Torsione Del Testicolo [Urologia]

Definizione: Condizione per cui il testicolo ruota sull'asse del suo funicolo determinando prima congestione venosa poi ischemia. Causa dolore acuto ed improvviso. E' una vera urgenza e deve essere risolta entro poche ore altrimenti il testicolo va in necrosi. (Prof. Alchiede Simonato)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "Torsione Del Testicolo"

  • Il dolore acuto del testicolo ovvero lo "scroto acuto": una possibile emergenza urologica
    Urologia - Il dolore acuto del testicolo è un evento non così raro come si potrebbe essere portati a pensare. E’ un dolore che richiede una immediata valutazione urologica specie se ad insorgenza improvvisa, persistente, ingravescente ed insensibile agli antidolorifici. Nel sospetto di una torsione del testicolo è dunque indispensabile un intervento chirurgico eseguito in urgenza con l’intento di salvare un organo deputato alla produzione di spermatozoi indispensabili per garantire una futura procreazione considerato l’evento è molto frequente in epoca giovanile.
     

Consulti relativi a "Torsione Del Testicolo"

News relative a "Torsione Del Testicolo"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "Torsione Del Testicolo"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine Torsione Del Testicolo è stato visto 2618 volte.
 

Specialisti in Urologia:


Trova il tuo Urologo »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,61         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy