Riabilitazione Vestibolare [Audiologia e foniatria]

Definizione: Tecnica terapeutica multidisciplinare che consente alla persona affetta da disturbi dell'equilibrio presenti da almeno sei mesi, di sviluppare una nuova strategia che gli permetta di recuperare l'equilibrio ed il benessere. (Dr. Carlo Gasparoni)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "Riabilitazione Vestibolare"

  • Dottore, mi gira la testa: il labirinto della vertigine
    Audiologia e foniatria - La vertigine è un sintomo determinato da una sofferenza del sistema vestibolare periferico o centrale. La correttezza della diagnosi, la terapia farmacologica e soprattutto la riabilitazione vestibolare precoce garantiscono il raggiungimento di risultati eccellenti, che smentiscono in maniera categorica il luogo comune che “dalla vertigine non si guarisce”.
     
  • La Malattia di Menière
    Audiologia e foniatria - La Malattia di Menière è un’affezione cronica che interessa l’orecchio interno ed è caratterizzata dalla presenza di acufeni, sensazione di ovattamento auricolare, ipoacusia, vertigini ed instabilità.
     

Consulti relativi a "Riabilitazione Vestibolare"

News relative a "Riabilitazione Vestibolare"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "Riabilitazione Vestibolare"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine Riabilitazione Vestibolare è stato visto 2520 volte.
 

Specialisti in Audiologia e foniatria:


Trova il tuo Foniatra »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,59         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy