Sangue urine

Buonasera, mi rivolgo a voi perché sono un po' preoccupata, da 2 giorni ho dolori alla vescica e a fine mimzione escono coaguli misto a muco. Ho fatto gli esami completi di urine ma saranno pronti venerdì. Mi sapete dire cosa posso fare nel frattempo. Vi ringrazio anticipatamente. Buonaserata
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
La presenza di sangue nelle urine (ematuria) può avere molteplici cause, alcune di queste poco importanti e di semplice risoluzione (come ad esempio le infezioni urinarie). Nella valutazione del caso è importante conoscere eventuali sintomi associati, come i disturbi urinari. La presenza di "dolori alla vescica" che Lei riporta può rafforzare l'ipotesi di un problema infettivo-infiammatorio. In ogni caso è opportuno rivolgersi ad un Urologo che possa valutare in modo completo il Suo caso. In queste situazioni - oltre all'esame dell urine / urinocoltura - può essere utile eseguire anche un'ecografia addominale a vescica piena.
Cari saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Buona giornata!
[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Per maggiori informazioni sull'ematuria può leggere questo articolo:

http://www.urologo-genova.it/articoli/ematuria-sangue-urine-cause-esami.htm

buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,
Ho appena ritirato i referti delle urine:
Urino coltura negativo.

Bilirubina 0,00
Emoglobina 1,00, valore riferimento assente.
Glucosio 0
Corpi chetonici 0
Nitriti assenti
Ph 5,5
Proteine ↑ 200 valori riferimento 0-15
Peso specifico 1,025
Uribilinogeno 0,2
Leucociti 75, valori riferimento negativo
Colore giallo paglia
Aspetto torbido
Urine microscopio 10-20 Leucociti per campo. >40 emazie /campo. Cosa ne pensate? Domani le farò vedere al mio medico di famiglia. La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#5]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
La presenza nelle urine di emazie (globuli rossi) e leucociti (globuli bianchi) è un reperto tipico delle infiammazioni / infezioni urinarie. Completi l'iter diagnostico suggerito dal medico di medicina generale. In presenza di forti disturbi si può anche valutare di iniziare da subito una terapia medica.
Cari saluti
[#6]
dopo
Utente
Sono riuscita a contattare il medico di famiglia. Mi ha prescritto una visita urologica in più dei farmaci. Epifloxin, dimafloren. Ma 200 proteine sono molte?
[#7]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Bene così !
(le proteine nelle urine non aggiungono più di tanto)
[#8]
dopo
Utente

Nonostante la terapia le urine continuano a essere molto torbide.
Grazie per le risposte. Buonaserata!