CORSO FOTOTERAPIA

Data

20.01.17 ~ 22.01.17

Sede

BOLOGNA BOLOGNA (BO) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

50 ECM richiesti

Email segreteria

STUDIO NOURUZ: 0532 741457 oppure 373 7906103

Presentazione

Le immagini toccano parti del nostro mondo interiore in un modo che le parole da sole non potrebbero mai raggiungere. L’utilizzo della FotoTerapia psicocorporea nella nostra pratica professionale incrementa notevolmente l’efficacia degli interventi, stimolando un dialogo e una espressione libera di emozioni che danno origine a incontri profondi e memorabili.La FotoTerapia è una collezione di cinque tecniche basate sulla fotografia, connesse tra loro e utili nella psicoterapia. Questa metodologia è stata ideata e diffusa nel mondo principalmente da Judy Weiser, psicologa e arte-terapeuta canadese. “Nella FotoTerapia si utilizzano le fotografie ma soprattutto i sentimenti, le memorie, i pensieri e le informazioni che queste evocano. Le immagini diventano dunque catalizzatori per la comunicazione profonda e i processi di cura e scoperta di Sé” - Judy Weiser
Un insieme di tecniche così creativo ha da qualche anno incontrato il corpo, ormai indiscusso protagonista degli ultimi sviluppi della psicoterapia e delle relazioni d’aiuto.
Questa seconda edizione del Corso insegna l’originale integrazione tra le tecniche della FotoTerapia e il lavoro psicocorporeo della Biosistemica.
I partecipanti potranno sperimentare concretamente come queste affascinanti metodiche siano di particolare beneficio alle persone di tutte le età nell’aiutarle a esprimere le loro risorse e fare emergere un solido senso di sé.Il Corso è aperto a psicologi, psicoterapeuti, educatori, counselor e ai professionisti che operano nell’ambito della salute emotiva, relazione d’aiuto, formazione, pedagogia.