Visita Medicitalia per info su Dr. Giannunzio W. F. Gatto, Neurologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Giannunzio W. F. Gatto

Neurologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 3.715 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Dipartimento Salute Mentale Agrigento

Viale della Vittoria 321 - 92100 Agrigento (AG) - Mappa

13.5873627 37.3079985

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso Catania . Iscritto all'Ordine dei Medici di Agrigento.

Perfezionato in: Psicoterapia

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae

 

CURRICULUM PROFESSIONALE - FORMATIVO
 
 
CURRICULUM STUDIORUM
 
Il sottoscritto Dott. Giannunzio GATTO, nato il 03.11.1960 ad Agrigento,

·        Ha conseguito il diploma di Maturità presso il Liceo Classico Statale “Empedocle” di Agrigento, con la votazione complessiva di 60\60, nell’anno scolastico 1978\79.
·        Iscrittosi, nell’anno...

Leggi tutto

accademico 1979\80, al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Catania, conseguiva, in data 13.11.1985, il diploma di Laurea presso la suddetta Università con la votazione complessiva di 110\110 e lode, e la menzione al Premio “Barbagallo”, con una tesi di Clinica Neurologica.
·        Abilitato all’esercizio professionale in II sessione dell’anno 1985.
·        Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Agrigento.
·        Ha conseguito, in data 13.07.1989, il diploma di Specialista in Neurologia con la /votazione complessiva di 50\50 e Lode, presso l’Istituto di Clinica Neurologica dell’Università di Catania.
·        Ha espletato servizio militare di leva dal 04.08.1986 al 31.12.1987, presso la M.M.
·        Ha frequentato un Corso Propedeutico alla conduzione di terapia relazionale e familiare presso il Centro Studi Ricerca di Terapia Relazionale di Catania, tenuto dalla Dott.ssa Rose Marie Galante nell’anno 1987\88, per un numero complessivo di 40 ore.
·        Ha frequentato il Corso Quadriennale di terapia relazionale e familiare, presso il Centro di Terapia Familiare e Relazionale di Catania, superando, in data 28.09.1993, gli esami di fine training presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di ROMA.
·        Regolarmente iscritto all’Albo provinciale degli Psicoterapeuti presso l’ Ordine dei Medici della Provincia di Agrigento, è abilitato all’esercizio della Psicoterapia in applicazione art. 35 L. 18.02.98, avendo ricevuto parere favorevole da parte del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici della provincia di Agrigento.
·        Ha frequentato un Master universitario biennale in Mediazione familiare e comunitaria, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, superando gli esami di fine training.
·         Master interdisciplinare internazionale di Secondo Livello in Area medica in Scienze Criminologico – Forensi presso la Cattedra di Psicopatologia forense della Università “la Sapienza” di Roma, Gennaio 2009/Gennaio 2010.
CURRICULUM PROFESSIONALE
·        Medico interno con funzioni assistenziali presso l’Istituto di Clinica Neurologica dell’Università di Catania, dal 14.11.1985 al 17.12.1988.
·        Ha svolto dal Maggio 1988 al marzo 1992, attività di assistente medico di Neurologia presso l’Istituto Medico Psico Pedagogico “Villa Francesca” di Catania, dove riusciva a farsi promotore d/i un progetto mirato di intervento rivolto alla famiglia del  soggetto portatore di Handicap.
·        Ha svolto, dal 01.04.1992, attività di assistente medico di neuropsichiatria infantile presso l’A.U.S.L. n.1 di Agrigento, articolazione territoriale di Licata, ove, in maniera continuativa, ha espletato attività di psicoterapia familiare, di elettroencefalografia, neurologia clinica infantile, epilettologia.
·        Ha realizzato, come Servizio di Neuropsichiatria Infantile della USL di Licata un laboratorio educativo-espressivo, per bambini in situazione di svantaggio e\o handicap dal 1994 al 1996.
·        Nominato in data 04.11.1999, su incarico della Direzione Generale della Azienda USL di Agrigento, Responsabile della U.O. di Neuropsichiatria Infantile di Sciacca – Ribera – Bivona, del DSM di Sciacca, ove svolge attività di coordinamento, attività clinica di neuropsichiatria infantile, di elettroencefalografia, neurologia clinica, epilettologia, psicoterapia familiare.
·        Ha svolto per il Dipartimento Salute Mentale di Sciacca attività di consulenza EEGrafica in favore dei pazienti adulti del Dipartimento salute mentale.
·        Nominato nel Giugno 2002 Coordinatore Responsabile della Unità Multidisciplinare del Distretto sanitario di base di Ribera, nonché responsabile delle attività di neuropsichiatria infantile della U.O. di NPI di Ribera, l’attività continua a tutt’oggi.
·        Nominato,fino al Dicembre 2004,  referente coordinatore per il Distretto di Sciacca del gruppo multiprofessionale “Prevenire il disagio” a cura del Settore Salute Mentale della Az.USL n.1 di Agrigento.
·        Nominato, dal Gennaio 2005,  referente coordinatore per il Distretto di Ribera del gruppo multiprofessionale “Prevenire il disagio”, a cura del Settore Salute Mentale della Az.USL n.1 di Agrigento.
·        Nominato, con delibera della Direzione Generale Az USL 1 Agrigento, Responsabile di Struttura Semplice, Unità Operativa Qualità Programmazione e Controllo, presso la Direzione del Dipartimento Salute Mentale di Agrigento, dal settembre 2007.
·        È presidente e socio fondatore della Associazione senza fini di lucro “Change” di Agrigento, Associazione per lo studio, ricerca ed applicazione della teoria sistemico relazionale, che si propone attività di promozione della teoria sistemico relazionale nel territorio.
DOCENZE – ATTIVITA’ FORMATIVE
·        È stato docente di “Neuropsichiatria” presso la scuola infermieri professionali della USL di Licata negli anni scolastici  1992/1993; 1993/1994; 1994/1995.
·        Docente di “Igiene” presso la scuola infermieri professionali di Licata nell’anno scolastico 1992/1993.
·        Docente di “Area Biologica” presso il Corso Biennale di Specializzazione polivalente per il sostegno degli alunni in situazione di handicap del Provveditorato agli Studi di Agrigento per il biennio 1997 – 1998, per complessive ore 100, tenutosi nei locali del 5° Circolo Didattico “Fontanelle” di Agrigento.
·        Docente di “Area Biologica” nel Corso Intensivo di Specializzazione per il sostegno degli alunni in situazione di handicap del Provveditorato agli studi di Agrigento, per complessive ore trenta, anno scolastico 1998, tenutosi nei locali del 5° Circolo Didattico “Fontanelle” di Agrigento.
·        Docente di “Area Biologica” nel Corso di Riconversione del diploma di specializzazione monovalente per il sostegno degli alunni in situazione di handicap, ex DPR 970\75, per l’anno scolastico 1998, del Provveditorato agli studi di Agrigento, per complessive ore quindici, tenutosi nei locali del 5° Circolo Didattico “Fontanelle” di Agrigento.
·        Consulente CURS di Palermo dal 1996 per le attività di formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale ed aziendale.
·        Ha tenuto, in qualità di consulente CURS una docenza sulla “Comunicazione” nel Corso di riqualificazione per docenti della formazione ordinaria ex lege 24\76 per “Esperti in orientamento professionale e selezione del personale”, della durata di 20 ore, nell’anno scolastico 1997/98.
·        Docente, in qualità di allievo didatta del Centro di Terapia Relazionale e Familiare di Catania, nel Corso Biennale di formazione per Consulenti familiari riservato ad operatori di servizi socio sanitari, a cura del CTR Catania, per gli anni scolastici 1997 – 1998, per un totale di 250 ore formative.
·        Docente, in qualità di neuropsichiatria infantile ed esperto della comunicazione, per un progetto di intervento sulla tematica “Rapporto genitori – figli, conoscenza e gestione delle dinamiche familiari” rivolto ai genitori del territorio di Riesi (CL) a cura del Servizio Cristiano di Riesi, per un totale di 12 ore formative, nell’anno 1998.
·        Docente, per complessive ore 13, nel progetto “Sottoprogramma 14.2 – p.o. 940025 I 1 (FSE) presso la Direzione Didattica Statale III Circolo di Favara (AG) – lell’anno scolastico 2000.
·        Docente, in qualità di neuropsichiatria ed esperto della comunicazione in un corso di formazione per Tecnico esperto nell’”Orientamento scolastico e professionale”, prog. N. 970185\AG\3\2\4\012\7, su incarico della CURS di Palermo.
·        Docente, in qualità di neuropsichiatria, psicoterapeuta, per l’Università degli Studi di Palermo – Facoltà di Lettere e Filosofia – D.U. in Servizio Sociale- sede di Agrigento, un corso di formazione su “Famiglie problematiche e tecniche di intervento”, per la durata di 50 ore, anno scolastico 2000\2001.
·        Ha tenuto, in qualità di neuropsichiatria, psicoterapeuta, un corso di formazione nell’ambito del “Programma famiglia”, progetto di educazione alla salute e prevenzione della tossicodipendenza sul tema “La TV insegna, un libro di più”, Direzione Didattica Statale I Circolo “Giovanni XXIII”, Sciacca , anno scolastico  1999\2000.
·        Ha tenuto, in qualità di neuropsichiatria infantile, esperto della comunicazione, incontri con gruppi genitori nell’ambito del progetto “Alimentare è solo nutrire” Progetto Genitori – a cura dell’Ufficio Educazione alla Salute, Dipartimento Salute Mentale, Neuropsichiatria Infantile, Pediatria di base, del DSB di Sciacca – anno scolastico 2000\2001.
·        Ha tenuto, in qualità di neuropsichiatria, psicoterapeuta, un corso di formazione per insegnanti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Don Michele Arena” di Sciacca, nell’ambito del progetto “Insieme nella scuola dello star bene” a cura del Servizio di NPI e CSM di Sciacca – anno scolastico 2000\2001.
·        Ha tenuto, in qualità di neuropsichiatria, psicoterapeuta relazionale, un corso di formazione per genitori, nell’ambito del progetto “Dalla parte del genitore” a cura della NPI e CSM di Sciacca, in collaborazione con il Comune di Montevago e l’Istituto Comprensivo di Montevago – anno scolastico 2002\2003.
·        Ha tenuto, in qualità di neuropsichiatria infantile, psicoterapeuta familiare, un corso di formazione per genitori e docenti, nell’ambito del “Progetto genitori”, a cura del CSM e della NPI del DSB di Sciacca – “Gruppo Prevenire il Disagio” – anno scolastico 2002\2003.
·        Ha tenuto, in qualità di neuropsichiatria infantile, psicoterapeuta, un corso di formazione nell’ambito del progetto Educazione alla salute – Genitori, dal titolo “Abusi e violenze sui minori” diretto a docenti e genitori dell’Istituto Comprensivo “A.G.Roncalli” di Burgio, DSB di Ribera , per la durata complessiva di ore 10 – anno scolastico 2003\2004.
·        Corso di formazione aziendale “Consenso e conflitto nei gruppi di lavoro aziendali”, in qualità di docente, Giugno 2005;
·        Corso di formazione “La famiglia e le sue devianze”, promosso dall’Associazione Focus Group, dall’AUSL di Agrigento – Servizio Aziendale di Sociologia, in qualità di formatore, Aprile/Ottobre 2006;
ATTIVITA’ DI RELATORE IN CORSI E CONVEGNI
·        Ha tenuto, su invito della Dott.ssa Rose Marie Galante, Direttore del Centro di Terapia Familiare e Relazionale di Catania, relazioni nel contesto di Corsi di formazione ad orientamento sistemico relazionale.
·        Ha tenuto relazioni sul tema della Comunicazione interpersonale in Corsi di formazione ad orientamento sistemico relazionale per Consulenti familiari.
·        Ha partecipato, in qualità di relatore, al Meeting di aggiornamento in riabilitazione motoria e cognitiva – Catania – 8\11 Febbraio 1990, con una comunicazione pubblicata su Atti del convegno dal titolo “Bambini affetti da disabilità specifiche di apprendimento”.
·        Ha partecipato alle “Giornate megaresi di riabilitazione” in qualità di relatore con una comunicazione su “Psicoterapia familiare ed handicap, uso della famiglia come risorsa riabilitativa” – 1991.
·        Relatore nel Corso formativo sulla comunicazione intra ed inter istituzionale “Tecniche e strumenti per progettare”, rivolto agli operatori scolastici del territorio di competenza della USL di Licata, a cura della Direzione Didattica Statale I Circolo di Licata – Gennaio 1996 – Maggio 1997.
·        Relatore al Corso di aggiornamento sul tema “Conoscenza di metodi e strategie per rapportarsi con coerenza educativa all’apprendimento sessuale nel mondo dell’infanzia”, a cura della Direzione Didattica Statale II Circolo di Licata – Maggio\Giugno 1998.
·        Relatore\coordinatore dei lavori di gruppo Corso formativo, della durata di ore 10, sul tema “La scuola organizza il sociale – Raccordo scuola famiglia contro la dispersione scolastica. Aprile\Giugno 1999.
·        Membro della commissione prove valutative finali del Corso rivolto ai genitori – Programma operativo europeo 94002511 – sottoprogramma 14 mis.2:”La scuola organizza il sociale – Raccordo scuola famiglia contro la dispersione scolastica”.
·        Relatore al I° Convegno “I giovani, quale condizione – Studio della realtà giovanile nell’interland agrigentino” con una relazione dal titolo “Adolescenza tra normalità e patologia” – Agrigento – 16.03.2000.
·        Relatore al 2° Convegno Regionale “La famiglia nella società, la società per la famiglia” – Agrigento – 02/12/2004.
·        Relatore al Convegno “E’ possibile vincere l’handicap?” – Ribera, 08.04.2005, con una relazione dal titolo “Le nuove classificazioni dell’handicap e la famiglia del disabile”.
·        Ha presieduto i lavori della 2° Conferenza sulla Paternità “La risorsa della mediazione familiare” – Agrigento, 23 – 24 Febbraio 2006.
·        Convegno “Volontariato Insieme”, in qualità di relatore, a cura dell’Associazione Focus Group Onlus Agrigento, CESVOP Palermo, 4 Maggio 2006, Agrigento;
 
 
 
 
 
 
ARTICOLI E PUBBLICAZIONI
·        Il Meridiano dell’Etna, periodico di solidarietà socio assistenziale di Catania, “Dopo la famiglia la scuola” – anno XII – Marzo 1991 – n.3
·        Il Meridiano dell’Etna, periodico di solidarietà socio assistenziale di Catania, “Vasculopatie cerebrali acute” – anno XII – Giugno\Luglio 1991 – n.6\7.
·        Atti di pubblicazione del “Meeting di aggiornamento in riabilitazione motoria e cognitiva”, “Bambini affetti da disabilità specifiche di apprendimento” – 8\11. Febbraio 1990.
·        Atti di pubblicazione I° Convegno “I giovani, quale condizione – Studio della realtà giovanile nell’interland agrigentino” con una relazione dal titolo “Adolescenza tra normalità e patologia” – Agrigento – 16.03.2000.
·        Atti di pubblicazione 2° Convegno Regionale “La famiglia nella società, la società per la famiglia” – Agrigento – 02/12/2004.
 
CORSI E CONVEGNI
1986
·        I Corso di aggiornamento su “Emergenze mediche sul territorio” – 17 Settembre\19 Dicembre;
·        Attualità in endocrinochirurgia – Catania – 19 Marzo\20 Giugno;
·        Emergenze mediche e chirurgiche – Catania – 15 Febb\25 Maggio;
·        III Corso di aggiornamento professionale – Agrigento – 20 Febb\21 Maggio;
1987
·        Corso di aggiornamento in Neuropsicologia;
·        Corso di aggiornamento in psicopatologia dell’età evolutiva;
·        I Corso di aggiornamento “Medico pluridisciplinare” – Agrigento, Ottobre ’86 – Febbraio 1987 ;
·        III Corso di aggiornamento di medicina e chirurgia – Catania, Febbraio\Maggio;
·        III Corso di aggiornamento di medicina d’urgenza – Accastello (CT), Febbraio\Maggio;
·        Corso di Immunologia clinica – Siracusa, Febbraio\Maggio;
·        I Corso di aggiornamento professionale su patologie emergenti in medicina generale – Catania, Febbraio\Maggio;
1988
·        Corso di aggiornamento in medicina polispecialistica – Catania, Febbraio\Maggio;
·        I Corso di aggiornamento di medicina generale – Comiso, Febbraio\Maggio;
·        Catania medicina 88 – Catania, Febbraio\Maggio;
·        II Corso di aggiornamento professionale su patologie emergenti in medicina generale – Catania, Novembre ‘87\Maggio;
·        I Corso di aggiornamento medico gelose – Gela, Dicembre ‘87|Maggio;
·        Convegno nazionale ARIS – Catania;
·        Corso su “La sofferenza nelle sue manifestazioni psicosomatiche” – Catania;
·        Seminario “La psicoterapia sistemica nel Servizio Sanitario Pubblico” – CTR Catania;
·        Convegno nazionale di neurologia dell’età evolutiva;
 
 
1989
·        Corso di aggiornamento professionale per medici su patologie emergenti in medicina generale – Gela, Febbraio\Maggio;
·        I Corso di aggiornamento professionale calatino di medicina generale – Caltagirone. Gennaio\maggio;
1991
·        Simposio su “Riabilitazione neuropsicologica” –
·        Forum internazionale su “Riabilitazione in psichiatria” –
1992
·        Meeting regionale di Neurologia pediatrica –
·        Seminario “Epistemologia, psicosomatica, terapia familiare” – Centro di Terapia Relazionale e Familiare di Catania;
·        Convegno “Il razionale della terapia antidiabetica” –
1993
·        I Convegno di studio della SIPPR “Genitori e figli” –
·        Workshop “Il corpo ed il gruppo nella psicoterapia e nella riabilitazione delle psicosi” – Caltagirone – Servizio di Tutela Salute Mentale;
1994
·        Corso “L’Elettroencefalogramma al servizio della diagnosi neurologica” –
·        Riunione di lavoro su “Epilessie miocloniche” –
·        Corso di aggiornamento “Le epilessie nelle persone con  handicap” –
1995
·        Seminario “L’approccio sistemico nella terapia di coppia” – Catania,  Centro di Terapia Relazionale e Familiare;
1996
·        Seminario “L’area nevrotica” - Catania,  Centro di Terapia Relazionale e Familiare;
·        Seminario “La diagnosi” - Catania,  Centro di Terapia Relazionale e Familiare;
·        Seminario “Gestione del conflitto nella coppia violenta” - Catania,  Centro di Terapia Relazionale e Familiare;
·        I Congresso internazionale sulla Psicoterapia simbolico esperienziale – Roma;
·        Workshop “ La mediazione familiare” - Catania,  Centro di Terapia Relazionale e Familiare;
·        Seminario “Un approccio sistemico al disturbo psicosomatico” - Catania,  Centro di Terapia Relazionale e Familiare;
1997
·        Seminario “Advanced family mediation”- Catania,  Centro di Terapia Relazionale e Familiare;
·        Seminario “La mediazione familiare”- Catania,  Centro di Terapia Relazionale e Familiare;
·        Seminario “La psicopatologia dei disturbi affettivi” - Catania,  Centro di Terapia Relazionale e Familiare;
·        IV Congresso internazionale della SIPPR “Genitori, individui e relazioni intergenerazionali nella famiglia”
1998
·        Seminario “La violenza nella coppia e l’approccio trigenerazionale” - Catania,  Centro di Terapia Relazionale e Familiare;
·        Convegno “Handicap, scuola, formazione e lavoro nella società dell’informazione” –
·        Seminario di aggiornamento in “Elettroencefalografia clinica” – Siculiana (AG), Ottobre;
·        Seminario di aggiornamento in “Elettroencefalografia clinica” – Siculiana (AG), Novembre;
1999
·        Seminario di studi di epilettologia “La poligrafia” – Palermo, Gennaio;
·        5° Congresso Nazionale SIPPR “Psicopatologie e trame narrative delle famiglie” – Roma, Marzo;
·        Seminario di aggiornamento in “Elettroencefalografia clinica” – Enna, Febbraio;
·        V Corso di aggiornamento in Epilettologia – Siculiana, Marzo;
·        Corso di aggiornamento in elettroencefalografia clinica – Siculiana, Marzo;
2000
·        Corso di formazione “La gestione manageriale e i servizi: il budget operativo, dalla teoria alla pratica” – Agrigento – Az. U.S.L. n. 1 – Marzo\Aprile;
·        I° Convegno “I giovani, quale condizione – Studio della realtà giovanile nell’interland agrigentino” – Agrigento – 16 marzo;
·        6° Corso di aggiornamento in “Epilettologia” – Siculiana, Aprile;
·        Incontro “Osservatorio permanente sulle famiglie. Conoscere per operare” – Agrigento - Agrigento – Az. U.S.L. n. 1 – Maggio;
·        Corso di preparazione e formazione sull’”Affido familiare” – Menfi, Maggio\giugno;
·        Corso “L’abuso ed il maltrattamento intrafamiliare sul minore” – CEFPAS Caltanissetta, 2\5 Ottobre;
2001
·        Corso di formazione rivolto ai Dirigenti dell’Azienda Sanitaria Locale n.1 di Agrigento (II Ediz.), tenuto dalla SDA Bocconi – 21\22 Marzo;
·        IX Corso di aggiornamento in “Epilettologia” – Siculiana Marina, 18\20 Ottobre;
·        Corso “Il lavoro di rete nei casi di maltrattamento e abuso ai minori” - CEFPAS Caltanissetta, 6\9 Novembre;
2002
·        Corso “Prevenzione del disagio psicologico in adolescenza” - CEFPAS Caltanissetta, Novembre 2001\Gennaio 2002;
·        Convegno “Le epilessie in età scolare” – Sciacca, 9 febbraio;
·        Corso “Elettroencefalografia clinica” - CEFPAS Caltanissetta, 21\24 Ottobre;
2003
·        Corso “Elettroencefalografia clinica – Follow up” - CEFPAS Caltanissetta, 23 Aprile;
·        Corso “Diagnosi e terapia nei casi di abuso sessuale all’infanzia” - CEFPAS Caltanissetta, Maggio\Ottobre;
·        Corso di formazione manageriale “Analisi e riprogettazione dei processi per l’Az. USL n.1 di Agrigento”, presso la sede dell’Az. USL 1 di Agrigento – Maggio\Giugno;
·        Corso “Il linguaggio del corpo in ambito socio sanitario” - CEFPAS Caltanissetta, 27\31 Ottobre;
2004
·        II Convegno nazionale sulla devianza minorile “Integrazione dei sistemi socio educativi e differenziazione degli interventi” – Monreale – Centro Congressi “La casa del sorriso”, 1\2 Marzo;
·        Evento ECM “Il lavoro clinico con il paziente: il ruolo della relazione e gli elementi del vissuto del malato affetto da epilessia” – Castello di Carini (PA), 17 giugno;
·        Corso di formazione aziendale “alfabetizzazione inglese breve”, Settembre/Novembre 2004, ENFAP Sicilia, Agrigento;
·        2° Convegno Regionale “La famiglia nella società, la società per la famiglia” – Agrigento, 02 dicembre;
2005
·        Convegno “E’ possibile vincere l’handicap?” – Ribera – Centro Vincenzo e Teresa Reale, 08 aprile;
·        Corso di formazione aziendale “Adolescenza e disagio nella società post moderna”, Az. USL n.1 Agrigento, Ufficio di formazione del personale, Marzo/Giugno 2005;
·        Corso di formazione aziendale “Consenso e conflitto nei gruppi di lavoro aziendali”, in qualità di relatore, Giugno 2005;
·        Corso formazione aziendale “Usi abusi e digiuni nel mondo occidentale”, organizzato dalla A.U.S.L. 1 Agrigento, 20/21/22 Giugno 2005;
·        Corso di formazione manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa (d.a. 3444 del 12/05/2004 e 33478 del 06/12/2000), istituito dalla Amministrazione dell’Az. USL N.9 Trapani, Anno 2004/2005.-
2006
·        Corso di formazione “La famiglia e le sue devianze”, promosso dall’Associazione Focus Group, dall’AUSL di Agrigento – Servizio aziendale di Sociologia, in qialutà di relatore, Aprile/Ottobre 2006;
·        Corso di formazione aziendale “Follow-Up Dirigenti e preposti AUSL 1 Agrigento”, Ufficio formazione del personale, 6 Giugno 2006;
·        Corso formazione “Etica ed umanizzazione per gli operatori della salute”, a cura Ordine dei Ministri degli Infermi – Religiosi Camilliani, Gennaio/Giugno 2006, presso Azienda ospedaliera “S. Giovanni di Dio”, Agrigento;
·        Convegno “Volontariato Insieme”, in qualità di relatore, a cura dell’Associazione Focus Group Onlus Agrigento, CESVOP Palermo, 4 Maggio 2006, Agrigento;
·        Master biennale in “Mediazione familiare e comunitaria”, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano, Aprile 2006/Gennaio 2008.
2010
·           Master annuale  interdisciplinare internazionale di Secondo Livello in Area medica in Scienze Criminologico – Forensi presso la Cattedra di Psicopatologia forense della Università “la Sapienza” di Roma. Gennaio 2009/Gennaio 2010.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

Il Dr. Giannunzio W. F. Gatto è specialista di medicitalia.it dal 2013.