orchiepididimite [Urologia]

Definizione: Infiammazione acuta o cronica che interessa contemporaneamente il testicolo e l’epididimo. (Dr. Giovanni Beretta)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "orchiepididimite"

  • Il dolore testicolare cronico
    Urologia - Nella pratica quotidiana degli urologi con una frequenza non indifferente ci si trova di fronte a pazienti che riferiscono un dolore testicolare cronico di varia entità che non regredisce con terapia antiinfiammatoria e/o antibiotica. Questa situazione a volte può diventare angosciosa sia per il paziente sia per il medico considerato che spesso non si riesce a trovare un rimedio efficace.
     
  • Il dolore acuto del testicolo ovvero lo "scroto acuto": una possibile emergenza urologica
    Urologia - Il dolore acuto del testicolo è un evento non così raro come si potrebbe essere portati a pensare. E’ un dolore che richiede una immediata valutazione urologica specie se ad insorgenza improvvisa, persistente, ingravescente ed insensibile agli antidolorifici. Nel sospetto di una torsione del testicolo è dunque indispensabile un intervento chirurgico eseguito in urgenza con l’intento di salvare un organo deputato alla produzione di spermatozoi indispensabili per garantire una futura procreazione considerato l’evento è molto frequente in epoca giovanile.
     

News relative a "orchiepididimite"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "orchiepididimite"



  Il termine orchiepididimite è stato visto 4236 volte.
 

Specialisti in Urologia:


Trova il tuo Urologo »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,59         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy