Associazione Italiana Medici Oculisti partecipa alla giornata mondiale per la difesa della VISTA

luigimarino
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale



AIMO, Associazione Italiana Medico Oculisti partecipa attivamente al

13 Ottobre Giornata Mondiale della Vista , a Milano visite oculistiche e test sul tram!

Grazie anche ad Associazione italiana Medici Oculisti, a Milano la salute degli occhi viaggia in tram. In occasione della Giornata mondiale della vista, promossa per il 13 ottobre dall'Organizzazione mondiale della Sanita' (WHO) .

Su di un TRAM BIANCO ATM si eseguiranno gratuitamente visite oculistiche e' test ocularii.

La prevenzione fara' tappa dalle 12 alle 15 in via Cappellari; dalle 16 alle 17 in piazza Castello/Beltrami, e dalle 17.30 alle 19 di nuovo in via Cappellari.

Le iniziative della Giornata sono state presentate a Milano da Commissione difesa vista (Cdv), Vision+ Onlus, Cbm Italia Onlus e Aimo (Associazione Italiana Medici Oculisti).

Il tram amico degli occhi partira' alle 11 e proseguira' nel suo itinerario in 3 soste fino alle 20. "I test, eseguiti da nostri medici oculisti volontari con le attrezzature messe a disposizione gratuitamente saranno l'esame della rifrazione con autorefrattometro, per la valutazione di eventuali problemi refrattivi come miopia, astigmatismo, ipermetropia; la misurazione della pressione oculare con tonometro a soffio, per evidenziare un eventuale ipertono oculare ( glaucoma ?); la novità degli esami visivi previsti dalla nuova normativa per idoneità alla guida di autoveicoli e motoveicoli :test di acuita' visiva, test della sensibilita' al contrasto.

Esami utilissimi per ricordare che la VISTA è davvero un BENE importante.

 

 

Data pubblicazione: 26 settembre 2011

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!