22° STAGE IN MEDICINA ESTETICA E CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA

Data

15.11.14 ~ 16.11.14

Sede

Torino TORINO (TO) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

-

Email segreteria

info@gpcongress.com

Presentazione

Gentili e Cari Colleghi,
l’evento, che anche quest’anno si terrà nella ormai consueta e splendida cornice di Villa Sassi, è giunto alla sua ventiduesima edizione e, come è giusto che sia, si arricchisce sempre più.
Ho l’onore ed il piacere di annunciarVi la partecipazione di due insigni ospiti stranieri: il Dr. Andy Pickett ed il Dr. Juan Sopena Barona.
Tutti Voi avrete certamente avuto occasione di leggere i lavori scientifici di Andy Pickett, scienziato di chiara fama, considerato il papà di almeno una delle tre tossine presenti in commercio e i cui studi sulla tossina in genere sono ancora oggi di grande attualità.
Juan Sopena Barona è invece un dermatologo spagnolo, particolarmente esperto nell’uso dei filler e della tossina, il cui valore è internazionalmente riconosciuto.
Entrambi hanno accettato con entusiasmo il nostro invito e con l’occasione ringrazio Allergan e Galderma che hanno sostenuto generosamente il desiderio di averli con noi.
Ma lo Stage non tralascia gli ospiti italiani che da anni partecipano e contribuiscono con il loro attento e studiato contributo, a rendere questo evento sempre più attuale e costruttivo.
Quest’anno abbiamo circa cinquanta relatori che si confronteranno e ci illustreranno le tematiche più attuali della Medicina Estetica e della Chirurgia Plastica.
La filosofia degli Stage, che sempre desiderano un confronto aperto e costruttivo tra i maggiori Esperti del settore e i partecipanti, non è mutata nel tempo ed appare ancora di grande attualità. Continuiamo oggi, come quando cominciammo, a privilegiare l’aspetto pratico degli Stage che vedono ogni relazione, sempre e comunque esaustiva, arricchirsi di filmati e casistica clinica.
A questo punto quindi, consentitemi ancora di ringraziare i Relatori tutti che, accogliendo il mio invito, contribuiranno all’evento con video ad alta definizione per illustrare le loro presentazioni. Ogni Autore mostrerà, con l’ausilio di una raffinata tecnologia le proprie metodiche originali applicate al singolo distretto del volto, suggerendo l’approccio migliore, il materiale da utilizzare e come prevenire effetti collaterali e complicanze.
Alla video sessione si affiancheranno interessanti meeting sulla Medicina Rigenerativa, argomento molto attuale e dalle grandi prospettive, sulle tecniche più avanzate di Ringiovanimento Cutaneo, sui Laser.
Infine, ma non per importanza, la sessione con i manichini anatomici! Ogni discente potrà, prenotando la propria partecipazione, usufruire di un manichino anatomico che riproduce nelle forme e nella consistenza, un volto umano. In coppie, e sotto l’attenta guida di un docente, si potranno praticare iniezioni di filler, tossina, rivitalizzazione, sul manichino lasciandosi guidare dal Docente ed approfittando della sua presenza per svelare dubbi ed incertezze o anche solo per avere conferme della propria metodica.
Una sessione questa che, introdotta con orgoglio negli Stage, ha sempre richiamato l’attenzione di un folto gruppo di discenti desiderosi di perfezionare le proprie tecniche.
Ed ora non resta che augurarVi una serena e proficua partecipazione, invitandoVi a tagliare con noi questo importantissimo traguardo.
Cordialmente
Giuseppe Sito