Snomed [Oncologia medica]

Definizione: Gli SNOMED sono dei codici nomenclatori internazionali di malattia. SNOMED (Sistematized NOmenclature in MEDicine http://www.nlm.nih.gov/research/umls/Snomed/snomed_main.html (Dr. Salvo Catania)

Voci correlate:   Adiuvante    sistema linfatico    linfoghiandole    rapporto medico-paziente  

 
 

APPROFONDIMENTI

Consulti relativi a "Snomed"

  • Refrto agoaspirato
    Senologia - 24/04/2013 - Salve sono una donna di 56 anni in memopausa chirurgica dal 2000. Mi è stato diagnosticato: Mammografia: minima focalità di addensamento parenchimale in QSE MAMMELLA DI DESTRA ecografia: focalità ipoecogenea con cono d'ombra poteriore spiccato in QSE mammella destra,consiglio agoaspirato. referto agoaspirato: referto macroscopico ,nodulo ipoecogeno a margini irregolari di mm7 di diametro QSE [continua...]
     

Articoli recenti

  • Depressione post-partum
    Psicologia - La depressione post partum rappresenta una patologia complessa con gravi ripercussioni sulla salute della madre, della coppia e del bambino. E' necessario pertanto un intervento psicologico tempestivo che aiuti non solo nella risoluzione sintomatica ma anche nella comprensione e nella rielaborazione delle cause del disagio
     
  • La gestione delle emozioni nel percorso di cura e di assistenza
    Psicologia - Imparare a conoscere le emozioni è fondamentale per poterle meglio gestire soprattutto per gli operatori sanitari e socio-assistenziali e per i caregiver famigliari, ma non di meno per le persone che stanno affrontando un importante percorso di cura.
     
  • Il Glaucoma
    Oculistica - Con il termine Glaucoma si intende, oggi, una serie di neuropatie ottiche progressive caratterizzate da un danno al nervo ottico causato spesso, ma non sempre, da un'elevata pressione oculare
     
  • La terapia del dolore
    Terapia del dolore - Il dolore è un sintomo di malattia che, nella maggior parte dei casi, medici di famiglia e specialisti affrontano cercando di rimuoverne le cause. Tuttavia quando il dolore è manifestazione di malattie croniche, come l’artrite e l’artrosi, per le quali è impossibile la rimozione della causa, dato il loro andamento progressivo, diventa esso stesso malattia e come tale va trattato.
     
  • La fisiologia al servizio della medicina: l'osteoporosi
    Reumatologia - Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, «L'osteoporosi è una malattia caratterizzata da una riduzione della massa del tessuto osseo, accompagnata da un aumento della sua fragilità»
     
  • I traumi uretrali e vescicali.
    Urologia - Gli incidenti traumatici sono responsabili dell’ 11% della mortalità globale adattati per anno di età. Mentre i traumi urologici difficilmente sono mortali, la disabilità derivante da fratture del bacino è abbastanza significativa data l’alta prevalenza e la giovane età media dei pazienti che vanno incontro a questo problema.
     
  • Memoria, bite, dolore e nuove prospettive terapeutiche.
    Gnatologia clinica - Quanto tempo portare il bite? Cos'è l'odontofobia (paura del dentista)? Perché il dolore del dentista rimane più a lungo degli altri dolori?
     
  • Lotta al colesterolo
    Scienza dell'alimentazione - L’ipercolesterolemia causa di malattie cardiovascolare
     
  • Sindrome dello spazio quadrilatero della spalla
    Ortopedia - La Sindrome dello Spazio Quadrilatero della spalla (QSS) è una patologia appartenente al gruppo: “Spalla Neurologica”. S’intende con questo termine, quelle patologie che sono riconducibili al tessuto nervoso quale causa primaria. In questo caso è il Nervo Ascellare (NA) a essere interessato poiché compresso nella regione posteriore della spalla quando scorre in un’area anatomica: lo “spazio quadrilatero”.
     
  • La borsite olecranica: cosa fare?
    Ortopedia - La borsite olecranica si può anche sviluppare in pazienti affetti da patologie polmonari croniche che si appoggiano sui gomiti per aiutare la respirazione. L'infezione della borsa olecranica (borsite settica) si può instaurare primitivamente o come complicanza di una borsite asettica.
     

News relative a "Snomed"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "Snomed"

  • Refrto agoaspirato
    Senologia - 24/04/2013 - Salve sono una donna di 56 anni in memopausa chirurgica dal 2000. Mi è stato diagnosticato: Mammografia: minima focalità di addensamento parenchimale in QSE MAMMELLA DI DESTRA ecografia: focalità ipoecogenea con cono d'ombra poteriore spiccato in QSE mammella destra,consiglio agoaspirato. referto agoaspirato: referto macroscopico ,nodulo ipoecogeno a margini irregolari di mm7 di diametro QSE [continua...]
     


  Il termine Snomed è stato visto 12908 volte.
 

Specialisti in Oncologia medica:


Trova il tuo Oncologo »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,05         2000-2016 medicitalia.it  un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una societ di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy