Visita Medicitalia per info su Dr. Giuseppe Moretti, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 4.019 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
Studio di Psicologia

Via Guglielmo Marconi, 5 - 00041 Albano laziale (Roma) (RM) - Mappa

12.6464880 41.7625320

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2007 presso . Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Consulenza psicologica per l’individuo, la coppia e la famiglia

Consulenza psicologica per problemi relazionali, disturbi d’ansia e dell’umore, problemi alimentari e della sfera sessuale, disturbi psicosomatici

Promozione della salute ed adattamento psicologico alla malattia

Curriculum vitae


Albo Professionale degli Psicologi del Lazio. Iscrizione n° 17644.
Abilitazione all’esercizio della professione di psicologo.
Abilitazione all’esercizio della psicoterapia.
Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Diploma di Specializzazione in Psicologia della Salute conseguito presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di...

Leggi tutto

Roma “La Sapienza”.
Socio Ordinario S.I.P.SA – Società Italiana di Psicologia della Salute
Aprile 2015 – Giugno 2016. Attività di sostegno e socializzazione nel progetto “Nuovi percorsi di cura in salute mentale” per utenti della ASL RMH. Arcobaleno Cooperativa Sociale Tuscolana di Solidarietà. Attività di sostegno e socializzazione a favore di utenti psichiatrici in carico al DSM della ASL RMH. L’operatore svolge funzioni di sostegno ed accompagnamento durante le attività quotidiane, favorisce il coinvolgimento dell’utente in attività riabilitative e ricreative individuali e di gruppo, funge da mediatore con la rete dei Servizi del Territorio. Le attività sono svolte sempre in condivisione e collaborazione con il CSM di appartenenza dell’utente.
Febbraio 2013 – Dicembre 2013. Pianificazione e realizzazione di azioni di sensibilizzazione e formazione finalizzate a coinvolgere efficacemente il target del progetto Pedibus, quali famiglie, studenti e corpo docente. Il progetto fa parte del Piano Locale ed Urbano di Sviluppo (Plus) Aprilia Innova ed è finanziato nell’ambito del POR FESR Lazio 2007- 2013 (Programma Operativo Regione Lazio Fondi Europei). Mi occupo della realizzazione di specifici incontri di formazione, finalizzati alla sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi in età scolare sul tema della mobilità sostenibile e del rispetto dell’ambiente. Questi incontri si svolgono sia in sessioni plenarie che direttamente nelle classi e stanno coinvolgendo la Scuola Primaria “Montegrappa” e la Scuola Media “Giovanni Pascoli”. Inoltre mi occupo della formazione delle famiglie e dei volontari che partecipano in prima persona al funzionamento del Pedibus, un servizio che promuove la mobilità autonoma dei bambini e dei ragazzi.
Agosto 2007 – Agosto 2010; Gennaio 2011 – Giugno 2011. Coordinatore dell’Unità di Strada nell’ambito del progetto “Prendere il volo” della ATS – Associazione Tuscolana Solidarietà ONLUS. Il progetto, finanziato dalla Provincia di Roma e dal Dipartimento per le Pari Opportunità, è finalizzato al sostegno delle donne vittime di tratta a scopo sessuale. Ho ricoperto il ruolo di Coordinatore della Unità di Strada. Tale unità mobile contatta le vittime di tratta a scopo sessuale direttamente sul territorio con il compito di stabilire un contatto ed un ascolto, promuovere la salute attraverso la prevenzione dei comportamenti sessuali a rischio, promuovere la conoscenza e l’accesso alle offerte sanitarie e sociali esistenti, in particolare quelle specificatamente dedicate alle persone extra-comunitarie e senza permesso di soggiorno.
Tirocinio di Specializzazione presso la Comunità Terapeutica e Riabilitativa “Urbania”, ASL RMB, Roma.
Tirocinio post-lauream presso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’ Ospedale Fatebenefratelli S. Giovanni Calibita di Roma.
Assegnatario di Borsa di Studio “Admeto Pettinari” per la frequenza di Corsi di Specializzazione in Italia a/a 2008/2009, presso la CSR Cassa di Sovvenzione e Risparmio fra il Personale della Banca d’Italia.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Giuseppe Moretti è specialista di medicitalia.it dal 2012.