CONVEGNO URO-ONCOLOGICO TERRITORIALE

Data

11.06.16 ~ 18.06.16

Sede

Ospedale “G. Fornaroli” di Magenta, Aula Viasioli (MI) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

11

Email segreteria

info@defoe.it

Presentazione

Gli obiettivi formativi del Convegno sono quelli di arrivare ad un'Integrazione interprofessionale, multiprofessionale ed interistituzionale.

La sempre maggior complessità degli strumenti diagnostici e terapeutici in ambito oncologico necessita un continuo aggiornamento, sia per il medico ospedaliero che del territorio.
Inoltre, da anni ormai si evidenzia la necessità di una maggior collaborazione tra medici di base e medici ospedalieri nell’approccio diagnostico e terapeutico oltre al tipo di follow up dei pazienti oncologici.
In tale ottica sono spesso stati sollecitati PDTA da condividere al fine di evitare perdite di tempo ai pazienti e sprechi al S.S.N.
Infine, il nuovo assetto organizzativo sanitario regionale prevede una maggior collaborazione tra operatori del territorio e ospedalieri.
Lo scopo di questo Convegno, suddiviso in 2 giornate per affrontare i maggiori temi di interesse uro-oncologico, è di sollecitare la preparazione di PDTA uro-oncologici da condividere e utilizzare in comune.