Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Flavia Coffari, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Flavia Coffari

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

6 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 3.798 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
20% attività +20
0% attualità +0
0% socialità +0
CIPSal

Viale dei Parioli, 41 - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.48920350000003 41.9253016

Vedi dettagli

CIPSal Centro Italiano di Promozione alla Salute

Viale dei Parioli, 41 - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.4892035 41.9253016

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Reale bisogno di aiuto
01-11-2014 - Psicologia
Visto 962 volte
Piattole - misure igieniche
29-10-2014 - Igiene e medicina preventiva
Visto 1.613 volte
Rapporto anale e rottura preservativo
29-10-2014 - Igiene e medicina preventiva
Visto 1.291 volte
Pillola del giorno dopo
13-11-2012 - Ginecologia e ostetricia
Visto 901 volte

Visualizza tutti i consulti

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2000 presso Università di Roma . Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Laureata nel luglio 2000 in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione affascinata dalla sessuologia e relazioni di coppia approfondisce la tematica frequentando il Corso Quadriennale in Sessuologia Clinica presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma.

Svolge i primi dieci anni di...

Leggi tutto

attività clinica prima presso l’Associazione Italiana di Sessuologia Clinica ( Roma) e poi presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (Roma) dove ricopre tra il 2005 ed il 2010 il ruolo di Vice Presidente e Coordinatore Didattico del Master in Psicosessuologia.

Docente tra il 2005 ed il 2010 di materie inerenti la sessuologia presso il Master in Psicosessuologia dell’IISS (Roma); del Master in Mediazione Familiare e Gestalt Counselling dell’IGF (Roma); Scuola Artiterapie e Psicoterapie Espressive (Roma).

Per anni si occupa di adolescenti e sessualità attraverso la rubrica Intima sul settimanale Cioé e nel 2008 viene incaricata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Rovigo di redigere una lezione per il corso on line”Giovani e Tecnologia: Approcci e Linguaggi della Digital Generation” dal titolo: “Adolescenza e sessualità: dalla percezione della sessualità alla sessualità on line”.

Sempre in questo periodo tiene interventi di educazione alla salute, educazione sessuale e prevenzione del bullismo nelle classi a rischio di scuole di istruzione secondaria, nonché uno sportello di ascolto e consulenza psicologica per studenti e professori.

Tiene seminari su argomenti di psicologia e sessuologia prima presso l’AISC, poi presso l’IISS quindi presso il CIPSal, da cui temi sono nati gli articoli che sono presenti sul sito personale (www.flaviacoffari.com).

Ha una lunga esperienza di consulenza telefonica psicologica sia come operatore che come coordinatore attraverso i servizi SOS PSICOLOGIA (AISC) che L’ESPERTO E’ IN LINEA e LINEA ARCOBALENO (IISS).

Si è occupata della formazione dei tirocinanti pre e post lauream in Psicologia prima presso l’AISC (Roma) e poi presso l’IISS (Roma).

Da sempre interessata (tra il 1994 ed il 2005 è attrice, regista ed autrice con il nome d’arte di Flavia Koffman)ed attratta dall’arte teatrale e dalle arti terapie si specializza in Psicoterapia della Gestalt nel 2007. Organizza Laboratori di Psicodramma, Workshop di Teatroterapia, Cinematerapia da cui sono nate le recensioni dei film sul suo sito personale (www.flaviacoffari/movie.html).

Ha collaborato come consulente scientifica e psyco-trainer nello spettacolo teatrale “Il cardinale mia cara” di Fabio Croce per la regia di Danila Bellino nel 2005; come consulente scientifica per il film “Immaturi” regia di Paolo Genovese nel 2010. Nel 2011 ha lavorato come consulente scientifica nella preparazione del progetto e testo teatrale “Post Partum” (versione femminile) di Elisabetta Cianchini per la regia di Luciano Melchionna e nel 2012 nel progetto e testo teatrale "Post Partum" (versione maschile) sempre a cura di Elisabetta Cianchini e la regia di Luciano Melchionna.

Dopo la nascita del primogenito nel 2008 ritorna al suo antico amore per l’infanzia, l’educazione e lo sviluppo emotivo e psicologico del bambino e apre a Roma insieme all’amica e collega Eleonora Manna il CIPSal Centro Italiano di Promozione alla Salute dove ricopre il ruolo di Presidente e dove oltre alla consueta attività clinica organizza gruppi di sostegno alla genitorialità, psicoterapia di sostegno per donne con la depressione post partum sia individuali che di gruppo, corsi di preparazione al parto e sostegno all’allattamento.
www.preparazionealparto.com

Curriculum vitae

Flavia Coffari è nata a Roma il 31/10/1971. E’ abilitata dall'Ordine degli Psicologi del Lazio con il numero 10227 dal 18/04/2002
 
Nel 2010 fonda a Roma insieme alla Dott.ssa Eleonora Manna il CIPSal Centro Italiano di Promozione alla Salute dove ricopre il ruolo di Presidente.
Titoli di studio
 

2002 Esame di Stato ed Iscrizione all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio
2000 Laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione,...

Leggi tutto

Università di Roma “La Sapienza”
1990 Maturità Sperimentale di Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere, Istituto Santa Giuliana Falconieri, Roma

Specializzazioni
 

2007 Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt conseguita presso IGF - Istituto Gestalt Firenze, sede di Roma
1999-2003 Scuola Quadriennale di Formazione in Sessuologia Clinica, ISC Istituto di Sessuologia Clinica, Roma

Esperienze lavorative
2012 Partecipa al Mese del Benessere Psicologico promosso dalla Sipap come aderente e come sponsor attraverso L'Associazione CIPSal di cui é Presidente
2012 Consulenza Scientifica per lo Spettacolo Teatrale "Post Partum" (versione maschile) di Elisabetta Cianchini con la regia di Luciano Melchionna.
2012 Partecipa al MIP Maggio d'Informazione Psicologica come aderente
2011 Partecipa al Mese del Benessere Psicologico promosso dalla Sipap come aderente
2011 Consulenza Scientifica per lo Spettacolo Teatrale "Post Partum" (versione femminile) di Elisabetta Cianchini con la regia di Luciano Melchionna
2011 Refernte per Roma e Provincia del MIP Maggio d'Informazione Psicologica

2010 - Referente per Roma e Provincia del MIP, Maggio di Informazione Psicologica
2010 - Consulenza Psicologica e Psicoterapeutica per il film “Immaturi”, regia di Paolo Genovese
Dal 2008 al 2010 - Coordinatore Tirocinio pre e post lauream presso l'IISS Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma degli studenti della Facoltà di Psicologia 1 e 2 dell'Università “La Sapienza”, Roma
a.a. 2007/2008 - Consulenze e colloqui psicologici presso lo sportello C.I.C. (Centro di Informazione e Consulenza) dell'Istituto Di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci”, Maccarese (Fiumicino)
2007 - Docente del Master in Mediazione Familiare e Gestalt Counselling dell'IGF Istituto Gestalt Firenze, sede di Roma
2007 - Docente presso la Scuola di Artiterapie e Psicoterapie Espressive, Roma
2007 - Corso di Prevenzione al Fenomeno Bullismo per docenti Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci”, Maccarese, Fiumicino
2006 - Intervento su Classi a Rischio Istituto di Istruzione superiore “Leonardo da Vinci”, Maccarese, Fiumicino
Dal 2006 al 2010 - Docente e Coordinatore Didattico del Master Triennale in Psicosessuologia dell’IISS, Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma
Dal 2005 al 2010 - Coordinatore dei Servizi di Consulenza Telefonica: “L’esperto è in linea” e “Linea Arcobaleno”dell’IISS, Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma
Dal 2005 al 2010 - Coordinatore didattico di “Psiché – Gli Incontri del Venerdì”, seminari teorico-esperenziali inerenti tematiche di Psicologia e di Sessuologia dell’IISS, Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica, Roma
Dal 2005 al 2010 ricopre il ruolo di Vicepresidente presso l'IISS Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica, Roma
2005 Fonda a Roma insieme al Prof. Fabrizio Quattrini l'IISS Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica
Dal 2002 al 2005 ha tenuto la rubrica “Intima” sul settimanale Cioè
Nel 2003 ha tenuto una rubrica radiofonica di sessuologia nel programma di Francesca Bonfanti Talk Radio
Dal 2003 è la sessuologa di “Specialisti online”, servizio di consulenza via email del sito www.cercasalute.it
Dal 2001 al 2005 ha collaborato con l’AISC, Associazione Italiana di Sessuologia Clinica di Roma come docente dei seminari a carattere psico-sessuologico, docente delle lezioni ai tirocinanti pre e post lauream di Psicologia, consulente del servizio “Sos Psicologia” di consulenza telefonica.
Dal 2001 al 2005 ha collaborato con l’AISC, Associazione Italiana di Sessuologia Clinica di Roma come docente dei seminari a carattere psico-sessuologico, docente delle lezioni ai tirocinanti pre e post lauream di Psicologia, consulente del servizio “Sos Psicologia” di consulenza telefonica.
Dal 2002 al 2004 ha collaborato come Consulente Sessuale presso lo Studio di Ginecologia della Dott.ssa Maria Luisa Crisafulli in Roma
Si occupa di Teatro dal 1994, e attualmente organizza Laboratori di Psicodramma,Teatroterapia, Interpretazione dei Sogni 

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Flavia Coffari è specialista di medicitalia.it dal 2012.