Medicitalia.it / Eventi /

Psicologia


 Evento inserito il 05/03/2012, cliccato 542 volte.

La gestione della fase adolescenziali

Data: 10/03/2012 - 10/03/2012
Sede: Roma, ROMA (RM)
Crediti ECM: 0
Presentazione: Seminario gratuito per genitori, insegnanti, medici o chiunque fosse interessato a saperne di più su questo tema.
Presso lo studio Ferrazzoli, Roma
333.1146928
Link per info/iscrizioni/programma: http://www.benessere4u.it/evento
Email per comunicazioni: federica.giromella@gmail.com

Torna all'elenco degli eventi


Fai parte di una segreteria organizzativa? Segnalaci i tuoi Eventi!
Registrati ora GRATUITAMENTE!

Inserisci il logo "Segnalato su medicitalia.it" nella brochure del tuo evento: potrai così pubblicizzare il tuo evento direttamente nella home page di medicitalia.it!

advertising

Articoli MinForma

 (visualizza tutti)
  • La fantasia: per far vivere il bambino in un mondo migliore
    La fantasia è una compagna ineliminabile nella vita del bambino. Essa costruisce nel bambino le prime idee morali ed è, pertanto, alla base della formazione della coscienza morale. Inoltre attutisce la ferinità del mondo reale e contribuisce alla genesi dell'ottimismo. E della speranza.
  • Lo straordinario mondo del 'Femminile'
    La donna è la depositaria di elementi indispansabili per la vita della nostra civiltà. E' recettiva, intuitiva, fertile, creativa, è sentimento, amore, affetto, Grande Madre.
  • I disturbi del comportamento alimentare: che cosa sono e come si curano
    I disturbi alimentari (DCA) rappresentano un quadro clinico molto complesso il cui trattamento è piuttosto difficile e impegna diverse figure professionali. Cerchiamo di capire insieme quali sono i DCA e quali le caratteristiche principali.
  • La “prima volta” ed il concetto di piacere
    La fatidica prima volta è investita di significati simbolici e di tante paure. L'educazione sessuale, è quella formazione indispensabile, per far vivere la sesusalità, con serenità e senza falsi miti, uno tra i quali il concetto imperante di genitalità.
  • L'evitamento nei disturbi d'ansia e nelle fobie
    Il ruolo dell'evitamento nell'instaurarsi dei disturbi fobici, con esempi reali e implicazioni dal punto di vista terapeutico.

Consulti in Psicologia

(visualizza tutti)
ultima modifica:  19/09/2013 - 0,02        © 2000-2014 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896        Privacy Policy