Il Metodo Banerji: un'omeopatia semplificata

Data

17.05.14 ~ 18.05.14

Sede

Università degli Studi di Trieste - P.le Europa 1 TRIESTE (TS) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

in fase di accreditamento ECM

Email segreteria

amec@smileservice.it

Presentazione

AMeC Associazione Medicina e Complessità organizza un seminario ECM di due giorni dal titolo “Il metodo Banerji: un’omeopatia semplificata” all’Albergo al Caneo di Grado (Go) sabato 17 e domenica 18 maggio 2014. Il seminario è in fase di accreditamento ECM per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie e rappresenta la prosecuzione del corso organizzato a Trieste nel 2012 con i medici Prasanta e Pratip Banerji.

Scopo del seminario è portare all’attenzione dei medici e farmacisti occidentali le ricerche e i risultati ottenuti dai due noti medici indiani nel settore dell’omeopatia: il Dr. Prasanta Banerji, fondatore della Fondazione per la Ricerca Omeopatica PBHRF - Prasanta Banerji Homeopathic Research Foundation, noto per la cura con i “Protocolli Banerji” ed il Dr. Pratip Banerji, Co-Fondatore e Vice-Direttore della Fondazione stessa che ha introdotto un approccio scientifico e standard internazionali all’uso dell’omeopatia e l’ha resa accettabile presso la comunità scientifica internazionale.
I protocolli Banerji si distaccano completamente dall'omeopatia classica. Infatti essi sono costruiti sul tipo specifico di disturbo o sulla malattia quando si tratta di problemi organici. In questo senso si adattano più facilmente alle valutazioni scientifiche randomizzate. I risultati clinici e sperimentali in vitro ottenuti da questo gruppo, sono di grande rilievo e, per i medici occidentali, rappresentano una grande sorpresa e anche uno spunto di ampia riflessione. Il seminario sarà l’occasione per presentare anche la versione in italiano del libro “I protocolli Banerji”.

AMeC, Associazione Medicina e Complessità è un'associazione medico-scientifica che ha come scopo l'ampliamento delle terapie complementari secondo le prospettive della complessità e privilegiando la centralità della persona. Si occupa in particolare dell'indagine e della validazione scientifica nell'ambito delle Medicine non Convenzionali (MnC) e dell'integrazione di tali discipline con la Medicina convenzionale, nella consapevolezza che la medicina complementare non può sostituire in nessun modo una terapia convenzionale accreditata scientificamente e che qualsiasi approccio complementare deve essere accompagnato da prove di efficacia.

Il seminario si terrà in italiano e sarà attivo il servizio di traduzione consecutiva dall’inglese durante il collegamento skype con Calcutta. L’evento è senza scopo di lucro e prevede una quota di iscrizione a copertura delle sole spese organizzative e logistiche. E’ prevista la quota d’iscrizione ridotta per chi si iscrive entro il 30 aprile.

Le iscrizioni si possono fare on-line sul sito della segreteria organizzativa www.smileservice.it .

Per il programma e ulteriori informazioni amec@smileservice.it oppure tel. 040 3481631.

Promotore

span>Smile Tech Srl

570