VAIN [Ginecologia e ostetricia]

Definizione: neoplasia intraepiteliale vaginale, tumore maligno vaginale (Dr. Marcello Sergio)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "VAIN"

  • Malattie della tiroide nei bambini
    Pediatria - Si procede ad una breve trattazione sulle principali patologie della tiroide che colpiscono i bambini. Si descrive in modo semplice e sintetico la sintomatologia con breve cenno alla diagnosi e terapia.
     
  • Ansia, depressione e cancro
    Psichiatria - L'articolo illustra il tipo di reazioni affettive alla diagnosi di malattia tumorale, i meccanismi di adattamento fisiologico e patologico a questa condizione e i tipi di approccio farmacologico proponibili.
     
  • Immunoterapia specifica ("vaccino antiallergico")
    Allergologia e immunologia - L’immunoterapia specifica (ITS) o vaccinazione allergene-specifica consiste nella ripetuta somministrazione di estratti allergenici ad individui sensibilizzati con lo scopo di ridurne la risposta immunologica e clinica.
     
  • Morbo di De Quervain (tendinite del polso)
    Chirurgia della mano - Descrizione della malattia di De Quervain, ovvero della tendinite degli estensori del I° dito della mano.
     
  • La tiroidite subacuta
    Endocrinologia - La Tiroidite subacuta, nota anche come di Tiroidite di De Quervain o granulomatosa, e’ la causa piu’ frequente di dolore in sede tiroidea.
     

Consulti relativi a "VAIN"

News relative a "VAIN"

  • Efficacia del vaccino anti-HPV
    Ginecologia e ostetricia - Circa trenta anni or sono il professor Harald zur Hausen scopriva il virus HPV (Human Papillomavirus) come responsabile del cervicocarcinoma. Dieci anni dopo furono riprodotte in laboratorio le VLPs (Virus Like Particles) dell’HPV-16; dovranno passare altri dieci anni perché siano pubblicati i risultati di studi che dimostrano la capacità immunogenica e quindi l’efficacia [continua...]
     
  • Cenni sull'ipocondria
    Psicologia -   L’ ipocondria è un disturbo psicopatologico, un’ “ossessione”, spesso persistente per la propria salute, inerente una paura costante e opprimente di essere "vittima" di una grave malattia, non ancora diagnosticata. Una persona con disturbo Ipocondriaco, pensa che il suo "mal di testa" potrebbe essere un tumore al cervello e mai, almeno inizialmente, che possa trattarsi di una semplice emicrania [continua...]
     

Consulti recenti su "VAIN"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine VAIN è stato visto 2900 volte.
 

Specialisti in Ginecologia e ostetricia:


Trova il tuo Ginecologo »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,53         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy