Prostatorrea [Urologia]

Definizione: Il termine in urologia indica la fuoriuscita di liquido prostatico attraverso l'uretra senza aver avuto una eiaculazione con relativo orgasmo. In alcuni casi può essere un fenomeno privo di significato patologico (ad esempio in presenza di sforzi durante la defecazione) oppure indicare un sintomo di problema a livello della ghiandola prostatica. (Dr. Giovanni Beretta)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "Prostatorrea"

  • Esplorazione rettale: la sua importanza nelle discipline uro-andrologiche.
    Urologia - Le più importanti linee guida nazionali ed internazionali, soprattutto in campo urologico e chirurgico, indicano l’esplorazione rettale come una manovra diagnostica decisiva e sempre da farsi quando è presente un dolore ai quadranti inferiori dell’addome, nei disturbi persistenti delle basse vie urinarie, nei disturbi ano-rettali e, anche in assenza di sintomi, dovrebbe far parte comunque dello screening urologico soprattutto nella diagnosi del cancro prostatico e nella chirurgia generale del cancro colon-rettale .
     

Consulti relativi a "Prostatorrea"

News relative a "Prostatorrea"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "Prostatorrea"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine Prostatorrea è stato visto 4190 volte.
 

Specialisti in Urologia:


Trova il tuo Urologo »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,52         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy