Visita Medicitalia per info su Dr. Giuseppe Ippolito, Chirurgo generale, Endocrinochirurgo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Giuseppe Ippolito

Chirurgo generale, Endocrinochirurgo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 7.218 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Centro Catanese di Medicina e Chirurgia

Via Batello 46 - 95100 Catania (CT) - Mappa

15.119133799999986 37.5361858

Vedi dettagli

Catania

Via Androne N° 5 - 95100 Catania (CT) - Mappa

15.0808129 37.5103835

Vedi dettagli

Centro Catanese di Medicina e Chirurgia

Via Battello 46 95100 Catania - 95100 Catania (CT) - Mappa

15.1205510 37.5364424

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996 presso Catania. Iscritto all'Ordine dei Medici di Catania.

Perfezionato in: Endocrinochirurgia

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Endocrinochirurgo specialista nella diagnosi ecografica delle patologie della tiroide e delle paratiroidi e nella cura medica e chirugica.
Esperto in chirurgia mini-invasiva e chirurgia dei tumori tiroidei.

Curriculum vitae

Il dott. Giuseppe Ippolito  si laurea a 23 anni presso l’Università di Catania in Medicina e Chirurgia con 110 e lode nel 1996 per poi specializzarsi in Chirurgia Generale col massino dei voti nel 2002. Durante gli anni della specializzazione, si reca negli Stati Uniti dove frequenta il corso intensivo e avanzato di chirurgia laparoscopica all’Università di San Francisco, direttore L. Way, e una research fellow di EndocrinoChirurgia presso l’ospedale di...

Leggi tutto

Mont Zion a San Francisco, direttore O.H. Clark. Nel periodo 2001/ 2002, approfondisce l’ esperienza in campo di chirurgia oncologica presso l’ Ospedale C.R.O. di Aviano, direttore Prof.C.Rossi.  Nel 2002 il suo percorso di specializzazione in EndocrinoChirurgia lo porta  in Francia a lavorare come Assistente ospedaliero-universitario nei Centri Universitari di maggior prestigio internazionale. Nel 2003 frquenta il servizio di Chirurgia vascolare ed endocrina dell’ Ospedale Henri Mondor di Creteil, direttore Prof. D. Melliere, dove approfondisce le sue abilità nella diagnostica ecografica pre e intra-operatoria nelle patologie tiroidee e paratiroidee; nello stesso anno presso l’ Istituto Gustave Roussy di Villejuif, nell’ Unità di oncologia chirurgica tiroidea, direttore J-P Travagli, si occupa delle cura dei Carcinomi Tiroidei e delle Linfoadenectomie cervicali, specialmente nelle recidive neoplastiche. Nel 2004 nel servizio di Chirurgia generale e endocrina dell’ Ospedale Claude Huriez di Lille, direttore Prof. C. Proye, dove si interessa della chirurgia oncologica del pancreas e surrene. Dal 2005 al 2007, opera presso il servizio di Chirurgia generale e endocrina dell’ Ospedale La Timone di Marsiglia, Francia , direttore Prof. J-F Henry, specializzandosi in Chirurgia mini invasiva per la Tiroide e Paratiroide e la laparoscopia nei tumori surrenalici. Questo percorso di formazione teorico-pratico lo porta al conseguimento nel  2007  dell’ European Board di Endocrinochirurgia, a Vienna e del Premio come miglior pubblicazione per ” Safety of laparoscopic adrenalectomy in patients with large pheochromocytomas: A Single Institution Review” all’ ISW 2007, a Montreal, Canada. Rientrato a Catania, prosegue il suo percorso con una collaborazione intensa con il Prof. F. Basile e il Prof G. Catania dell’ Università di Catania, che lo porta a conseguire i seguenti titoli : dottorato di ricerca in “Fisiopatologia pre- e post operatoria in chirurgia d’urgenza e d’ elezione” , Titolare di Assegno di Ricerca nella fisiopatologia del rischio tromboembolico in oncologia chirurgica. In questi anni è stato autore di articoli pubblicati in riviste internazionali ad elevato impact factor, ed  è stato invitato a tenere relazioni ad importanti congressi nazionali ed internazionali, del cui contenuto è possibile prendere visione sul sito:  www.dottgiuseppeippolito.flazio.com.                                                                                                                   Attualmente esercita la sua attività chirurgica presso Ospedali di Eccellenza, a Catania,  convenzionati col SSN, applicando le più moderne tecniche in chirurgia tiroidea e paratiroidea e in campo di oncologia endocrina.
 

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Giuseppe Ippolito è specialista di medicitalia.it dal 2012.