Visita Medicitalia per info su Dr. Giampiero Pepe, . Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Giampiero Pepe

22 Consulti

1 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 38.089 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
24% attività +24
0% attualità +0
0% socialità +0
MAHRE fertility - CENTRO MEDICO MILIZIE

Viale delle Milizie 17/d - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.456559999999968 41.91070999999999

Vedi dettagli

Ultime recensioni ricevute

BUONO

Visualizza tutte le recensioni

Ultimi consulti erogati

Ovaie multifollicolari: impediscono una gravidanza?
09-11-2006 - Ginecologia e ostetricia
Visto 37.052 volte
Visto 6.001 volte
Visto 21.238 volte
Assenza di ovulazione e possibilità di gravidanza
05-06-2004 - Ginecologia e ostetricia
Visto 34.444 volte

Visualizza tutti i consulti

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1992 presso Università La Sapienza di Roma. Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

SPECIALISTA EQUIPARATO in
Ginecologia sub-specialità Medicina della Riproduzione
Andrologia Riproduttiva
Medicina Legale e delle Assicurazioni
Igiene e Sanità Pubblica

Attivo nello studio e nel trattamento delle patologie mediche e chirurgiche degli apparati riproduttivi maschile e...

Leggi tutto

femminile e nell'applicazione di tecniche di procreazione assistita FIVET ICSI al trattamento della sterilità di coppia. Dal 1987 opera presso Centri di Procreazionem Assistita di rilevanza internazionale (RAPRU, BIOGENESI, CARE) e collabora con embriologi italiani e stranieri di fama mondiale nello studio della biogenesi umana.
E' PERFEZIONATO in "Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Tecniche di Diagnosi Pre-natale", "Andrologia e Sessuologia Clinica", "Chirurgia d'Urgenza e Tecniche di Pronto Soccorso", "Citopatologia oncologica e Tecniche diagnostiche correlate", "Medicina delle Assicurazioni".
E' in possesso del Titolo Accademico DIPLOMA DI MASTER di II livello in Medicina della Riproduzione conseguito presso l'Università degli Studi di Padova.
Dal 1994 e' assistente di Chirurgia Generale ed esegue interventi di chirurgia ginecologica ed andrologica collaborando con riconosciuti esperti di scuola italiana, spagnola ed anglosassone.
E' esperto in Tecniche di Riproduzione Assistita quali Inseminazione Intra Uterina (IUI), Fecondazione In Vitro (FIVET), Iniezione Intra-Ovocitaria (ICSI), Prelievo Chirurgico degli Spermatozoi (MESA, TESE, PESA), congelamento e scongelamento di spermatozoi, ovociti, embrioni.
Dopo anni di concomitante attività quale Ufficiale Medico s.p.e. nell'Arma dei Carabinieri, dal 2001 esercita l'attività specialistica in regime libero-professionale.
Poichè precocemente inserito nell'attività lavorativa, ha scelto di non ottenere un titolo accademico di specializzazione ma di praticare in Istituti Sanitari Pubblici e Privati autorizzati le discipline di interesse ottenendone, dopo un numero di anni ben superiore ai corrispondenti anni della formazione accademica, le rispettive Certificazioni di Competenza Specialistica.
Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi di Roma, nel Consiglio del 15/07/2003, lo ha considerato, per legge, specialista equiparato ai fini della pubblicizzazione delle discipline specialistiche "Ginecologia ed Ostetricia/Fisiopatologia della Riproduzione Umana", "Andrologia", "Medicina Legale e delle Assicurazioni", "Igiene e Sanità Pubblica".
Già Ufficiale Medico s.p.e. nell'Arma dei Carabinieri, Dirigente del Servizio Sanitario DSS della Legione Carabinieri Lazio e Capo 2a Sezione Medicina Legale Direzione di Sanità, Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri.
Già dirigente medico chirurgia generale S.S.N.
È Consulente Tecnico Medico Legale del Tribunale di Roma dal 1996.
E' Dirigente Medico Legale di ruolo nel SSN esperto in Accertamento e Valutazione degli Stati di Idoneità e del Danno Biologico.
Dal 1992 ha operato presso il Centro di Procreazione Assistita BIOGENESI della Casa di Cura Villa Europa all'EUR di Roma dove è stato Responsabile del Trattamento e dove sono state attuate tutte le tecniche diagnostiche ed operative più sofisticate di Riproduzione Assistita. Il Centro, regolarmente inscritto nelle liste del Ministero della Salute, della Regione Lazio e dell'Istituto Superiore di Sanità, è stato chiuso nel 2008.
Dal 2003 al 2008 ha diretto il Centro MAHRE di Chirurgia Riproduttiva e Tecniche di Procreazione Assistita della Casa di Cura Villa Europa all'EUR regolarmente inscritto nel Registro di PMA dell'I.S.S.
Attualmente è consulente esperto presso Centri di Procreazione Assistita in Italia e all'Estero (Regno Unito, Spagna).
È Consulente Scientifico Fisiopatologo della Riproduzione Umana del Instituto de Medicina Reproductiva IMER di Valencia, Spagna.
E' Clinical Manager della MAHRE fertility e responsabile dello Studio Medico Chirurgico (P.IVA 09389760589) dove vengono erogate prestazioni diagnostiche strumentali (ecografie, monitoraggio follicolare, esame del liquido seminale, screening oncologici con particolare riguardo alle patologie del collo dell'utero e della mammella) e consulenze mediche e chirurgiche in Ginecologia, Ostetricia, Andrologia, Riproduzione Assistita, Medicina Legale civilistica, penalistica e militare.

APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI
Numero Unico Informativo 339 8626 200

Curriculum vitae

VAI AL CURRICULUM DEL DOTT. PEPE
http://www.mahre.it/writable/File/mahre%20curriculum%20dott%20pepe%20con%20foto.pdf
APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI
www.riproduzioneassistita.wordpress.com     www.mahre.it    www.fivet.it    www.fmig.it
studiomedicopepe@gmail.com
NUMERO UNICO INFORMATIVO 339 8626...

Leggi tutto

200

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Giampiero PEPE è specialista di medicitalia.it dal 2001.