Vietati i cosmetici testati sugli animali in tutta Europa. Finalmente!

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Attendevamo questa notizia da tempo: dall'11 marzo, sarà vietata la vendita di prodotti cosmetici testati sugli animali.

Non solo, la Legge che verrà attuata da domani in tutta Europa, vieterà anche il commercio di sostanze usate in prodotti cosmetici testati sugli animali, che provengono da aree extraeuropee!

E' proprio questa a mio avviso, la notizia importantevietare l'aggiunta di sostanze non controllate in prodotti europei, potrebbe riverberare tale limite, anche in tutti quei paesi che permettono test sugli animali per la preparazione di cosmetici finalizzati all'utilizzo umano.

Si spera quindi che questo divieto possa limitare la diffusione del confezionamento di prodotti e sostanze, le quali avranno dopo questo stop, un bacino di vendita, sicuramente più ristretto.

Come dermatologo sono sempre stato attento alla prescrizione di questi prodotti anche se per noi medici era difficilissimo sapere se qualche sostanza aggiunta ad un prodotto cosmeceutico, fosse stata o meno testata sugli animali.

Da domani saremo tutti più sicuri.

Viva la salute degli uomini, Viva la salute degli Animali!

 

Data pubblicazione: 10 marzo 2013

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!