EMBOLO [Chirurgia vascolare e angiologia]

Definizione: trombo o frammento di esso che, distaccatosi dalla parte di una vena, migra nel torrente circolatorio. (Dr. Lucio Piscitelli)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "EMBOLO"

  • Idrope embrio-fetale (anasarca embrio-fetale)
    Ginecologia e ostetricia - L'idrope fetale è una condizione fortunatamente rara in Medicina Perinatale. Il suo riscontro, oltre a generare comprensibile preoccupazione nella coppia, pone non pochi dubbi sulle cause ma soprattutto sulla prognosi del caso.
     
  • Fibrillazione Atriale: considerazioni aeromediche
    Medicina aeronautica e spaziale - Il cuore di un uomo adulto normale si contrae ritmicamente con una frequenza di circa 72 battiti al minuto. Il cuore per funzionare ha bisogno di un sistema specifico di eccitazione e di conduzione ed è deputato al controllo di queste contrazioni.
     

Consulti relativi a "EMBOLO"

News relative a "EMBOLO"

  • Occlusione arteriosa retinica: che fare?
    Oculistica - L’occlusione arteriosa retinica è un evento drammatico che nella maggioranza dei casi porta alla perdita quasi totale della capacità visiva di un occhio. L’occlusione arteriosa crea una impossibilità di apporto di sangue alla retina dell’occhio colpito, con fenomeni ischemici e di grave danno della funzione visiva. L’occlusione arteriosa è un evento grave sia per le gravi alterazioni visive , si [continua...]
     

Consulti recenti su "EMBOLO"



  Il termine EMBOLO è stato visto 2303 volte.
 

Specialisti in Chirurgia vascolare e angiologia:


Trova il tuo Chirurgo vascolare »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,64         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy