Leucorrea [Ginecologia e ostetricia]

Definizione: aumentata secrezione biancastra vaginale (Dr. Marcello Sergio)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "Leucorrea"

  • La vaginite infettiva più comune: la vaginosi batterica
    Ginecologia e ostetricia - La vaginosi batterica è un infezione vaginale spesso trascurata nelle diagnosi, che porta serie complicanze alla donna se non trattata adeguatamente
     
  • Piaghetta del collo dell’utero? Tutto su Ectopia, Ectropion e cisti di Naboth
    Ginecologia e ostetricia - Alcune di voi in occasione di una visita ginecologica avranno sentito dire “Signora lei ha una “piaghetta sul collo dell’utero...”
     
  • Importanza dell'ecosistema vaginale nelle infezioni
    Ginecologia e ostetricia - L'importanza dello studio della flora vaginale e del pH ai fini di una corretta diagnosi
     
  • Il cattivo odore della vita
    Medicine non convenzionali - una quantità impressionante di appelli disperati e richieste di aiuto da parte di adolescenti e giovani, dai 16 ai 20 anni ...ciò è accaduto da quando proprio su medicitalia.it ho fornito un consulto ad un ragazzo. Il problema è questo: il cattivo odore (che tutti definiscono spregevolmente "puzza").
     
  • Infezioni in gravidanza
    Ginecologia e ostetricia - Importanza delle infezioni in gravidanza per la prevenzione della rottura prematura delle membrane amnio-coriali.
     
  • I polipi del collo dell'utero
    Ginecologia e ostetricia - I polipi del collo dell'utero, rappresentano una delle più frequenti patologie benigne dell'apparato genitale femminile.
     
  • Le vulvovaginiti da Candida
    Ginecologia e ostetricia - Le infezioni vulvovaginali da Candida rappresentano una patologia molto frequente, di riscontro pressocche’ quotidiano ed una discreta percentuale dei motivi per i quali la paziente si rivolge al ginecologo.
     

Consulti relativi a "Leucorrea"

News relative a "Leucorrea"

  • La Lingua e dintorni: i quadri patologici infettivi e pre-tumorali
    Dermatologia e venereologia - Un'altra delle richieste che spesso giungono all'occhio del Dermatologo appartiene alle condizioni che possono presentarsi a carico della lingua e delle mucose interne della bocca. Spesso, i timori che accompagnano queste visite appartengono a due categorie: - il rischio di aver contratto malattie infettive sessualmente trasmissibili - il rischio di avere un tumore della lingua o delle mucose g [continua...]
     

Consulti recenti su "Leucorrea"



  Il termine Leucorrea è stato visto 5838 volte.
 

Specialisti in Ginecologia e ostetricia:


Trova il tuo Ginecologo »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,58         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy