Pollinosi [Allergologia e immunologia]

Definizione: Insieme dei sintomi provocati dalla sensibilizzazione allergica ai pollini di determinate piante e rappresentati generalmente da rinite, congiuntivite ed asma. (Dr. Nicola Verna)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "Pollinosi"

  • Ipertrofia turbinati: laser ambulatoriale e novità
    Otorinolaringoiatria - Turbinati infiammati ed ipertrofici nella rinite vasomotoria: nuovi rimedi per una cura efficace e sicura
     
  • Immunoterapia specifica ("vaccino antiallergico")
    Allergologia e immunologia - L’immunoterapia specifica (ITS) o vaccinazione allergene-specifica consiste nella ripetuta somministrazione di estratti allergenici ad individui sensibilizzati con lo scopo di ridurne la risposta immunologica e clinica.
     
  • Allergie alimentari: quali sono e come si manifestano
    Allergologia e immunologia - L’allergia alimentare è una reazione abnorme ed immediata verso un alimento scatenata dal sistema immunitario. Più in dettaglio, il sistema immunitario produce un anticorpo IgE verso un dato alimento (l’IgE, o l’immunoglobulina E, è un tipo di proteina che si accanisce contro uno specifico alimento).
     

Consulti relativi a "Pollinosi"

News relative a "Pollinosi"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "Pollinosi"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine Pollinosi è stato visto 2802 volte.
 

Specialisti in Allergologia e immunologia:


Trova il tuo Allergologo »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,53         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy