Visita Medicitalia per info su Dr. Enrico Tirri, Reumatologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Enrico Tirri

Reumatologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 17.417 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
San Giovanni Bosco

Via F.M. Briganti 244 - 80100 Napoli (NA) - Mappa

14.2711668 40.8695471

Vedi dettagli

Studio privato

Via Santa Lucia 173 - 80100 Napoli (NA) - Mappa

14.5175191 40.6681380

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso II Università di Napoli. Iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae

          CURRICULUM VITAE DEL
                                                              DOTT. ENRICO TIRRI
 
 
Il Dott. Enrico...

Leggi tutto

Tirri è nato a Napoli il 20-5-1970. 
 
 
TITOLI DI STUDIO
 
1994: Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con voti 110/110 e lode e dignità di stampa.
 
1999:  Specializzazione in Reumatologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con voti 50/50 e lode
 
2004: Dottore di ricerca in “ Patologia e clinica delle malattie cronico­-degenerative cardiovascolari, reumatiche e della nutrizione” XV ciclo, presso la Divisione di Reumatologia e riabilitazione reumatologica del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
 
 
 
TITOLI DI CARRIERA
 
1995/96:    Medico interno Universitario con compiti assistenziali presso l’Istituto di Reumatologia dell’Università di Studi di Roma “La Sapienza”.
 
1996/00:    Medico interno Universitario con compiti assistenziali presso l’Istituto di Clinica Medica Generale e Terapia Medica -  Unità e Cattedra di Reumatologia della Seconda Università  degli Studi di Napoli.
 
1998/2005: Medico interno Universitario con compiti assistenziali presso il Servizio di Angiologia -   Ambulatorio per lo Studio del Microcircolo ( Videocapillaroscopia a sonda ottica – Laser-Doppler) del Dipartimento di Internistica Clinica e Sperimentale “ Magrassi - Lanzara”della Seconda Università degli  Studi di Napoli.
 
Dal 2006:   Dirigente Medico Reumatologo presso l’Unità Operativa Dipartimentale di Reumatologia –
                  Centro di Riferimento Regionale per la terapia con farmaci biologici
                  P.O. “San Giovanni Bosco” – Napoli  ASL NA1 Centro
              
 
                                                           ALTRI TITOLI
 
Dal 1996: Socio della Società Italiana di Reumatologia (SIR).
Dal 1996 al 2000: Membro dell’ European Scleroderma Study Group (SScSG).
Dal 1997 al 2000: Componente dell’Editorial Staff della rivista “Connective tissue diseases”.
Dal 1997 al 2000: Componente del Gruppo di Studio sulla Sclerosi Sistemica della Società Italiana di Reumatologia (SIR-GSSSc).
Dal 2001: Socio della Lega Italiana per l’aiuto al Malato Reumatico.  Sez. Campania (LIMAR)
Dal 2003: Socio del Collegio dei Reumatologi Ospedalieri (CROI)
Dal 2003: Componente del Gruppo di Studio sul Termalismo della Società Italiana di Reumatologia
Dal 2005 al 2006: Membro del Consiglio Direttivo della Lega Italiana per l’ aiuto al malato reumatico.
                 Sez. Campania (LIMAR).
 
 
TRIALS CLINICI

 
Il Dott. Enrico Tirri dal 1998 ha partecipato come co-responsabile di Trials Clinici per la sperimentazioni di farmaci per il trattamento del Fenomeno di Raynaud secondario alla Sclerosi Sistemica.
Nel 2004 è stato Co-investigator nello studio Novartis dal titolo: “Studio multicentrico, internazionale, randomizzato in doppio cieco, con doppio placebo, a gruppi paralleli della durata di 52 settimane per valutare la permanenza in trattamento, la sicurezza, la tollerabilità e l’efficacia di lumiracoxib 100 mg od, lumiracoxib 100 mg bid e celecoxib 200 mg od in pazienti con osteoartrosi primaria dell’anca , del ginocchio, della mano e della colonna vertebrale”.

Nel 2007 Co-investigator nello studio NEW INDICES per la validazione di indici semplificati per il follo-up dell’Artrite Reumatoide (PRO-CLARA).

Nel 2008 Co-investigator nello studio RUBINO (ROCHE) per valutare l’efficacia e la sicurezza del Rituximab in pazienti affetti da Artrite Reumatoide.

Nel 2009 Co-investigator nello studio ACTION (Bristol Myer and Squibb) per valutare l’efficacia e la sicurezza dell’Abatacept in pazienti affetti da Artrite Reumatoide.

Nel 2010 Co-investigator nello studio GO-MORE (Shering-Ploug) per valutare l’efficacia e la sicurezza del Golomumab in pazienti affetti da Artrite Reumatoide.
 
 
 
PREMI PER LA RICERCA SCIENTIFICA
 
 
1) Premio come migliore Comunicazione al Congresso della Società Italiana di Reumatologia (SIR) Genova 1998 dal titolo: “Alterazione del riempimento ventricolare sinistro nella Sclerosi Sistemica (SSc): risultati di uno studio longitudinale”. E.Tirri et al.
 
2) Premio per la Ricerca Scientifica bandito dalla Fondazione Aventis e la Società Italiana di Reumatologia (SIR) dal titolo: “Le alterazioni diastoliche nella Sclerosi Sistemica”.
Milano, 27 novembre 2000.
 
 
RICONOSCIMENTI  INTERNAZIONALI  PER  LAVORI  SCIENTIFICI
 
Pubblicazione su: Year book of Rheumatology, Arthritis, and Musculoskeletal disease 2001 del lavoro  scientifico dal titolo: Right ventricular diastolic abnormalities in Systemic Sclerosis: relation to left ventricular involvement and pulmonary hypertension. Pubblicato su Annals of Rheumatic Disease nel 2000 (vol.2 pag 94-98).
 
 
ATTIVITA’ SCIENTIFICA
 
Il Dott. Enrico Tirri è autore di  oltre 60 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Partecipa annualmente in qualità di relatore o moderatore a Convegni di Reumatologia 
 
AGGIORNAMENTO IN REUMATOLOGIA
 
 
Il Dott. Enrico Tirri dal 1995 partecipa annualmente a Convegni Internazionali (American College of Rheumatology – ACR; The European League Against Rheumatism - EULAR) e Nazionali di Reumatologia, nonchè a Corsi di Aggiornamento nazionali ed internazionali sempre in campo reumatologico. Ha partecipato a diversi Corsi Nazionali ed Internazionali di Videocapillaroscopia ed Ecografia articolare. Nel settembre 2005 (San Miniato-PI)  ha partecipato al II EULAR Course on Systemic Lupus Eritematosus.

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

Il Dr. Enrico Tirri è specialista di medicitalia.it dal 2009.