104 VTEC [Igiene e medicina preventiva]

Definizione: contraddistingue l'ultima variante di Escherichia Coli responsabile di alcuni focolai epidemici sorti nel 2011 in Europa, soprattutto in Germania del Nord; VTEC è l'acronimo di Vero-Toxin Escherichia Coli. (Dr. Mario Corcelli)

Voci correlate:   squalene    tiomersale    influenza suina    rapporto sessuale a rischio  

 
 

APPROFONDIMENTI

Consulti relativi a "104 VTEC"

Articoli recenti

  • Escherichia Coli 104, batterio killer?
    Igiene e medicina preventiva - E' soltanto un'altra delle solite guerre commerciali tra nazioni o c'è veramente da avere paura? Nessun allarmismo, basta lavare accuratamente frutta e verdura e lavarsi spesso e bene le mani.
     
  • AIDS e dintorni: le malattie a trasmissione sessuale o MTS
    Igiene e medicina preventiva - Spesso asintomatiche, i giovani sono particolarmente esposti al rischio di contagio. Ecco una veloce ma utile panoramica: per rinunciare ad esse senza rinunciare al sesso.
     
  • Rapporti sessuali e AIDS: come misurare il rischio
    Igiene e medicina preventiva - Esiste una unità di misura per calcolare la probabilità di contagio? Sicuramente no, ma una disamina anche grossolana dell'intensità del rischio di contagio da HIV nei diversi approcci sessuali, dal rischio altissimo dei rapporti penetrativi non protetti al rischio pressochè assente del bacio, può aiutare a non rischiare.
     
  • La zanzara trasmette il virus dell'AIDS?
    Igiene e medicina preventiva - E' tempo di zanzare e in molti si chiedono se il virus dell'AIDS può essere trasmesso da persona sieropositiva ad altra persona tramite le loro punture.
     
  • Influenza suina 2009-2010: tiriamo le somme?
    Igiene e medicina preventiva - Passata la prima ondata dell'influenza suina, è già tempo di tirare le somme? Secondo me no. Ha fatto flop la campagna vaccinale, ma fortunatamente anche il virus ha fatto flop, graziandoci, per ora. Ma in futuro?
     
  • Storia dell’AIDS
    Igiene e medicina preventiva - Tutto quello che poco si conosce dell’AIDS: come è iniziata, perché è iniziata. E come sta andando. L'importanza del profilattico.
     
  • Vaccinarsi contro l'influenza: si o no?
    Igiene e medicina preventiva - Troppe persone parlano a vanvera contro la vaccinazione antinfluenzale; i pro e i contra della vaccinazione e quando conviene vaccinarsi.
     
  • Vaccino e adiuvante
    Igiene e medicina preventiva - Vi sono molti pregiudizi sui vaccini e in particolare su adiuvanti e conservati in essi contenuti; purtroppo, non è ancora stato inventato un vaccino contro le "bufale".
     

News relative a "104 VTEC"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "104 VTEC"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine 104 VTEC è stato visto 1380 volte.
 

Specialisti in Igiene e medicina preventiva:


Trova il tuo Medico igienista »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,45         2000-2016 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy