Cisti epididimo bilaterale

salve,vi espongo il mio problema che diciamo mi sta assillando non poco negli ultimi giorni.
Il 03 Aprile c.a. sono stato operato in regime di day surgery a d una cisti all'epididimo sn di circa 9,6 cm ed a dx 3 cisti in totale la piu grande di 3,2 cm,il 12 aprile prima visita di controllo tutto ok,non c'era versamento ne sangue,il 10 maggio seconda visita tutto ok,adesso da due gg(20/06/18)sento sulla testa del testicolo sinistro,per la verità ancora un poco dolorante al tatto,un specie di pallina.
Ho provato al buio a guardare attraverso una luce messa al di sotto di questa pallina ed era trasparente(piu o meno),adesso la mia paura e da qui la mia domanda,cosa potrebbe essere?possibile che a circa 2 mesi e mezzo puo esserci una recidiva?il chirurgo mi aveva detto che con l'intervento la recidiva era quasi nulla!!
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
la presenza di una tumefazione scrotale dopo un intervento di asportazione di cisti dell'epididimo potrebbe essere un piccolo versamento di siero così come una piccola cisti di nuova manifestazione
Non resta che eseguire una ecografia scrotale per dirimere ogni dubbio
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
grazie per la risposta,ma le chiedo possibile una recidiva in cosi poco tempo? e l'eventuale soluzione in entrambi i casi quale potrebbe essere?