Stroma [Oculistica]

Definizione: In oculistica, è un termine riferito allo strato intermedio (quello più spesso) del tessuto corneale. (Dr. Antonio Pascotto)

Voci correlate:   Ambliopia    Antiossidanti    Cataratta    Cheratite  

 
 

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "Stroma"

  • PTK: il laser ad eccimeri nel trattamente delle distrofie corneali
    Oculistica - L'autore descrive la necessità e l'utilità di effettuare un trattamento PTK nelle distrofie corneali, descrive la PTK e le distrofie corneali.
     
  • Il polipo maligno (cancerizzato) del colon
    Gastroenterologia e endoscopia digestiva - Il cancro colo-rettale origina in oltre il 90% dei casi da un precursore locale benigno che è l’adenoma o polipo adenomatoso. Considerando che il tempo di passaggio da adenoma a cancro è mediamente 10-15 anni, questo ci consente di poter attuare una diagnosi precoce e l’asportazione endoscopica di tali polipi rappresenta la più valida forma di prevenzione del cancro colo-rettale in quanto interrompe la sequenza adenoma-carcinoma. Nel 2-12% degli adenomi rimossi in colonscopia è possibile riscontrare delle forme precoci di cancerizzazione dove l'endoscopia può essere risolutiva.
     
  • Ecografia ostetrica e ginecologica tridimensionale (3D): il valore aggiunto della nuova tecnologia
    Ginecologia e ostetricia - Applicazioni cliniche dell'ecografia tridimensionale in ostetricia e ginecologia
     
  • Occhi rossi: cosa fare?
    Oculistica - Il termine occhio rosso definisce un insieme eterogeneo di patologie oculari caratterizzate clinicamente da arrossamento oculare.
     
  • La sindrome dell'ovaio policistico
    Ginecologia e ostetricia - Si parla di sindrome dell’ovaio policistico quando si associano anovularietà, obesità e segni clinici di iperandrogenismo.
     
  • Il Tumore Prostatico: dall'Epidemiologia all'Eziologia, dalla Diagnosi alla Terapia
    Urologia - Il Tumore Prostatico è oggi una delle neoplasie più frequenti. L'epidemiologia, l'eziopatogenesi, la diagnosi, la stadiazione e la scelta della migliore terapia sono fondamentali per comprendere al meglio questa malattia e le sue cure.
     
  • Ho un fibroadenoma. Mi devo operare?
    Senologia - Il fibroadenoma è la formazione nodulare solida benigna più frequente della mammella.nPuò insorgere in qualsiasi età, ma è caratteristico dell’età giovanile, tra i 25 e i 30 anni.
     

Consulti relativi a "fibroadenoma"

News relative a "fibroadenoma"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "fibroadenoma"



  Il termine fibroadenoma è stato visto 1738 volte.
 

Specialisti in Oculistica:


Trova il tuo Oculista »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,52         2000-2016 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy