Visita Medicitalia per info su Dr. Emilio Di Frischia, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

2 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 8.240 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
20% attività +20
12% attualità +12
0% socialità +0
Dr. Emilio Di Frischia

V. Calabria, 8 - 64026 Roseto degli abruzzi (Teramo) (TE) - Mappa

14.0196977 42.6693173

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Mancanza fiducia
30-07-2010 - Psicologia
Visto 1.239 volte
Visto 43.449 volte

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 1987 presso La Sapienza di Roma. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Laureato in Psicologia ad indirizzo applicativo presso l'Universita' La Sapienza di Roma; specializzato in Psicoterapia ad orientamento psicanalitico presso il Corso di Formazione in Psicosomatica e Psicoterapia della SIMP (Societa' Italiana di Medicina Psicosomatica), sezione Abruzzo. Ha conseguito formazione alle tecniche di rilassamento (T.A., R.A. di Sapir, R.A.T.,...) presso l'Assir (Associazione Italiana di Rilassamento ) di Pescara, e la Scuola di Formazione in Psicosomatica ...

Leggi tutto

presso l'Ospedale Cristo Re di Roma. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo al n. 5 dal 28 / 9 /1989, svolge attivita' libero professionale di Psicologo e Psicoterapeuta in Roseto degli Abruzzi (Te). Ha svolto attivita' di docenza nei Corsi di Specializzazione per Insegnanti di Sostegno dal 1988 al 1996 per il Provveditorato agli Studi di Teramo, e per l' ANFE-Universita' degli Studi di Teramo dal 1998 al 2002, occupandosi in modo particolare di psicologia dello sviluppo e del linguaggio. Ha svolto l'attivita' di relatore in numerosi corsi di aggiornamento per docenti, occupandosi prevalentemente di psicologia del linguaggio, della comunicazione, e delle problematiche relazionali all'interno dei gruppi di lavoro.
E' interessato alle tematiche riguardanti l' integrazione tra le diverse forme di psicoterapia, le psicoterapie brevi, la convergenza tra psicologia dinamica e neuroscienze, il rapporto psiche-soma, il rapporto tra le tecniche di rilassamento e lo Zen.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Emilio Di Frischia è specialista di medicitalia.it dal 2010.