Laser lipolisi - l'ultima frontiera contro la cellulite-

Laser lipolisi- Moderna terapia  della cellulite.

E’ una moderna tecnica indolore e poco invasiva per guarire la cellulite e le adiposita' localizzate.

Una sottile fibra ottica del diametro di solo 1 mm collegata ad un laser viene inserita attraverso una sottilissima incisione nella zona adiposa da trattare-in genere cosce -. Va praticata in anestesia locale. L'effetto termico del laser provoca una vera e propria liquefazione del grasso che si trasforma in una sostanza oleosa che viene subito aspirata. Il calore generato dal laser stimola i fibrobasti a produrre più collagene ed elastina anche un mese dopo l'intervento. Ne consegue un progressivo miglioramento e rimodellamento della sede trattata. La zona nelle settimane che seguono l'intervento di lipolisi, diventa più tonica e compatta. La durata della seduta dipende dallo stadio e dal tipo di cellulite da trattare. La durata varia da 30 minuti ad un'ora. Il numero delle sedute dipende dalla dimensione della massa adiposa. Per i piccoli accumuli basta un solo trattamento.

POST-INTERVENTO La paziente deve solo indossare per qualche giorno delle calze compressive da 140 denari. Le incisioni non si suturano, si coprono con dei piccoli cerotti e guariscono in pochi giorni. La paziente nella maggior parte dei casi, può andare a lavorare anche subito dopo l'intervento e per mantenere gli effetti positivi nel tempo, si consiglia una dieta equilibrata (v. nella home page la sezione CELLULITE) e nelle settimane che seguono, può anche avere una moderata attività sportiva. E' controindicata la vita sedentaria e l'alimentazione grassa. I risultati che si ottengono con la lipolisi sono definitivi. Anche se nessuna donna al mondo ama ingrassare, un eventuale aumento di peso, non comporta alcun problema perché il grasso si distribuirà sempre e comunque in modo uniforme. Oltre alle cosce i si possono trattare anche altre sedi come le ginocchia, i fianchi, il mento. E' indispensabile che la metodica venga eseguita sempre da medici specialisti esperti ed in ambiente medico-chirurgico sterile.

Prof. Francesco Bruno Dermatologo Plastico-Estetico a Milano. Segretario Scientifico dell'Isplad (Intermational-Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology)

 

 

 



Data pubblicazione: 27 febbraio 2011

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!