Il mondo parallelo della follia, NOF4 - Volterra

Data

29.11.14 ~ 30.11.14

Sede

Galleria delle logge comunali, VOLTERRA VOLTERRA (PI) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

0

Email segreteria

luisellasole@yahoo.it

Presentazione

Domenica 30.11 alle ore 10 Paolo Miorandi, psicoterapeuta e scrittore di Trento, autore di “NANNETTI” (Ed. Il Margine) parlerà della follia e della salvezza attraverso la parola.
Due intensi e significativi cortometraggi dello stesso autore accompagnano la tematica, densa, commovente e coinvolgente.

“Il mondo parallelo” è un’iniziativa che il 29 e 30 novembre, a Volterra, ricorderà la figura di Fernando Oreste Nannetti, recluso per molti anni nel locale ospedale psichiatrico e che scrisse “un libro di pietra” sui muri esterni del manicomio con la fibbia del panciotto.
L’iniziativa, promossa e organizzata dall’associazione “Inclusione, graffio e parola” e col patrocinio della Regione, si svolgerà nella Galleria delle logge comunali con inizio alle 9 di sabato e coinvolgerà pittori, scrittori, registi e artisti che conobbero Nannetti. “L’arte è una modalità per combattere il disagio ed è giusto, come avverrà a Volterra, valorizzare percorsi culturali che mettano in evidenza questo aspetto”.