPO MINZIONE E VALUTABILE INTORNO AI 25 CC
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'ecografia ci indicherebbe un iniziale aumento del volume della sua prostata, situazione molto comune alla sua età.

Senta ora in diretta il suo urologo di fiducia,

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore ci aggiorniamo dopo la vista
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno
oggi ho ritirato le analisi di laboratorio e il 3 maggio ho appuntamento con l urologo per la visita
urina e urinocultura sono negativi

PSA 0.96

PSA LIBERO /PSA Totale 0.37
%38.5
grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esami nella norma .

Senta ora il suo urologo di fiducia.
[#6]
dopo
Utente
buonasera adesso rientrato dallavisita urologica
tutto nella norma per l eta che ho
prox appuntamento tra un anno con la ripetizione del psa ed eco
grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!