Visita Medicitalia per info su Dr. Fabio Bernardi, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Fabio Bernardi

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 2.424 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Centro di Psicoterapia Antifumo

Via Costantino Nigra 46 - 90100 Palermo (PA) - Mappa

13.347027199999957 38.1284114

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 1997 presso Università di Palermo. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Lo Psicoterapeuta Antifumo

Curriculum vitae




FABIO BERNARDI è uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale che si è focalizzato sul trattamento del tabagismo. Autore del Sistema per Smettere di Fumare senza ricominciare denominato "SmettoSemplice".






Il Sistema "SmettoSemplice" deriva dalla sua esperienza quasi ventennale nel campo della psicologia unita alla sua enorme passione nell'aiutare i fumatori a smettere di fumare che trae origine dalla straordinaria...

Leggi tutto

emozione di libertà che ha provato quando lui stesso è riuscito a liberarsi dalle catene del fumo dopo 25 anni di prigionia.
Il Sistema "SmettoSemplice" nasce dallo studio dei migliori "trattamenti del tabagismo" che hanno avuto evidenze scientifiche e risultati concreti, dall’analisi delle principali linee guida (nazionali e internazionali) e dagli insegnamenti di avanzati studi di Psicologia dell’Accettazione e dell’azione impegnata che gli hanno permesso di elaborare una potentissima strategia anti-ricaduta denominata NCR4 (Non Ci Ricasco in 4 mosse).
Grazie a questa rivoluzionaria strategia anti-ricaduta NCR4 (Non Ci Ricasco in 4 mosse), ogni fumatore può apprendere come neutralizzare la voglia di fumare e questo significa smettere senza viverlo come una mancanza, liberarsi dalla paura di ricaderci.
Smetto Semplice è il primo trattamento del tabagismo passo-passo che - a differenza degli altri “metodi per smettere” che ti abbandonano dopo aver venduto il “corso” causando la ricaduta - ti permette di smettere di fumare, ti insegna come non ricominciare e non ti abbandona dopo aver smesso.


Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Fabio Bernardi è specialista di medicitalia.it dal 2013.