Visita Medicitalia per info su Prof. Gino Santini, Perfezionato in medicine non convenzionali. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Prof. Gino Santini

Perfezionato in medicine non convenzionali

3 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 15.234 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
20% attività +20
8% attualità +8
8% socialità +8
ISMO, Istituto di Studi di Medicina Omeopatica

Via Adolfo Venturi, 24 - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.5247293 41.9187114

Vedi dettagli

Il Prof. Gino Santini
riceve QUI!
Visualizza gli orari su ClickDoc - Prenotazione visite online

Ultimi consulti erogati

Aggravamento omeopatico
01-02-2012 - Medicine non convenzionali
Visto 1.217 volte
Dosaggio arnica montana
01-02-2012 - Medicine non convenzionali
Visto 4.222 volte
Visto 5.667 volte

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso Roma. Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.

Perfezionato in: Medicine non convenzionali

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae

Nato a Roma il giorno 8 ottobre 1960.
Diploma di maturità classica presso l’Istituto "San Giovanni Evangelista" di Roma.
Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con una tesi sperimentale dal titolo: "Deficit di acetilcarnitina in pazienti con neuromiopatia da farmaci antirerovirali".
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Abilitato alla professione...

Leggi tutto

medica con 70/70. Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma (n. di iscrizione: 47489). Iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Roma (n. di iscrizione: 64924).

Qualifiche attuali

Direttore Scientifico dell’ISMO, Istituto di Studi di Medicina Omeopatica.
Docente incaricato dell’insegnamento di Omeopatia della Scuola di Perfezionamento in Medicina Biointegrata attivata dal 2003 presso il Dipartimento di Scienze Biomediche (Cattedra di Terapia Medica) della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Chieti.
Docente incaricato dell’insegnamento di Omeopatia del Master di II livello in Medicina Integrata attivato dal 2008 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena.
Vicedirettore Didattico della Sede di Roma della “Scuola Nazionale SIOMI di Omeopatia Clinica”, nonchè responsabile nazionale della FAD (formazione a distanza) della stessa scuola.
Docente incaricato di Medicina costituzionale presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino.
Membro del Comitato Scientifico del Dipartimento della Formazione SIOMI e vicedirettore della sede di Roma della Scuola di Omeopatia Clinica.
Consulente metodologico ed informatico per i protocolli di sperimentazione farmacologica del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi dell’Aquila, sotto la direzione del Prof. Claudio De Simone.
Segretario della FIMO, Federazione Italiana Medici Omeopatici, fondata a Roma nel 1985.
Segretario Generale dell’ASSUM, Associazione per l’Universalità della Medicina.
Segretario Nazionale e membro del Comitato Scientifico SIOMI, Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata; responsabile e webmaster del sito SIOMI (www.siomi.it).Responsabile Nazionale FAD.
Rappresentante ISMO presso il CNO (Coordinamento Nazionale per l’Omeopatia).
Membro del Comitato Scientifico della Fondazione “Ignazio SIlone”.Membro del Forum per le Medicine Non Convenzionali presso l’Ordine dei Medici di Roma.
Membro del gruppo “Alcol e Medicine Complementari” della Società Italiana di Alcologia, gruppo di specializzazione della SIMI (Società Italiana di Medicina Interna).
Membro del Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Stampa Medica Italiana, gruppo di specializzazione della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana).
Responsabile del coordinamento redazionale de “Il Nuovo Medico d’Italia”. Fondatore e Caporedattore delle newsletter “HomeoCityNews”. Fondatore e Caporedattore della newsletter “Omeopatia 33”, edita da EDRA. Fondatore e Caporedattore della rivista “CARE” e componente del Comitato Scientifico.
Membro attivo del NCH (National Center for Homeopathy) canadese, della LMHI (Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis), dell’AAAS (American Association for the Advancement of Science), dello Science Advisory Board e del GIC (Gruppo Italiano di Citometria).

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Prof. Gino Santini è specialista di medicitalia.it dal 2007.