Visita Medicitalia per info su Dr. Giampiero Di Tullio, Dietologo, Medico igienista, Perfezionato in medicine non convenzionali. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Giampiero Di Tullio

Dietologo, Medico igienista, Perfezionato in medicine non convenzionali

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 13.748 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
12% attività +12
0% attualità +0
0% socialità +0
poliambulatorio airone bologna

via massarenti 46 - 40100 Bologna (BO) - Mappa

11.3590354 44.4935379

Vedi dettagli

studio medico

Via Parri 20 - 61100 Pesaro (Pesaro-Urbino) (PU) - Mappa

12.9081833 43.9138856

Vedi dettagli

DANAEDONNA Poliambulatorio

Via Solferino 22 - 20100 Milano (MI) - Mappa

9.187288899999998 45.4757597

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso Universita' bologna. Iscritto all'Ordine dei Medici di Pesaro-Urbino.

Perfezionato in: Medicine non convenzionali

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Docente Nutrizione e Gastroenterologia Edit Società Europea di Nutrizione Biologica(SENB).Associazione Italiana di Omotossicologia(AIOT)
Settore: Formazione professionale

aprile 1997 – Presente (14 anni)

ATTIVITA’ DIDATTICA
1998‐2008, oltre 1300 ore complessive di docenza...

Leggi tutto

presso corsi e seminari per medici e farmacisti organizzati da AIOT (Associazione Italiana Omotossicologia) SENB (Scuola Europea NutrizioneBiologica) AMIDEAV (Associazione Medica Italiana di Elettroagopuntura di Voll )
2003–2007‐2008 Docente di Omotossicologia e Nutrizione Biologica nel Master di Alta Formazione universitaria di 1° livello in Medicina e Terapia Biologica ad indirizzo Fitoterapico‐Omotossicologico promosso dalla Facolta’ di Farmacia dell’ Università della Calabria
2000 Relatore al 2° Congresso Nazionale della Societa’ Europea di Nutrizione Biologica “Biotipologia del Comportamento Alimentare e utilizzo del Son Formula”
2001 Relatore al 3° Congresso Nazionale della Societa’ Europea di Nutrizione Biologica “La Malattia Asmatica: il ruolo della Nutrizione Biologica”
2001 Relatore al 16° Congresso Nazionale di Omeopatia, Omotossicologia e Medicina Biologica “Il ruolo delle intolleranza alimentari nella etiopatogenesi della dermatite atopica”
2003 Relatore al 18° Congresso Nazionale di Omeopatia,Omotossicologia e Medicina Biologica “Gli errori alimentari nella Patogenesi dell’obesità infantile”
2004 Relatore al 19° Congresso Nazionale di Omeopatia, Omotossicologia e Medicina Biologica “Infiammazione cronica e Senescenza: nuove prospettive diagnostiche”
2006 Relatore al 21° Congresso Nazionale di Omeopatia, Omotossicologia e Medicina Biologica “Indagine Diagnostico‐Strumentale nelle Alterazioni Metaboliche della Matrice”
2008-2010 Docente di Omotossicologia presso il Corso di Alta Formazione in Sociologia della Salute e Medicine non convenzionali promosso dalla Facolta’ di Sociologia dell'Università di Bologna.

Curriculum vitae

Medico, si dedica alla attività ambulatoriale per oltre 26 anni, in qualita’ di medico di famiglia, presso la Ausl 1 di Pesaro. Contemporaneamente conduce una appassionata e prolungata ricerca nell’ambito della antropologia della medicina. Effettua numerosi viaggi in Sud America, Oriente, Stati Uniti, alla scoperta delle filosofie e pratiche mediche di antiche origini. Incontra medicine man e sciamani di tradizione messicana, pellerossa, tibetana, nepalese e indiana.
In...

Leggi tutto

trenta anni di ricerche frequenta corsi e workshop orientati alla pratica di qi-gong, yoga, meditazione, reiki, radioestesia, grafologia, morfopsicologia , PNL, fitoterapia, fiori di bach, omeopatia, omotossicologia, agopuntura ed elettroagopuntura. Affina nel tempo sensibilita’ ed esperienza, trasferendole nella pratica professionale di medicina integrata e non convenzionale.
Negli anni ’90 elabora una personale via alla Nutrizione e alla Medicina, integrando le conoscenze scientifiche moderne con le antiche tradizioni mediche.
Collabora con numerose Associazioni Scientifiche Mediche con l’incarico di elaborare innovativi ed originali percorsi didattici orientati alla formazione dei medici e degli operatori sanitari, in Italia e all’estero. Tiene inoltre conferenze e conduce corsi e seminari diretti al pubblico e rivolti alla medicina preventiva, alla educazione alimentare, all’ informazione sanitaria, alla sensibilizzazione verso un modello sistemico e non convenzionale del rapporto salute/malattia/guarigione                                                                                                                                                                                         Visita presso diversi Poliambulatori come Specialista Libero Professionista. Si occupa di Diagnosi e Terapia biologica relative a: Reazioni avverse al cibo,Obesità e Sindrome metabolica ,Sindrome da stress cronico,Patologie infiammatorie croniche intestinali,Disturbi immunitari e disnutrizionali infantili,Invecchiamento e terapie anti-aging.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. giampiero di tullio è specialista di medicitalia.it dal 2009.