RITORNO VENOSO [Chirurgia vascolare e angiologia]

Definizione: circolazione del sangue attraverso il sistema venoso in direzione ortodromica dalla periferia verso il cuore (Dr. Lucio Piscitelli)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "RITORNO VENOSO"

  • Lifting delle braccia
    Chirurgia plastica e ricostruttiva - Il trattamento della lassità cutanea a livello degli arti superiori è sempre stato molto controverso: fondamentalmente tutte le tecniche chirurgiche proposte cercano di asportare la maggior quantità possibile di tessuto adiposo e di cute con il minimo residuo cicatriziale
     
  • Deficit erettile, un problema di coppia: il ruolo della partner
    Psicologia - Il deficit erettivo, oggi viene riletto com eun problema a due .La donna, è protagonista del disagio sessuologico del suo partner ed il suo coinvolgimneto sia nella fase diagnostica, che poi terapeutica, diventa auspicabile, se non indispensabile.
     
  • Idrope embrio-fetale (anasarca embrio-fetale)
    Ginecologia e ostetricia - L'idrope fetale è una condizione fortunatamente rara in Medicina Perinatale. Il suo riscontro, oltre a generare comprensibile preoccupazione nella coppia, pone non pochi dubbi sulle cause ma soprattutto sulla prognosi del caso.
     
  • Che cosa è la tecnica laparoscopica a bassa pressione? a che serve
    Chirurgia generale - Vengono illustrati i vantaggi della tecnica chirurgica laparoscopica con la variante a bassa pressione di pneumoperitoneo.
     
  • Le calze elastiche
    Chirurgia vascolare e angiologia - La elastocompressione rappresenta la metodica terapeutica di base in campo flebologico.
     
  • Edemi, varici e capillari. Perchè?
    Chirurgia vascolare e angiologia - Si dice che le varici siano lo scotto pagato dalla razza umana per l’assunzione della stazione eretta.
     
  • La laparoscopia
    Chirurgia di urgenza e Pronto Soccorso - vengono descritti gli aspetti peculiari della tecnica laparoscopica. questa tecnica ormai più che ventennale viene utilizzata con successo in centri dedicati anche nella chirurgia d'urgenza, offrendo quei vantaggi insiti della tecnica laparocopica, piccoli accessi, riduzione del dolore postoperatorio, maggiore potere diagnostico, precoce ripresa dell'alimentazione e dell'autosufficienza, rapide dimissioni, ripresa precoce dell'attivtà lavorativa e sportiva
     

Consulti relativi a "RITORNO VENOSO"

News relative a "RITORNO VENOSO"

  • Gli anticoagulanti in chirurgia plastica. Servono veramente?
    Chirurgia plastica e ricostruttiva - Recentemente il dibattito sull’uso di farmaci anticoagulanti nella chirurgia plastica si è arricchito di nuovi dati che ci fanno riflettere. Le indicazioni sull’uso di una profilassi antitromboembolica in chirurgia elettiva sono ancora oggetto di dibattito. E’ giusto adottare ogni norma per ridurre il rischio di trombosi ma i farmaci antitromboembolici tradizionali sono u [continua...]
     

Consulti recenti su "RITORNO VENOSO"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine RITORNO VENOSO è stato visto 6019 volte.
 

Specialisti in Chirurgia vascolare e angiologia:


Trova il tuo Chirurgo vascolare »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,78         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy