Eviscerazione [Chirurgia plastica e ricostruttiva]

Definizione: Rimozione del contenuto dell'occhio e della cornea effettuato per occhio cieco, dolente, tisico. Si conserva la sclera. All'interno si si inserisce un'endoprotesi. L'intervento ESWE permette di inserire un'endoprotesi di diametro normale. (Dr. Gian Luigi Zigiotti)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "Eviscerazione"

  • Mal di pancia, dolore addominale improvviso, diarrea, nausea, vomito: pensiamo anche all’Anisakis
    Gastroenterologia e endoscopia digestiva - L’Anisakiasi, o "malattia del verme delle aringhe", è una malattia parassitaria (parassitosi) causata da un nematode (verme), l’Anisakis Simplex, che può attaccare la parete dell'esofago, dello stomaco o dell'intestino. Fra i sintomi dell’Anisakiasi, spesso vaghi, ricordiamo il dolore addominale improvviso, la nausea, il vomito e la diarrea; a causa di ciò è possibile che si formulino inizialmente ipotesi diagnostiche errate (appendicite, ulcera peptica, ileite di Crohn, etc.). La parassitosi può evolvere fino a determinare quadri di addome acuto, suscettibili di trattamento chirurgico, o generare fenomeni di ipersensibilità ed allergia, anche gravi, come lo schock anafilattico. Il modo migliore per prevenire questa malattia è quello di evitare di mangiare pesce crudo o poco cotto. La crescente popolarità di piatti orientali, come i famosi piatti a base di pesce crudo (sushi, sashimi, ceviche, etc.) lascia prevedere un crescente aumento del numero di casi di Anisakiasi
     
  • Occhio cieco, eliminare il dolore guadagnando un aspetto estetico normale
    Chirurgia plastica e ricostruttiva - Vi sono malattie dell’occhio in cui la vista è persa in maniera definitiva. Possono essere malattie infettive, traumi dell'occhio o tumori oculari. Si può rimanere ciechi anche a seguito d’interventi chirurgici come il distacco di retina ed il glaucoma.
     
  • La Prostatectomia Radicale Robotica con sistema da Vinci: luci e ombre
    Urologia - L'introduzione negli ultimi decenni dell'approccio laparoscopico e più recentemente della chirurgia robotica ha notevolmente modificato il trattamento della prostata. Molte sono le aspettative per una tecnica, soprattutto quella robotica, che sembrava in grado di migliorare la qualità degli interventi e dei risultati, sia oncologici che funzionali. Ma è realmente così?
     
  • Il Tumore Prostatico: dall'Epidemiologia all'Eziologia, dalla Diagnosi alla Terapia
    Urologia - Il Tumore Prostatico è oggi una delle neoplasie più frequenti. L'epidemiologia, l'eziopatogenesi, la diagnosi, la stadiazione e la scelta della migliore terapia sono fondamentali per comprendere al meglio questa malattia e le sue cure.
     

Consulti relativi a "Eviscerazione"

News relative a "Eviscerazione"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "Eviscerazione"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine Eviscerazione è stato visto 1859 volte.
 

Specialisti in Chirurgia plastica e ricostruttiva:


Trova il tuo Chirurgo plastico »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,59         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy