Visita Medicitalia per info su Prof. Giorgio Fippi, Medico estetico. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Prof. Giorgio Fippi

Medico estetico

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 19.847 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
12% attività +12
0% attualità +0
0% socialità +0
www.fippi.net - www.felc.it

viale della marina 9 00122 lido di roma (lido centro) - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.2776852 41.7312840

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 82 presso uniroma. Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.

Perfezionato in: Medicina estetica

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

La Blefaroplastica Dinamica non Ablativa.
Blefaroplastica senza intervento chirurgico?
Oggi è possibile.
Molte persone affette da quell’eccesso di pelle alle palpebre che conferisce allo sguardo un’aria stanca e “datata”, evitano di affrontare l’intervento di blefaroplastica per paura sia di...

Leggi tutto

affrontare una anestesia sia di andare incontro alle possibili complicanze conseguenti all’intervento tradizionale.
Dalle più banali “orecchie di cane”, alla asimmetria tra i due occhi, alle cicatrici ipertrofiche e cheloidi fino al lagoftalmo e ai danni irreversibili al visus, come riferito dalla stampa nazionale e estera degli ultimi giorni.
(foto 1 – eccesso di cute) (foto 2 – risultato a 28 giorni)
La radiofrequenza del radiobisturi, trova un percorso preferenziale nel nervo ottico per scaricare verso l’elettrodo di massa, la luce del laser (diffusa, diffratta, riflessa, condotta e assorbita) non è certamente meno rischiosa.

La blefaroplastica non ablativa, come dice lo stesso nome, non ricorre al bisturi o al laser per rimuovere la cute in eccesso, evitando così tutti i rischi dell’intervento tradizionale.

Questa tecnica di Blefaroplastica viene definita “Dinamica” in quanto permette all’operatore di invitare il paziente ad aprire e chiudere gli occhi durante il trattamento, mettendo così in evidenza le pliche di cute ancora da trattare.

Questa tecnica di Blefaroplastica viene definita “non ablativa” in quanto si effettua senza incidere, senza asportare cute in eccesso, senza asportare grasso e senza modificare il muscolo orbicolare delle palpebre.
L’intervento di Blefaroplastica dinamica non ablativa si effettua eliminando i corneociti per sublimazione.
Ricordiamo che per sublimazione si intende il passaggio diretto dallo stato solido a quello gassoso o aeriforme.
Si opera intervenendo mediante piccoli spot effettuati con un Plexr ciascuno di 500 micron distanziati tra loro per consentire, appena terminata la seduta, la perfetta plasticità del movimento palpebrale.

Ciascuno di questi spot, sublima i corneociti superficiali senza coinvolgere la lamina basale e senza causare sanguinamento e, cosa più importante senza causare alcun danno necrotico ai tessuti circostanti e sottostanti.

In questo caso sono state trattate più pliche palpebrali in un paziente di sesso maschile, cercando di attenuare al massimo le rughe periorbitarie, senza tuttavia eliminarle totalmente per evitare l’effetto “rifatto” .
Il trattamento è stato volutamente effettuato in quattro sedute al fine di non “dare nell’occhio” consentendo la prosecuzione dell’attività lavorativa, il giorno stesso delle sedute.
La parte trattata, circa un centimetro quadrato, facilmente intuibile del colorito roseo del canto esterno della palpebra superiore, è stata scelta in quanto permetteva sia il lifting delle rughe periorbitarie sia la blefaroplastica superiore.
Questo effetto non è ottenibile con la blefaroplastica tradizionale ed è un ulteriore motivo a favore della blefaroplastica non ablativa.
Come per tutti gli interventi di Blefaroplastica non ablativa, non si hanno cicatrici o asimmetrie, il colorito rosato della parte trattata, visibile al controllo effettuato 28 giorni dopo, si normalizza nei giorni successivi e, come evidente dalle foto, non si ha abbassamento del sopracciglio che conferirebbe il classico aspetto triste dello sguardo classico del post blefaro tradizionale.
Un ulteriore vantaggio è quello di non causare mai lagoftalmo o quell’eccessiva apertura degli occhi che da allo sguardo quell’aspetto “spiritato”.

Con la blefaroplastica non ablativa realizzata dopo anni di ricerca, oltre alla classica riduzione dell’eccesso di cute della palpebra superiore, si ottiene un accorciamento della cute in eccesso a livello perioculare esterno con conseguente scomparsa delle rughe d'espressione periorbitarie zigomatiche.
Se la parte trattata è particolarmente estesa si avrà un edema che comparirà la sera del giorno dopo e che durerà circa due giorni.
Per evitare questa evenienza, tutto sommato trascurabile rispetto ai vantaggi, è opportuno effettuare il trattamento in due o più sedute.
Comunque l’eventuale edema post trattamento, è facilmente gestibile effettuando sedute meno impegnative e può essere ridotto o evitato, applicando subito dopo la seduta delle sfere di metallo ghiacciate e ricoperte con pellicola trasparente.
Queste, andranno applicate delicatamente sulla parte trattata per ridurre anche quella piccola quantità di calore che residua durante il trattamento Plexr e che per una zona così sensibile potrebbe dare, il giorno dopo un lieve gonfiore alla parte.
Come per tutti gli interventi di chirurgia non ablativa effettuati sulle palpebre o vicino agli occhi, dovremo osservare le classiche precauzioni.
Se non necessario evitiamo di anestetizzare la parte, e, visto che non si ha sanguinamento non applichiamo alcun tipo di medicazione, tranne l'utilizzo di un collirio a base di benzalconio al solo scopo di disinfettare la parte.
Il paziente dovrà lavarsi come sempre, asciugare la parte tamponando con un fazzoletto di cotone, avendo l'accortezza di non strofinare.
Poi applicherà alcune gocce di collirio al benzalconio, non nell’occhio ma sulla parte trattata.
La parte man mano che viene trattata dà già l’idea del risultato finale.
Infatti, appena terminato il trattamento, il paziente vede il risultato ottenuto e può riprendere immediatamente la propria attività.
L’operatore dovrà appoggiarsi sempre su un piano osseo per minimizzare eventuali movimenti repentini del paziente, intervenire sempre su piccole aree formando dei puntini disposti a triangolo ed intervallati l’un l’altro da una distanza uguale alla dimensione del punto di sublimazione fatto con il Plexr.
Dovrà alternare le aree trattate per permettere lo smaltimento dei vapori di sublimazione, utilizzare un aspiratore di fumi, far tenere sempre chiusi gli occhi al paziente, farli aprire e chiudere di tanto in tanto per valutare i punti di cute da trattare.


Questa immagine serve a spiegare la tecnica punto a punto per eliminare l’eccesso di cute sia della palpebra superiore sia da quella inferiore.
Come si intuisce dalla foto, si deve effettuare una lieve pressione con un dito dalla parte temporale verso l’occhio per evidenziare le pliche verticali dei tessuti perioculari.
Gli spot di sublimazione dovranno essere fatti sui punti riportati sulla foto A1.
Ogni punto dovrà essere trattato con un solo spot per evitare di coinvolgere lo strato papillare del derma.
In questo modo, oltre ad eliminare i corneociti, otterremo un effetto lifting che farà attenuare fino a far sparire le piccole rughe periorbitarie(zampe di gallina).
Questa immagine fa vedere la cute in eccesso della palpebra superiore che si presenta appesantita ed estremamente plissettata.
Qui praticheremo la tecnica mediante spot “point by point”.
A destra si vedono i puntini di carbonio staccati l'uno dall'altro all’inizio della seduta.
Non è stata praticata anestesia con le classiche creme anestetiche in quanto la paziente presentava una alta soglia del dolore e aveva timore nell’applicare qualsiasi tipo di anestetico.
Se possibile si cercherà di evitare l’uso di anestetici topici, anche se i tessuti perioculari sono particolarmente sensibili e richiedono una estrema delicatezza di intervento.
Naturalmente si procederà trattando le altre pliche di tessuto eccedente che si osservano al di sopra delle ciglia e sul canto nasale della palpebra superiore.
Ogni tanto si deve invitare il paziente ad aprire l’occhio per evidenziare le parti non trattate che altrimenti non sarebbero visibili.(immagine a sinistra)
Si vede benissimo la parte nasale con tre pliche di tessuto eccedente da trattare
per ottenere un risultato esteticamente ottimale evidenziato dalla estrema naturalezza dello sguardo. Il risultato a tre mesi dalla seduta è eccellente e senza alcuna cicatrice o retrazione (immagine a destra).
Non c’è alcun segno che possa far pensare che sia stato fatto un trattamento di blefaroplastica.
La paziente e stata felice di non aver avuto disagio nel post intervento se non un lieve gonfiore il giorno successivo.
Per evitare anche questo, consiglio di effettuare la blefaroplastica in più sedute.
In questo modo non si avrà nessun gonfiore e si potrà, da subito, uscendo dallo studio del medico, riprende la propria attività.
Una seduta tipo, dura al massimo dieci minuti e le crosticine puntiformi di meno di un millimetro cadranno dopo circa tre o, al massimo, sette giorni.

Oggi, finalmente, possiamo affermare che la Blefaroplastica Dinamica non Ablativa per Sublimazione, è sicuramente superiore alla chirurgia classica sia per lo splendido effetto estetico e funzionale, sia per l’azzeramento del disagio del paziente rispetto ai rischi e ai costi di intervento.

Valutazione istologica di lesioni cutanee indotte da Radiobisturi e Plexr effettuate presso l’Università di Chieti:
Corresponding author Antonio Scarano D.D.S., M.D., MS.


1) valutazione istologica di lesioni cutanee indotte da Radiobisturi e Plexr
2) Materiali e metodi: otto conigli maschi Nuova Zelanda 3,9 Kg
Parte dorsale rasata e divisa in due parti di 5 cm uguali
3)Rimosso strato corneo in 10 punti con Plexr a dx e 10 con Radiobisturi a sn su ogni coniglio
4) In ogni area sono state effettuate 10 siti di abrasione per un totale di 20 siti per coniglio
5) Sono stati sacrificati due conigli al giorno ogni 7 giorni con overdose di Tanax
6) Sono state effettuate 20 biopsie per area incluso il sottocutaneo, 10 per il Plexr e 10 per il Radiobisturi totale 40 per settimana
7) Risultati: con il Plexr non ci sono stati danni termici al derma.
8) Assenza di strato necrotico e presenza di infiltrato infiammatorio.
9) Conclusioni: il Plexr rispetto al Radiobisturi evita i danni all'interno del parenchima.
10) Materiali e metodi: Questo studio è stato approvato dal Comitato Etico di Studi Animale e dell'Uomo presso la Scuola di Medicina dell'Università di Chieti, Italia.

Questa tecnica realizzata per la prima volta dal prof. Giorgio Fippi Presidente della Società Italiana di Medicina Estetica e Chirurgia non Ablativa.
È realizzabile grazie ad uno strumento ultra maneggevole, senza fili, molto piccolo e alla portata di tutti: il Plexr.
Grazie a questo straordinario strumento, si possono risolvere con estrema facilità tutti gli inestetismi e le patologie cutanee palpebrali benigne, evitando di dover ricorrere al laser o al tradizionale bisturi che in alcuni casi esitano cicatrici e discromie.

Prof. Giorgio Fippi, docente di Elettro-Laser Chirurgia.
Presidente della Società Italiana di Medicina Estetica e Chirurgia non Ablativa (S.I.M.E.C.N.A.) www.simecna.it www.fippi.net

Curriculum vitae

CURRICULUM VITAE
GIORGIO FIPPI
Medico-Chirurgo
Viale della Marina 9 CAP 00122 lido di Roma (Roma)
Tel.: 06 56324836 – cell. 3483339648
giorgio@fippi.net
DATI ANAGRAFICI
Residenza: Viale della Marina 9 CAP 00122 lido di Roma (Roma)
Luogo e data di nascita: Roma 14 novembre 1946.
Stato di famiglia: coniugato.
TITOLI DI STUDIO
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma "LA SAPIENZA" il 29 marzo 1984 discutendo una tesi di...

Leggi tutto

Biocibernetica "il Biofeedback nel trattamento delle Cefalee" Relatore il Prof. Mario Giacovazzo docente di Semeiotica Medica all'Università "La Sapienza di Roma" e presidente di Commissione agli Esami di Abilitazione agli Esami di Stato a Medicina e Chirurgia.
Abilitato all’Esercizio della professione di Medico-Chirurgo presso l’Università degli Studi di Roma, avendo superato l’Esame di Stato nella prima sessione relativa all’anno 1983 del maggio 1984.
Iscritto all'Albo Professionale dell'Ordine dei Medici di Roma e Provincia il 20 settembre 1984 con N.34866.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
1989 - 1998
- Direttore sanitario e proprietario del C.T.P. Centro Terapeutico Professionale, F.K.T. autorizzato dalla Regione Lazio.
1999
- Gli viene conferito l’incarico di docente di Chirurgia Dermatologica ed Elettrologia medica applicata presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma
2000
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Chirurgia Dermatologica ed Elettrologia medica applicata presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
2001
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Chirurgia Dermatologica ed Elettrologia medica applicata presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
2002
- Gli viene conferito l’incarico di docente di Elettro-Felc Chirurgia ed Elettrologia nel Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Chirurgia Dermatologica ed Elettrologia medica applicata presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
- Gli viene conferito il titolo di Decano di Facoltà presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
2003
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia nel Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Chirurgia Dermatologica ed Elettrologia medica applicata presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
- Gli viene confermato il titolo di Decano di Facoltà presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
2004
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia nel Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Chirurgia Dermatologica ed Elettrologia medica applicata presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
- Gli viene confermato il titolo di Decano di Facoltà presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
2005
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia nel Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Chirurgia Dermatologica ed Elettrologia medica applicata presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
- Gli viene confermato il titolo di Decano di Facoltà presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
2006
- Gli viene conferito l’incarico di docente ai Corsi Teorico pratici di Chirurgia Dermatologica e Chirurgia Plastica all'I.D.I. di Roma
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia nel Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Chirurgia Dermatologica ed Elettrologia medica applicata presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
- Gli viene confermato il titolo di Decano di Facoltà presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
2007
- Gli viene conferito l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia al master per Odontoiatri dell'Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti (Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Dipartimento di scienze Odontostomatologiche in “Estetica e ringiovanimento dei tessuti periorali”)
- Gli viene conferito l’incarico di docente di Elettrologia e Felc Chirurgia presso la Scuola Quadriennale di Medicina Estetica dell’Istituto di Alta Formazione di Roma.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia nel Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Chirurgia Dermatologica ed Elettrologia medica applicata presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
- Gli viene confermato il titolo di Decano di Facoltà presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
- Gli viene confermato l’incarico di docente ai Corsi Teorico pratici di Chirurgia Dermatologica e Chirurgia Plastica all'I.D.I. di Roma.
2008
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia al master per Odontoiatri dell'Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti (Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Dipartimento di scienze Odontostomatologiche in “Estetica e ringiovanimento dei tessuti periorali”)
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia nel Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Chirurgia Dermatologica ed Elettrologia medica applicata presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
- Gli viene confermato il titolo di Decano di Facoltà presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.
- Gli viene confermato l’incarico di docente ai Corsi Teorico pratici di Chirurgia Dermatologica e Chirurgia Plastica all'I.D.I. di Roma.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettrologia e Felc Chirurgia presso la Scuola Quadriennale di Medicina Estetica dell’Istituto di Alta Formazione di Roma.
2009
- Gli viene conferito l’incarico di docente di Diatermo Chirurgia e Felc Chirurgia al master per Odontoiatri dell'Università degli studi di Padova dal 2009 a oggi
- Gli viene conferito l’incarico di docente di FELC CHIRURGIA presso la SEMES di Parma.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia al master per Odontoiatri dell'Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti (Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Dipartimento di scienze Odontostomatologiche in “Estetica e ringiovanimento dei tessuti periorali”)
Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia nel Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
- Gli viene confermato l’incarico di docente ai Corsi Teorico pratici di Chirurgia Dermatologica e Chirurgia Plastica all'I.D.I. di Roma.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettrologia e Felc Chirurgia presso la Scuola Quadriennale di Medicina Estetica dell’Istituto di Alta Formazione di Roma.
2010
- Gli viene conferito l’incarico di docente di Elettrologia e Felc Chirurgia al Master triennale dell'ASPEM con il patrocinio dell'Università degli Studi di Milano e dell'Ordine dei Medici di Milano
-Gli viene confermato l’incarico di docente di FELC CHIRURGIA presso la SEMES di Parma
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia al master per Odontoiatri dell'Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti (Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Dipartimento di scienze Odontostomatologiche in “Estetica e ringiovanimento dei tessuti periorali”)
- Gli viene confermato l’incarico di docente ai Corsi Teorico pratici di Chirurgia Dermatologica e Chirurgia Plastica all'I.D.I. di Roma.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Diatermo Chirurgia e Felc Chirurgia al master per Odontoiatri dell'Università degli studi di Padova
-Gli viene conferito l’incarico di docente di Elettrologia e Felc Chirurgia al Master di Medicina e Chirurgia Pratica dell'Università di Camerino
2011
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettrologia e Felc Chirurgia al Master triennale dell'ASPEM con il patrocinio dell'Università degli Studi di Milano e dell'Ordine dei Medici di Milano
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia al master per Odontoiatri dell'Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti (Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Dipartimento di scienze Odontostomatologiche in “Estetica e ringiovanimento dei tessuti periorali”)
- Gli viene confermato l’incarico di docente ai Corsi Teorico pratici di Chirurgia Dermatologica e Chirurgia Plastica all'I.D.I. di Roma.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Diatermo Chirurgia e Felc Chirurgia al master per Odontoiatri dell'Università degli studi di Padova
-Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettrologia e Felc Chirurgia al Master di Medicina e Chirurgia Pratica dell'Università di Camerino
2012
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettrologia e Felc Chirurgia al Master triennale dell'ASPEM con il patrocinio dell'Università degli Studi di Milano e dell'Ordine dei Medici di Milano
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettro-Laser-Felc Chirurgia ed Elettrologia al master per Odontoiatri dell'Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti (Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Dipartimento di scienze Odontostomatologiche in “Estetica e ringiovanimento dei tessuti periorali”)
- Gli viene confermato l’incarico di docente ai Corsi Teorico pratici di Chirurgia Dermatologica e Chirurgia Plastica all'I.D.I. di Roma.
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Diatermo Chirurgia e Felc Chirurgia al master per Odontoiatri dell'Università degli studi di Padova
-Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettrologia e Felc Chirurgia al Master di Medicina e Chirurgia Pratica dell'Università di Camerino
- Gli viene confermato l’incarico di docente di Elettrologia e Felc Chirurgia presso la Scuola Quadriennale di Medicina Estetica dell’Istituto di Alta Formazione di Roma.

Tesi discusse al “Master” di cui è stato Relatore:
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidato dott. Armando Sturchio.
Trattamento Elettrochirurgico delle patologie e degli inestetismi della pelle mediante l'utilizzo del F.EL.C. (Flusso di Elettroni Convogliati) pensato e progettato dal dottor Fippi - Anno Accademico 2004-2005.
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidata dott.ssa Marialaura Filoni.
Elettroterapia in Medicina Estetica - Anno Accademico 2005-2006
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – candidata dott.ssa Carla Marcolin.
Elettrochirurgia nel trattamento degli inestetismi cutanei - Anno Accademico 2005-2006
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidata dott.ssa Roberta Graziano.
Nuovo trattamento nella Terapia dell'Acne: F.EL.C. versus trattamenti convenzionali - Anno Accademico 2006-2007
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica”Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidata Dott. essa M. Rosa Savastano.
Trattamento Elettro-Chirurgico delle Verruche e delle macchie della pelle mediante l'utilizzo del F.EL.C. (flusso di elettroni convogliati) - Anno Accademico 2006-2007
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidata dott. essa Anna Maria Balducci.
Trattamento Elettrochirurgico dell'acne volgare in fase attiva e non mediante l'utilizzo del F.EL.C. (Flusso di Elettroni Convogliati) pensato e progettato dal dottor Fippi - Anno Accademico 2005-2006.
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidata dott. essa Franca Martino.
Trattamento Elettrochirurgico delle rughe del volto mediante l'utilizzo del F.EL.C. (Flusso di Elettroni Convogliati) - Anno Accademico 2006-2007
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidato dott. Massimo Lupoli.
Dermatochirurgia classica versus F.EL.C. - Anno Accademico 2006-2007
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidata candidato dott. essa Graziella Francellu.
Trattamento F.EL.C. delle discromie cutanee del volto. Indicazioni, metodo e risultati - Anno Accademico 2006-2007
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidato dott. Gianluca Lauria Lauria.
Trattamento Elettrochirurgico delle patologie e degli inestetismi della pelle mediante l'utilizzo del F.EL.C. (Flusso di Elettroni Convogliati) - Anno Accademico 2006-2007
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidato dott. Bruno Allori.
Il F.EL.C. (Flusso di Elettroni Convogliati). Trattamento delle Patologie e degli inestetismi cutanei. - Anno Accademico 2007-2008
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – candidata dott. essa Maria Luisa Spataro.
Nuova metodica per le discromie della pelle - Anno Accademico 2007-2008
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidata dott. essa Vittoria Borrello.
Trattamento dell'acne mediante l'utilizzo del F.EL.C. (Flusso di Elettroni Convogliati) - Anno Accademico 2007-2008
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – candidata Elettroterapia di stimolazione ed integrazione alimentare nel rimodellamento muscolare Candidato dott. Biagio D'Alessandro - Anno Accademico 2007-2008.
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidato dott. Gianluca Russo.
Inestetismi Palpebrali trattati con F.EL.C. - Anno Accademico 2007-2008
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidato dott. Bartolomeo Gatti.
Il trattamento delle rughe nella terapia anti aging del viso mediante Felc - Anno Accademico 2007-2008
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidata dott.ssa Rossella Bazzoffi.
Trattamento Elettrochirurgico degli inestetismi della pelle in presenza di acne mediante l'utilizzo del F.EL.C. (Flusso di Elettroni Convogliati) - Anno Accademico 2007-2008
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidato dott. Ahmad Olfati.
Blefaroplastica senza anestesia con F.EL.C. - Anno Accademico 2008-2009
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidato dott. Mohammed Musleh.
Ruolo del F.EL.C. nel trattamento dell'inestetismo del volto - Anno Accademico 2008-2009
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi – Candidata Dott. essa Barbara Cassese Trattamento Elettro-Chirurgico delle macchie cutanee mediante l'utilizzo del F.EL.C. (flusso di elettroni convogliati) - Anno Accademico 2009-2010
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II° livello in "Medicina Estetica” Direttore prof. Renato Lauro - Relatore Professor Giorgio Fippi - Candidato dott. Franco Pisano.
Blefaroplastica senza Chirurgia - Anno Accademico 2009-2010
PUBBLICAZIONI - ABSTRACT – ARTICOLI – RUBRICHE SU RIVISTE
“Flusso di elettroni convogliati nella correzione degli inestetismi del volto: macchie cutanee, acne attiva, cicatrici ed altro”. Pag 56 editrice Salus Internazionale abstract dal XXVIII Congresso nazionale della SIME Anno 31 N°1 maggio 2007
“Senza Varici”- Ultimate Beauty - anno 2008 N°1 pag54 - Editore Altavia Italia.
“Cosmetica post trattamento” - Ultimate Beauty - anno 2008 N°8 pag. 44 - Editore Altavia Italia.
“Cosmetica post trattamento felc” - Bellissima oggi - anno 2009 N°2 pag. 44 - Editore Altavia Italia
“Trucco permanente” - Ultimate Beauty - anno 2008 N°2 pag. 38 - Editore Altavia Italia.
“Pelle soda con la Radiofrequenza” - Ultimate Beauty - anno 2008 N°3 agosto pag. 60 - Editore Altavia Italia.
“Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi” - Ultimate Beauty anno 2009 N°6 p92 - Editore Altavia Italia.
“Needle Shaping” - X benessere - anno 1 Anno 2007 n4 pag 16
"Curare l'acne senza farmaci" - La Pelle - anno 16 N°7 - 2011
"Blefaroplastica senza intervento" - La Pelle - anno 16 N°9 - 2011
"Eliminare con facilità gli Xantelasmi" - La Pelle - anno 16 N°11 - 2011
Testi Scientifici:
Elettrochirurgia a flusso di elettroni convogliati (F.EL.C.) Capitolo 27 del Trattato di Medicina Estetica del Prof Alberto Massirone Piccin Editore - Padova 2010.    www.piccin.it
Le basi della Medicina Estetica e del Benessere - Leonardo Tamassia - Piccin Editore - Padova 2011

LEZIONI & CONGRESSI NAZIONALI E INTERNAZIONALI del dott. Fippi

- Chieti venerdì 30 novembre 2012 - Master Prof. A.Scarano - OFF. Ossigeno frazionato - Plexer
- Padova Univesità sabato 17 novembre 2012 - lezione magistrale master
- Roma - 9-10 novembre 2012 - Congresso aula Ospedale San Pietro FBF Roma - Anti Aging Donna
- Pozzuoli - sabato 20 ottobre 2012 - Plexer - OFF- Vibrance - Needle Shaping
- Università di Camerino venerdì 28 settembre 2012Lezione
- Abano Terme - sabato 15 settembre - Needle Shaping e OFF
- Padova Univesità sabato14 luglio 2012 - lezione magistrale master
- Lido di Roma - Palafijlkam - lido di Roma - Congresso & consegna diplomi biennali Università di Chieti
- Unicam - Università di Camerino - 1 luglio 2012 AP TEST
- Roma 23 giugno - I.A.F. VIBRANCE pratica needle shaping
- Università di Camerino venerdì 22 giugno 2012 Lezione
- Lido di Roma - Venerdì 8 giugnio  9,30 13-15-17
- Università di Camerino venerdì 25 sabato 26 maggio 2012 Lezione
- Roma, venerdì 18 sabato 19 maggio 2012 Congresso Bartoletti
- Roma sabato 12 maggio I.A.F. OFF pratica
- Lido di Roma - Venerdì 11 maggio  9,30 13-15-17
- Camerino mercoledì 25 aprile 2012 corso ecm AFMTE
- Milano sabato 21 aprile 2012 - Aspem Plexer & Vibrance + OFF
- Roma sabato14 aprile 2012 -Istituto Alta Formazione Plexr
- Lido di Roma - Venerdì 13 aprile  9,30 13-15-17
- Roma mercoledì 4 aprile 2012 -Istituto Alta Formazione sala operatoria clinica S.Domenico Blefaro non ablativa
- Roma martedi 3 aprile 2012 -Istituto Alta Formazione Lezione Chirurgia non Ablativa
- Bologna - ven 30 e sabato 31 MARZO CENTRO CONGRESSI VALET Plexr-Radifrequenza Frazionata
- Roma, venerdì 23 marzo 2012  lezione Università di Camerino - ambulatori American Hospital
- Roma 15, 16 e 17 Marzo 2012, I° Forum Intersocietario Flebologia e Patologie di Confine - presentazione uficiale di OFF Hotel Holiday Inn , Via Aurelia Km 8,400
- Ostia - Venerdì 9 marzo 9,30 13-15-17 NEEDLE SHAPING & OFF
- Bologna venerdì 24 - sabato 25 febbraio 2012 - Congresso SIES, presentazione Plexer, Vibrance, OFF, Body-Look.
- Bologna - ven 10 e sabato 11 febbraio 2012 Valet, teoria e sala peratoria con consegna attestati e DVD degli interventi fatti in diretta.
- Ostia venerdì 3 febbraio - Vibrance & OFF(onde flusso frazionato)
- Milano 21 aprile 2012 lezione Aspem chirurgia dermatologica 
- Milano 28 gennaio 2012 lezione Aspem chirurgia dermatologica
- Milano venerdì 20 gennaio - Aspem Plexer & Vibrance + OFF
- Roma mercoledi 18 gennaio - Clinica S.Domenico - Istituto Alta Formazione sala operatoria lezione pratica.
- Roma martedi 17 gennaio-Istituto Alta Formazione Lezione Chirurgia non Ablativa
- Ostia sabato 14 gennaio 2012 Terapia antalgica e posturale 
- Ostia venerdì 13 gennaio 2012
- Bologna sabato 17 dicembre Aula della Valet Le mie tecniche di Chirurgia non Ablativa Dermica ed Epidermica - plexr & Vibrance
- Ostia venerdì 16 dicembre 2011 Chirurgia non Ablativa - Speciale Blefaroplastica non Ablativa, le nuove tecniche ottimizzate
- Ostia venerdì 2 dicembre 2011 Chirurgia non Ablativa - Dermica
- Ostia venerdì 25 novembre 2011 Chirurgia non Ablativa - Epidermica
- Milano - sabato 19 novembre 2011 - Plexr & Vibrance cenni di teoria e pratica in sala operatoria. - Aspem 
- Lido di Roma sabato 28 ottobre 2011- Aggiornamenti e Novità in Medicina Estetica - Centro Olimpico Fijlkam.
- Padova sabato 22ottobre 2011- Università Via Giustiniani 2 - 35128 Master Universitario - Plexer e Vibrance - Ossigeno Frazionato senza macchinari
- Roma venerdì 14 ottobre - Università di Camerino - Elettrochirurgia del Master Europeo di Secondo livello
- Chieti 29 settembre 2011  Oxi-Frax tecniche di ringiovanimento del volto; Pratica su paziente - Elettrochirurgia del terzo inferiore del volto
- Padova sabato 9 luglio Università Via Giustiniani 2 - 35128 Master Universitario - Plexer e Vibrance per la chirurgia non ablativa sia dermica sia epidermica
- Ostia venerdì 8 LUGLIO 2011 Corso NeedleShaping, Vibrance e OxiFrax con esercitazioni continue su tre aulette e con Tutor di alto livello
- Roma venerdì 17 giugno - Università di Camerino - Elettrochirurgia del Master Europeo di Secondo livello
- Lido di Roma sabato 28 maggio 2011 - Aggiornamenti e Novità in Medicina Estetica - Centro Olimpico Fijlkam.
- Roma venerdì 13 maggio - Università di Camerino - Elettrochirurgia del Master Europeo di Secondo livello
- Milano 15 -16 aprile - Aspem Lezione di Elettrologia al Primo anno e Lezione di Elettrochirurgia secondo anno del Maste
- Ostia venerdì 8 aprile 2011 Corso NeedleShaping, Vibrance e OxiFrax con esercitazioni continue su tre aulette e con Tutor di alto livello
- Ostia venerdì 25 marzo 2011 Corso NeedleShaping, Vibrance e OxiFrax con esercitazioni continue su tre aulette e con Tutor di alto livello
- Roma sabato 12 marzo - Università di Camerino - Elettrologia Primo anno e Elettrochirurgia secondo anno del Master Europeo di Secondo livello
- Ostia venerdì 4 marzo 2011 La blefaroplastica non ablativa del prof. Fippi corso di alto perfezionamento con attestato
- Milano 18-19 febbraio - Aspem lezione e pratica operatoria le nuove tecniche
- Ostia venerdì 11 febbraio 2011-Speciale PLEXR corso pratico - molta pratica e cenni di teoria
- Ostia sabato 15 gennaio 2011 - Vibrance - Ossigeno frazionato - Plexer - Felc Solo pratica e Nuovi interveti strepitosi - Aumento non chirurgico del seno
- Ostia venerdì 14 gennaio 2011 Oxi-Frax tecniche di ringiovanimento del volto; solo per i medici del Master dell'Università di Chieti
- Roma 11 dicembre 2010 congresso prof. Redaelli - il Vibrance per le volumetrie del viso senza introdurre sostanza
- Roma 19 novembre 2010 corso pratico di needle shaping
- Roma 15 ottobre 2010 presentazione della chirurgia non ablativa con il plexr che utilizza il plasma al posto di laser e radio
- Caserta 9-10 ottobre - Belvedere di .Leucio - I° Congresso della SIRNA - Il Vibrance tecnica per Labbra e rughe senza filler
- Chieti 23-24 settembre - Università G. D'Annunzio - Chieti-Pescara - Lezione di Felc Surgery del prof. Fippi - Master biennale
- Roma 10 settembre 2010 - ossigeno frazionato e iperbarico
- Roma 2 luglio 2010 felc chirurgia e Soft-Surgery
- Roma 17-18 giugno 2010 Congresso Medicina e Chirurgia Estetica professor Vincenzo Varlaro -Tecniche Felc: nuovi Interventi lifting senza chirurgia
- Milano 12-13 giugno 2010 ASPEM Master quadriennale con il Patrocinio dell'Università di -Milano - Lezione chirurgia della cute e annessi - corso pratico
- Roma venerdì 04 giugno 2010 Corso pratico di carbossi terapia per microponfi, ossigeno frazionato e iperbarico, radiofrequenza e ...Needle Shaping
- Milano 15-16 maggio Aspem lezione e pratica operatoria le nuove tecniche
- Genova 13- 14 maggio Corso pratico Radiofrequenza e Needle Shaping
- BUCAREST 16- 17- 18 aprile Master Università di Bucarest - Felc Soft-Surgery by prof. Fippi
- Roma venerdì 23 04 2010 Tecniche integrate di dermatologia estetica
- Roma sabato 10 04 2010 felc chirurgia epidermica: nuove acquisizioni Campus  via Aurelia
- Roma Sabato 3 aprile incontro Felc auletta Suore Rosminiane via Aurelia
- Roma venerdì 26 03 2010 Ossigeno frazionato e Needle Shaping (eliminare per microstripping dermico rughe e voluminizzare zigomi e labbra)
- Milano 19 20 21 marzo 2010 ASPEM Master quadriennale con il Patrocinio dell'Università di -Milano - Lezione Magistrale in Felc chirurgia e corso pratico
- MILANO 15-16 marzo Lezione all'AGORA' di felc chirurgia e Soft-Surgery - Le tecniche non invasive del prof. Fippi  -
- GENOVA - 12-13 marzo -Congresso AMEB presenterò la mia blefaroplastica ed il Lifting non chirurgico
- MILANO venerdì 5 marzo 2010 dove terrò un corso pratico di Radio Chirurgia Semplificata con il Prof Fraticelli che parlerà di tecniche convenzionali
- PARMA venerdì 26 febbraio 2010 Lezione al Master e sabato 27 corso pratico di Blefaroplastica e Lifting del viso e del Collo Ospedale "Piccole Figlie di Dio"
- Roma 5 febbraio 2010 Corso teorico-pratico Organizzato dall'Aspem con il patrocinio dell'Università di Milano
- Milano 10-11-12 dicembre 2009 Academy School of Practical Aesthetic Medicine Apertura anno Accademico con il patrocinio dell'università di Milano
- Roma 15-16/01/2010 Università Tor Vergata discussione Tesi Master
- Roma 11/12/2009 Università Tor Vergata Esami Master
- Roma 13/11/2009 corso pratico Ossigeno frazionato negli inestetismi e nelle patologie circolatorie Felc secondo livello
- Roma 23/10/2009 Università Tor Vergata Lezione secondo anno   Master
- Padova 17/09/2009 Università di Padova - Lezione al Master: chirurgia felc terzo inferiore viso
- Chieti 25\09\2009 Università degli Studi di Chieti Lezione al Master "Estetica del viso e del sorriso"
- Roma13/09/2009 corso pratico RadioSurgery&Felc secondo livello
- Roma 08/09/2009 corso pratico RadioSurgery&Felc secondo livello
- Roma 10/07/2009 Università Tor Vergata primo e secondo anno lezioni Master
- Roma20/06/2009 Università Tor Vergata Esami Master
- Padova Center gross  12-13\06\2009 congresso la blefaro non invasiva
- Roma 06/06/2009 ambulatori Università Tor Vergata discussione felc surgery
- Milano 15\16\2009  congresso prof. Redaelli estetica del terzo inferiore del viso in felc surgery
- Roma 08/09/10 maggio 2009 XXX Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica
- Roma 17/01/2009 Università Tor Vergata discussione Tesi Master
- Roma 15-16/01/2010 Università Tor Vergata discussione Tesi Master
- Roma 11/12/2009 Università Tor Vergata Esami Master
- Roma 23/10/2009 Università Tor Vergata Lezione secondo anno   Master
- Chieti 25\09\2009 Università degli Studi di Chieti Lezione al Master "Estetica del viso e del sorriso"
- Roma 10/07/2009 Università Tor Vergata primo e secondo anno lezioni Master
- Roma20/06/2009 Università Tor Vergata Esami Master
- Padova Center gross  12-13\06\2009 congresso la blefaro non invasiva
- Roma 06/06/2009 ambulatori Università Tor Vergata discussione felc surgery
- Milano 15\16\2009
- Roma 08-09-2009 bartoletti
- Lido di Roma 24/04/2009 corso pratico RadioSurgery&Felc secondo livello
- Lido di Roma 18/04/2009 corso pratico RadioSurgery&Felc primo livello
- Lido di Roma 10/04/2009 redazione per rubrica di chirurgia estetica
- Milano 3-4 07\2009  Lezione Magistrale Agorà
- Roma Istituto d'Alta Formazione 01\04\2009 Ultima Lezione Magistrale di chirurgia semplificata
- Lido di Roma 27/03/2009 corso pratico RadioSurgery&Fe
- Genova 14\03\2009
- Roma 07\03\2009 Istituto d'Alta Formazione Ultima Lezione II°anno di chirurgia semplificata
- Parma 27-28/02/2009 Università Lezione Magistrale e interventi pratici in ospedale
- Roma 21/02/2009 Università Tor Vergata lezioni di Elettro-Radio-Laser Chirurgiachirurgia
- Lido di Roma 20/02/2009 corso pratico RadioSurgery&Felc secondo livello
- Lido di Roma 18/02/2009 corso pratico RadioSurgery&Felc primo livello
- Milano 14\02\2009 corso pratico di interventi in felc Surgery
- Roma 24/01/2009 Università Tor Vergata lezioni di Estetologia
- Roma 17/01/2009 Università Tor Vergata discussione Tesi Master
- Roma 13/12/2008 Università Tor Vergata verifica
- Chieti 21/11/2008corso di chirurgia dermatologica presso l'Università Chieti in via dei Vestini 31
- Lido di Roma 08/11/2008 Centro Olimpico Fijlkam Felc chirurgia e Fippi-Needle-Shaping  Rughe e Labbra senza filler
- Roma 27/10/2008 I.D.I. 3°corso  di chirurgia dermatologica accreditato ECM http://www.idi.it/
- Lido di Roma 24/10/2008 corso pratico gratuito di RadioSurgery   & Felc prenotazioni 0658200354
- Roma 24/10/2008 Università Tor Vergata lezioni di Elettro-Radio-Laser Chirurgiachirurgia
- Lido di Roma 03/10/2008 corso pratico gratuito di RadioSurgery   & Felc prenotazioni 0658200354
- Lido di Roma 24/09/2008 corso pratico gratuito di RadioSurgery   & Felc prenotazioni 0658200354
- Roma 11-12/07/2008 Università Tor Vergata lezioni di Elettro-Radio-Laser Chirurgiachirurgia
- Lido di Roma 27/06/2008 corso pratico RadioSurgery&Fe
- Roma 21/06/2008 Università Tor Vergata verifica primo anno master
- Lido di Roma 13/06/2008 corso pratico gratuito di RadioSurgery   & Felc 
- Genova - 07/06/2008 Chirurgia mediante Flussi di Elettroni
- Firenze - Vinci 23-24/05/2008 corso Csv Pascal
- Roma 07-09/05/2008 felc-ago
- Roma 16-17-18/05/2008  congresso Sime del prof. Bartoletti - La mia Felc Soft-Surgery non ablativa
- Istambul 01-03/05/2008 Congresso Internazionale - SoftSurgery il Felc in chirurgia plastica non ablativa secondo la tecnica del dott.Fippi
- Roma 12/03/2008 incontro Sime scuola prof. Bartoletti - La mia Felc Soft-Surgery non ablativa
- Roma 22/02/2008 Università Tor Vergata lezione di Elettro-Radio chirurgia
- Roma 16/02/2008 Università Leonardo da Vinci lezione di Elettro-Radio chirurgia
- Lido di Roma 08/02/2008 corso pratico RadioSurgery&Felc
- Roma 6/02/2008 -  Istituto d'Alta Formazione - Elettro-Laser chirurgia
- Milano 29-1-2008 Agorà lezione di Elettro-Radio chirurgia
- Roma SAB-26-1-2008 Università Tor Vergata Elettrodiagnostica e Terapia
- ROMA SABATO-19-1-2008 Università degli studi di Roma "Tor Vergata" VERIFICA
- Lido di Roma 12/01/2008 IL Radiobisturi Felc SoftSurgery
- Roma 08/01/2008 Istituto d'Alta Formazione - Elettro-Laser chirurgia
- ROMA Domenica-16-DICEMBRE Libera Università Leonardo da Vinci – Lezione Magistrale di Elettro Chirurgia Dermoestetica
- ROMA SABATO-15-DICEMBRE Università degli studi di Roma "Tor Vergata" VERIFICA scritto + orale 9-18
- OSTIA  7-8-dicembre Centro Olimpico Fijlkam Corso di Radiochirurgia e Fippi-Needle-Shaping la tecnica per Rughe e Labbra senza   filler
- Lido di Roma Domenica-18-NOVEMBRE   ore 10 Auletta Ambulatorio del dott. Fippi di viale della Marina 9 - Felc e Radiofrequenza in Soft Surgery 
- ROMA 5 novembre via Monti di creta - IDI - istituto dermopatico dell’Immacolata corso di Teoria e Pratica in Chirurgia Dermatologica
- ROMA 20/10/2007 Ambulatori di Tor Vergata - Interventi in pratica- via Salaria 195
- ROMA 19/10/2007 Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia – Master Medicina Estetica
- MILANO - AGORÀ - MILAN MARRIOTT HOTEL 12-13 ottobre Felc e Radiofrequenza in Soft Surgery la tecnica del prof. G. Fippi
- ROMA 22/09/2007 Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia – Master Medicina Estetica
- ABANO TERME 13-1415/09/2007  Congresso AIME
- ROMA 13/07/2007 Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia – 9-13-2°/-/ 14-16 est-16-18
- ROMA 16/06/2007 10-13 Libera Università Leonardo da Vinci – Elettro Chirurgia
- ROMA 19-maggio 9°Incontro Di Medicina Estetica Pratica -Centro Olimpico Fijlkam
- ROMA 3-4-5-6/05/2007 XXVII Congresso Internazionale S.I.M.E.
- ROMA - 20-21-aprile 2007 Libera Università Leonardo da Vinci – Lezione Magistrale di Elettro Chirurgia Dermoestetica I°anno auletta di viale della Marina
- BOLOGNA 31/03/2007 Congresso di Medicina Estetica e Felc chirurgia
- ROMA 24/03/2007 Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia – Master Medicina Estetica
- NAPOLI 04/03/2007 Corso Pratico di Chirurgia riservato a Medici Estetici
- BOLOGNA 23-24-25/02/2007 10º CONGRESSO INTERNAZIONALE S.I.E.S
- Lido di Roma 10–12–27gennaio 11-17 Febbraio 3- 4-9-10-23-31 marzo 13-14 aprile Corsi GRATUITI di Chirurgia- auletta di viale della Marina
- ROMA - sabato 16.12.2006 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia –Esami per i medici del 2 anno Master
- MILANO - 12-13-14-15 OTTOBRE 2006 AGORÀ - MILAN MARRIOTT HOTEL -
- ROMA - sabato 23.09.2006 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia - Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica - Elettrochirurgia applicata
- ROMA – 29 Settembre Congresso internazionale di Fleboestetica – Ossi-Carbossi terapia in Terapia Circolatoria ed Estetica
- ROMA - venerdì 14.07.2006 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia – Master Medicina Estetica Primo e Secondo anno - Elettrochirurgia
- ROMA - sabato 24.06.2006 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia –Esami Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica - Elettrochirurgia
- ROMA – 19 –20-21 Giugno 2006 istituto dermopatico dell’Immacolata Teoria e Pratica in Chirurgia Dermatologica
- FRASCATI – 17 – 18 Giugno 2006 Associazione Italiana di Medicina Estetica
- ROMA – 20 – 21 Maggio 2006 III Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina del Benessere –S.I.M.BEN
- ROMA – 5-6-7 Maggio 2006 XXVI Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica PALERMO 17 – 19 Marzo 2006 “Giornate Italiane di Medicina Estetica
- ROMA - sabato 25.03.2006 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia - Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica - Elettrochirurgia
- ROMA - 18 Febbraio 2006 Libera Università Leonardo da Vinci – Lezione  Magistrale di Elettro Chirurgia Dermoestetica
- Lido di Roma - 3-4-10-11-17 Febbraio/3- 4-31 marzo 1 aprile 2006 Corso teorico Pratico di Chirurgia riservato a Medici Estetici – Dermatologi e Chirurghi plastici
- ROMA - 21 Gennaio 2006 -Università degli studi di Roma "Tor Vergata" verifica
- ROMA - 3 Dicembre 2005 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" La Cellulite Aula Luria  - con Attestato E.C.M.
- ROMA - 29 Ottobre 2005 6° Incontro Di Medicina Estetica Pratica - Palafilcam- Centro Olimpico Fijlkam in corso di accreditamento 
- ROMA - 8 Ottobre 2005 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" INVECCHIAMENTO CUTANEO Aula Luria - con Attestato E.C.M
- ROMA - 11 Giugno 2005 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" FILLER E TOSSINA BOTULINICA Aula Luria - con Attestato E.C.M
- ROMA - 4 Giugno 2005 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata"la patologia linfovenosa  Aula Luria - con Attestato E.C.M
- ROMA - Sabato 22 gennaio 2005  Lido di Roma 5° incontro Pratico di Medicina Estetica
- ROMA - 18 Dicembre 2004 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" verifica ore 9 - 18
- LIDO DI ROMA - SABATO 4 dicembre 2004 Ore 9: 00 - 5° Incontro Di Medicina Estetica Pratica - Palafilcam- Centro Olimpico Fijlkam
- ROMA - 20 Novembre 2004 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" 16 -18
- NAPOLI 16-17 Ottobre 2004 - Corso Accreditato - A.I.M.E. - 3° Corso di Medicina Estetica e Antiaging dell'Università degli studi di Roma "Tor Vergata"-  Ospedale Fatebenefratelli
- ROMA - 1-2-3 ottobre 2004 Corso Accreditato - Università degli studi di Roma "Tor Vergata"  Lezione di diatermo-chirurgia teoria e pratica Corso Master di medicina e chirurgia estetica
- ROMA - 25 Settembre 2004 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata"  16 - 18 Lezione di diatermo-chirurgia teoria e pratica Corso Accreditato Ministero della Salute c
- LIDO DI ROMA - SABATO 3 Aprile 2004 Ore 9: 00 - Speciale Peeling - F.EL.C Peeling del dottor Fippi  Palafilcam- Centro Olimpico Fijlkam via dei Sandolini 79 Lido di Roma
- ROMA - 26 - 27 -  28 marzo 2004 - I° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina del Benessere - Largo Angelicum 4 Roma.
- ROMA - 27 marzo 2004 -  Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia - Lezione di elettro-chirurgia - Corso Accreditato Ministero della Salute
- ROMA - 15 febbraio 2004 - prima Lezione di Elettro-Chirurgia "Anno Accademico 2004 - 2005"  "Libera Università Leonardo da Vinci"
- LIDO DI ROMA - SABATO 13 DICEMBRE 2003 -   4° Incontro Di Medicina Estetica Pratica - Palafilcam-
- ROMA - VENERDI' 12 DICEMBRE 2003  2003 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia - Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica -
- ROMA - GIOVEDI' 11 DICEMBRE 2003  2003 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia
- SAN MINIATO - PISA - 29-30 novembre 2003 - Cento Studi " I Cappuccini " Congresso Nazionale di Estetica Maschile  "
- LIDO DI ROMA - SABATO 13 dicembre 2003 Ore 9: 00 - 4° Incontro Di Medicina Estetica Pratica - Palafilcam- Centro Olimpico Fijlkam
- ROMA - 21-22-23 novembre 2003 - Corso di elettrologia ed elettroterapia  centro studi "Visconti"
- ROMA -  22-23 Novembre 2003 - I° Congresso Nazionale - Società Italiana di Medicina del Benessere (S.I.M.BEN.) -   "La Salute e la Bellezza nel III Millennio - ECM
- ROMA - 25 ottobre 2003 - STRATEGIE DELLA PREVENZIONE NEL III° MILLENNIO - Montecitorio Eventi Piazza Montecitorio 131 - " PROGETTO VISO " -
- ROMA - 24 OTTOBRE  2003 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia - Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica
- MALTA 16-19 Ottobre 2003 - Presentazione del Light Meso Sonic e delle correnti a simmetria.
- LIDO DI ROMA - SABATO 3 MAGGIO 2003 -   3° Incontro Di Medicina Estetica Pratica - Palafilcam- Corso Pratico Con Cenni Di Teoria  Su: Soft Surgery,
- ROMA - 22 febbraio   2003 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia - Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica
- LIDO DI ROMA - SABATO 21 DICEMBRE -   2°Incontro Di Medicina Estetica Pratica - Palafilcam- Presentazione Ufficiale Del F.El.C.
- ROMA - 26 ottobre 2002 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia - Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica
- Lido di Camaiore –2002 – Estetica Uomo 3° Congresso Nazionale di Estetica Maschile - Lido di Camaiore
- ROMA - 7-8  GIUGNO  '02 AEPHYMED - Corso di formazione  Roma – Lezione di Elettrochirurgia - 4 ore - prova pratica
- LIDO DI ROMA - SABATO 1 GIUGNO - 1°INCONTRO DI MEDICINA ESTETICA PRATICA - PALAFILCAM- Sistema di veicolazione di risonanza - Microchirurgia -
- ROMA - 24 maggio 2002 - Università degli studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Medicina e Chirurgia - Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica
- ROMA - 04 MAGGIO 2002 AEPHYMED - Corso di formazione in Med.Est. e Fisiologica Roma – Diatermochirurgia -
- FRANCAVILLA AL MARE - 2002 - Corso Residenziale di Medicina e Benessere 1° modulo - 11 -14 aprile 2002 Centro Congressi Sporting Hotel Villa Maria Francavilla al Mare (CH)
- ROMA - 2002 - The 3nd Adjournament Day - Medicina Fisiologica: La medicina Estetica del III° millennio.- 1 -2 -3 - febbraio 2002 Palazzo dei congressi - Roma EUR
- ROMA - 18 - 19  GENNAIO  2002 - LIBERA UNIVERSITA' "Leonardo da Vinci" ELETTROLOGIA: Elettrodiagnostica, Elettroterapia, Elettrochirurgia.
- ROMA - 2001 - Congresso Annuale  CIDESCO - Total Dream - Le correnti a simmetria variabile in estetica - 24 - 25 -26 NOVEMBRE 2001
- NAPOLI - 2001 - Congresso della SIDE - Patologie cutanee ed inestetismi: Il F.EL.C in chirurgia dermatologica - Veicolazione di principi attivi con Elettroterapia di risonanza -
- NAPOLI 16 -17-18 novembre 2001 Corso Accreditato Ministero della Salute con Attestato di Partecipazione
- ROMA - 2001 - AEPHIMED - Corso di formazione in Med.Est. e Fisiologica Roma – Diatermochirurgia - 13 Maggio 2001
- NAPOLI - 2001 - Corso di Diatermochirurgia con il F.El.C.- 11 Maggio 2001
- ROMA - 2001 - AEPHIMED - Corso di formazione in Med.Est. e Fisiologica Roma – Elettrologia - 21 Aprile 2001
- ROMA - 2001 - S. I. M. E. - Congresso Nazionale – Roma – 7-8 Aprile 2001 "Le correnti a simmetria variabile in estetica e FKT"
- Lido di Camaiore –2001 – Estetica Uomo 2° Congresso Nazionale di Estetica Maschile -
- ROMA – 20-21 gennaio 2001 – The 2nd Adjournament Day in aestetc and phisiological medicine – Tecnica di vaporizzazione tissutale
- MARINA DI MASSA – 2000 – Estetica Estate – inestetismi del viso e del corpo Marina di Massa 22-23 Luglio 2000
- TREVISO - 20 maggio 2000– Primo Corso di formazione in "Elettrologia Estetica" dell’Università Leonardo da Vinci –
- ROMA – 14 maggio 2000 Corso Teorico-Pratico  Correnti Temporizzate In Terapia Dermatologica-Medica-Estetica Ostia   2000
- PISA – 30 aprile 2000 Corso Teorico-Pratico Sull’utilizzo Di Apparecchiature Eroganti Correnti Temporizzate In Terapia Dermatologica-
- NAPOLI - 2000 - Tecniche di Estetica medica mediante Correnti Temporizzate – Napoli 19 febbraio 2000
- SIENA - 13-14 febbraio 2000 - Estetica Uomo "L’Estetica Maschile nel Terzo Millennio" – A. E. P.E. – Complesso "Apogeo" Valdichiana -
- ROMA - 29 gennaio 2000 Terapia Antalgica e post traumatica Riabilitativa con Il Patrocinio della Filpjk e del Coni – Ostia Lido   2000
- ROMA - 1999 Corso professionale per l’utilizzo delle correnti temporizzate in terapia medica ed estetica ROMA - 27 novembre 1999
- ROMA - 1999 - Relazione d’apertura "Anno Accademico 1999-2000" della "Libera Università Leonardo da Vinci" di Roma
- PISA - 19-20 giugno 1999 – Società Italiana di estetologia – International College of Aestetology – Cento Studi " I Cappuccini " – San Miniato
- ROMA - 1998 – Corso professionale per l’utilizzo delle apparecchiature Elettromedicali ROMA - 15 giugno 1998
- RICCIONE - 1998 - Corso Professionale Per L’utilizzo Delle Correnti a simmetria variabile In Terapia Medica - Riccione aprile 1998
- BARCELLONA - 1997 – "Vas Jornadas Mediterráneas de Medicina y Cirugía Estéticas" - Sitges (Barcellona) el 3,4,5 y 6 Abril 1997
- BOLOGNA - 22 giugno 1996 - Relazione: "Teoria e Pratica Clinica delle Correnti A simmetria variabile"- Scientific Research Council
- SORRENTO - 1996 - XII Congresso Internazionale della "Società Internazionale di Dermoestetica" Sorrento 6-7- 8 dicembre 1996
- BOLOGNA - 1995 Corso teorico sulle caratteristiche delle correnti a simmetria variabili e loro utilizzo in dermatologia Bologna maggio 1995
- ROMA - 1995 - Società Italiana di Medicina Estetica - XIV Congresso Nazionale – Roma - Aprile 1995
- Roma - 31 Gennaio 1987 - Città del Vaticano A.M.I.A. Aula Agostinianum Via del S.Uffizio, 25 – Elettro-Laser terapia in Traumatologia

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Prof. giorgio fippi è specialista di medicitalia.it dal 2005.