NEWS AIMO Associazione Italiana Medici Oculisti

luigimarino
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale

COMUNICATO AIMO

Gentile Collega MEDICO OCULISTA ,

alcuni rappresentanti dell’Associazione Italiana Medici Oculisti hanno partecipato al Congresso dell’Albo degli Ottici Optometristi di Stresa a Maggio di quest’anno.

Desideriamo informarti su alcune delle altre iniziative che hanno visto la collaborazione di oculisti e ottici optometristi uniti nella prevenzione della salute visiva della popolazione.

In occasione della giornata mondiale della vista dell’11 ottobre scorso sono state organizzate numerose iniziative che hanno visto impegnati insieme CDV (Commissione Difesa Vista), CBM Italia Onlus, Federottica - insieme all’ Albo degli Ottici Optometristi, Assogruppi Ottica e Federgruppi Ottica - IAPB Italia Onlus, SOI e Vision+ Onlus. All’incontro di presentazione sono intervenuti i rappresentanti di diverse associazioni del mondo della visione: Michele Corcio, vicepresidente IAPB Italia Onlus, Luciano Miotto, direttore CBM Italia Onlus, Matteo Piovella, presidente SOI, Demetrio Spinelli, presidente Vision+Onlus, Vittorio Tabacchi, presidente Commissione Difesa Vista Onlus e Giulio Velati, presidente Federottica. Tra le varie iniziative presentate, anche la possibilità di effettuare controlli gratuiti della visione presso centinaia di centri ottici milanesi e della provincia.

Il 16-17-18 Novembre per G! come Giocare tenutosi alla Fiera di Milano, presso lo stand di commissione difesa vista, sono stati effettuati controlli gratuiti ai bambini e misurazione della vista ai genitori grazie alla collaborazione degli oculisti e delle ortottiste di Vision+Onlus e al supporto della coalizione degli ottici. I bambini sono stati controllati da oculisti e ortottisti e gli adulti dagli ottici. L’iniziativa, che ha avuto anche il sostegno di SOI, Società Oftalmologica Italiana, ha visto la partecipazione di Assogruppi Ottica e Federgruppi Ottica, con la presenza di diversi ottici optometristi di Milano e provincia dei gruppi Greenvision, Ottici Associati, Oxo, Vision Group; al loro fianco anche i professionisti delle catene appartenenti ad Andom (Associazione Nazionale Distribuzione Ottica Moderna).

Cordiali saluti.

Il Consiglio Direttivo A.I.M.O.

http://www.oculistiaimo.it

Data pubblicazione: 05 dicembre 2012

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!