Foto della Dr.ssa Francesca Birello
Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Francesca Birello, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Francesca Birello

Psicologo, Psicoterapeuta

10 Consulti

0 Recensioni

Scheda vista 15.186 volte

0 News
0 Articoli Scientifici
Indice di attività:
40% attività +40
16% attualità +16
4% socialità +4
Studio medico

Viale Mazzini 50 - 50100 Firenze (FI) IT - Mappa

11.27503999999999 43.77605

Vedi dettagli

Letmibi

Via Finlandia 30 - 50100 Firenze (FI) IT - Mappa

11.296076500000026 43.756477

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Visto 2.234 volte

Ansia e paura di restare sola.
02-04-2013 - Psicologia

Visto 8.061 volte

Visto 18.044 volte

Bulimia porta sterilita???
15-12-2010 - Scienza dell'alimentazione

Visto 4.272 volte

Ansia dopo dieta ferrea
15-12-2010 - Psicologia

Visto 3.889 volte

Glossario medico

Aggressività

In psicologia ed in altre scienze sociali e comportamentali, con il termine aggressività ci si riferisce all'inclinazione a manifestare comportamenti che hanno lo scopo di causare danno o dolore ad altri da sé.

Aggressivo

Chi adotta un comportamento aggressivo tende a imporsi,a dominare e a svalutare gli altri. Il comportamento aggressivo si basa sull'idea di aver sempre ragione e ottenere ciò che si vuole senza pensare ai bisogni altrui.

Agitazione

Il termine agitazione si può riferire in psicologia ad uno stato di nervosismo.

Anorgasmia

Con il termine anorgasmia si indica l'impossibilità di raggiungere l'orgasmo.Essa può essere indotta da sostanze psicotrope (droghe o farmaci),disturbi fisici,soprattutto a carico dell'apparato genitale,oppure avere un'origine psicologica.

Balbuzie

La balbuzie è un disordine della parola in cui la fluenza è interrotta da ripetizioni involontarie e prolungamenti di suoni,sillabe, parole o frasi, e da involontarie pause o blocchi per i quali la persona che balbetta non riesce a produrre suoni.

Bassa autostima

L'autostima è la valutazione che una persona dà di se stessa. Chi ha bassa autostima mostra scarsa fiducia nella propria persona e nelle proprie capacità, si sente spesso insicuro e non è in grado di contare su se stesso.

Burnout

esito patologico di un processo stressogeno che colpisce le persone che esercitano professioni d'aiuto,qualora queste non rispondano in maniera adeguata ai carichi eccessivi di stress che il loro lavoro li porta ad assumere.

Emdr

L’EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) è un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico. Si focalizza sul ricordo dell’esperienza traumatica ed è una metodologia che utilizza i movimenti oculari per trattare disturbi legati direttamente a esperienze traumatiche o stressanti dal punto di vista emotivo

Frustrazione

S'intende quello stato psicologico derivante da un mancato o inibito bisogno dovuto a cause esterne o a cause endogene.

Passivo

Il comportamento passivo è tipico della persona che subisce gli altri,è incapace di esprimere le proprie opinioni o sentimenti, fa fatica a prendere decisioni,ritiene gli altri migliori di sè,tè incapace di rifiutare le richieste

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2005 presso UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FIRENZE. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana.

Specialista in: Psicologia, Psicoterapia

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale, terapeuta practitioner EMDR. Si occupa di distubi del tono dell'umore, disturbi d'ansia, disturbi alimentari e disturbi legati a traumi.
In ambito clinico si occupa di consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia e di gruppo,...

Leggi tutto

per l'adulto e l'adolescente.


http://www.illumicino.it

Curriculum vitae

  Dr.ssa Francesca Birello Psicologa-Psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana (n° 4177). Laureata in Psicologia con indirizzo Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Firenze. Specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Firenze.  Socio SITCC – Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale....

Leggi tutto

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa FRANCESCA BIRELLO è specialista di medicitalia.it dal 2008.