Visita Medicitalia per info su Dr. Ezio Impagnatiello, Ortopedico. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Ezio Impagnatiello

Ortopedico

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 1.939 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
ASTRO SALUTE Poliambulatorio

c/o poliambulatorio ASTRO SALUTE, strada statale cisa,7 - 46047 Porto mantovano (Mantova) (MN) - Mappa

10.789 45.186

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso UNIVERSITA' DI MODENA. Iscritto all'Ordine dei Medici di Mantova.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae

Curriculum vitae Dr. Ezio Impagnatiello:
Nato a Vieste il 04.03.59
 
Studi dell'obbligo e maturità scientifica conseguite a Vieste
 
Iscrizione alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Modena con Laurea conseguita in data 11.11.88 e tesi sperimentale sula chirurgia del piede.
 
Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo nel 1988.
 
Iscritto al corso di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso...

Leggi tutto

l'Università di Modena conseguendo il diploma in data 27.10.93 con voto 50/50 e discussione di tesi sperimentale sulle fratture trimalleolari.
 
Attività clinica e ospedaliera:
 
Nel 1985 inizia a frequentare da studente il reparto di Ortopedia del Policlinico di Modena sotto la direzione del Prof. P. Bedeschi ed inizia la compilazione della tesi di laurea sperimentale “Correzione chirurgica dell'alluce valgo”.
NEL1988 entra nella scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell'Università di Modena diretta dal prof. P. Bedeschi, partecipando all'attività di reparto, sala operatoria, sala gessi, e di pronto soccorso,secondo le normative della Comunità Europea,in qualità di Assistente in Formazione. Collabora altresì a lavori scientifici, partecipando a convegni ed in particolare ai corsi di chirurgia della mano diretti dal Prof. Caroli.
Dal 1989 al 1990 come specializzando al Policlinico di Modena,al mattino segue il prof. L. Celli ed approfondiscestudio sulle patologie e sulla chirurgia della spalla, esperienza che viene completata lavorando al pomeriggio come assistente medico dal 25.09.1989 al 10.11.1990 presso la Casa di Cura “Villa dei Tigli” ed occupandosi della Rieducazione motoria e funzionale della spalla.
Dal 1990 al 1993 in seguito al consorso vinto presso la USSL 16 di Modena, svolge l'attività presso il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Civile Sant'Agostino di Modena sotto la guida del Prof. C. Bignardi.
In questi anni acquisisce capacità decisionali e gestisce in prima persona il paziente traumatizzato svolgendo, oltre all'attività di reparto e sala operatoria, servizio di Guardia Medica Interna Diurna e Notturna e Servizio di pronta Disponibilità.
Sotto la guida del Prof. C. Bignardi ha approfondito lo studio ed ha appreso il trattamento chirurgico delle patologie erniarie del rachide L/S.
Dal 13.11.06 a seguito di trasferimento interno, a tutt'oggi, presta servizio con qualifica di Dirigente Medico di primo livello presso l'A.O. Carlo Poma di Mantova presso il reparto di Ortopedia.
 
Attività scientifica:
 
Partecipazione a numerosi congressi e corsi di aggiornamento teorico-pratico sia nazionali che internazionali ed è relatore in alcuni convegni di Educazione Continua in Medicina per medici di medicina generale ed altri a carattere divulgativo aperti al pubblico.
Partecipazione a lavori scientifici durante gli anni di Specializzazione ed esperienza di disegnatore anatomico.
Insegnamento dal 2004 al 2006 al corso di Laurea in Fisioterapia di Anatomia dell'Apparato Locomotore presso l'università di Brescia e di Fisiologia articolare e Biomeccanica nell'anno accademico 2011-2012.
Docente al corso residenziale “orientamento, informazione e formazione” dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma nel 2012.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. EZIO IMPAGNATIELLO è specialista di medicitalia.it dal 2013.