Ecografia

Buonasera Dottori,
vorrei chiedervi una informazione. Siccome quando ero più piccolo ho avuto un problema ai reni nel senso che un uretere era più grande dell'altro, con il tempo questo problema è sparito da solo e ho fatto sempre controlli ecografici periodici. Siccome non faccio da un po di tempo una ecografia, quella che dovrei fare per studiare i reni è quella dell'addome inferiore giusto? Attendo una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se Lei si riferisce ad un megauretere, un controllo va fatto.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore, quindi l'ecografia dell'addome inferiore che farò è corretta per studiare i reni?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
No, serve una ecografia dell'addome che comprende addome superiore e inferiore.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma si può mangiare prima dell'esame?
[#5]
dopo
Utente
comunque io leggevo che anche con l'addome inferiore si studiano reni vescica e prostata non è così?