aferesi [Ginecologia e ostetricia]

Definizione: questo termine è usato in combinazione con diverse radici per indicare i componenti che possono essere allontanati dal sangue arterioso(come plasmaferesi,piastrinoferesi,ect) (Dr. Nicola Blasi)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "aferesi"

  • Il trapianto di midollo osseo
    Ematologia - Questa iniziativa nasce da una esigenza importante condivisa dal paziente e dal suo medico: prendere coscienza della realtà del trapianto di midollo osseo (chiamato anche Trapianto di Cellule emopoietiche) , perché chi deve lo deve affrontare ha un solo scopo: vincere la malattia.
     
  • La neuromielite Ottica
    Neurologia - La Neuromielite Ottica (NMO) conosciuta anche come malattia di Devic è una rara malattia neurologica che rientra nello spettro delle malattie demielinizzanti del Sistema Nervoso
     
  • La donazione di sangue
    Medicina generale - Nei nostri Ospedali si osserva un costante aumento dell’impiego di sangue ed emoderivati per finalità terapeutiche, da questo una crescente richiesta di sangue.
     

Consulti relativi a "aferesi"

News relative a "aferesi"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "aferesi"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine aferesi è stato visto 3352 volte.
 

Specialisti in Ginecologia e ostetricia:


Trova il tuo Ginecologo »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,55         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy