Tc Encefalo [Radiologia]

Definizione: Tecnica radiologica che consente di studiare la maggior parte delle strutture endocraniche(la sostanza grigia e la bianca, gli spazi liquorali, cisternali e ventricolari, i vasi arteriosi e venosi), la teca cranica ed i tessuti molli. (Professionista non più iscritto)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "Tc Encefalo"

  • Nuove frontiere nel trattamento dell’ictus cerebrale
    Radiologia - L'ictus cerebrale è una patologia tempo-dipendente che necessita di un trattamento repentino. Laddove possibile il trattamento endovascolare garantisce ottimi risultati se si agisce in tempo.
     
  • L'ictus cerebrale
    Neurologia - L’ictus cerebrale rappresenta un grave problema di sanità pubblica nei paesi industrializzati.
     
  • I traumi cervicali come causa di ictus
    Neurochirurgia - L'A. sinteticamente spiega come un ictus possa avere cause traumatiche per lesione delle arterie del collo (carotidi e vertebrali)a seguito anche di manipolazioni chiropratiche.
     

Consulti relativi a "Tc Encefalo"

News relative a "Tc Encefalo"

  • Medici incompetenti-Giudici giustizieri
    Neurochirurgia - E' di qualche giorno fa la notizia che un Magistrato di una città del Nord ha tolto la patria potestà ai genitori di un neonato, a seguito di una probabile diagnosi errata. Il fatto: Un bimbo di pochi mesi piange pressochè giorno e notte. I genitori chiamano il Pediatra che li tranquillizza diagnosticando delle coliche (molto frequenti nei neonati) e prescrivendo la terapia, ma niente da [continua...]
     

Consulti recenti su "Tc Encefalo"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine Tc Encefalo è stato visto 4054 volte.
 

Specialisti in Radiologia:


Trova il tuo Radiologo »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,75         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy