Data: dal 21.10.16 al 22.10.16

Sede: Azienda Ospedaliera Cà Granda Niguarda (MILANO - MI)

Crediti ECM: 5

Presentazione:
Il 21 e 22 ottobre 2016 si terrà, presso l’Ospedale Cà Granda Niguarda di Milano, il primo Convegno nazionale SIRIDAP (Società italiana di riabilitazione interdisciplinare dei disturbi alimentari e del peso).

Il Convegno, dal titolo “Sentieri interrotti – I DCA nel ciclo di vita: dall’esordio alla persistenza”, è stato pensato per effettuare una lettura dei disturbi del comportamento alimentare in tutto il ciclo di vita del paziente e vedrà il contributo di esperti nazionali ed internazionali, delle associazioni, delle istituzioni, nell’idea che solo costruendo alleanze solide tra tutti gli interlocutori si possa sconfiggere una patologia così grave e insidiosa.

Siridap Onlus è la Società Italiana di Riabilitazione Interdisciplinare Disturbi Alimentari e del Peso. Presidente SIRIDAP è la Dott.ssa Laura Dalla Ragione.
Le finalità sono quelle di sostenere e contribuire al miglioramento di un lavoro di riabilitazione multidisciplinare psiconutrizionale a favore delle persone con disturbi del comportamento alimentare e del peso.

Il termine delle iscrizioni è previsto per il 10 ottobre 2016.

Sono previsti crediti ECM per: medici, psicologi, biologi nutrizionisti, educatori professionali, infermieri, assistenti sociali.

Link per iscrizioni/programma:

Email info/segreteria: convegno@villamiralago.it