Una vita senza diabete: novembre, il mese della prevenzione

luigimarino
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale

 American Diabetes Month® (ADM) 

La speranza dell' Associazione Americana del Diabete è che tutti possano avere una vita senza il diabete con tutti i suoi fardelli.

La sensibilizzazione nella prevenzione e nella cura di questa importante malattia dismetabolica è uno dei principali sforzi che sono dietro alla "mission" dell'Associazione.

American Diabetes Month® (ADM) partecipa attivamente a questa iniziativa sforzandosi con programmi progettati per focalizzare l'attenzione della Nazione sulla corretta alimentazione ("EAT WELL") e su questioni che interessano il diabete e le tante persone che sono colpiite da questa malattia.

Alcune delle recenti statistiche sul diabete in USA: quasi 30 milioni di bambini e adulti negli Stati Uniti hanno il diabete. Altri 86 milioni di americani hanno prediabete e sono a rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. L'American Diabetes Association stima che il costo totale nazionale relativo al diabete negli Stati Uniti sia di è  $ 245.000.000.000. 

American Diabetes lancia ogni anno nel mese di novembre una  campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del DIABETE, quest'anno in ITALIA, l'Associazione Italiana Medici Oculisti AIMO si associa all' American Diabetes Month® (ADM) mese della prevenzione del dabete, sottolineando l'importanza di un esame del Fundus Oculi in midriasi ed un esame OCT della macula per tutti i pazienti affetti da Diabete ed ai loro collaterali.


Ulteriori informazioni su

 

 

 

LUIGI MARINO MD PhD  Eye Surgeon Dry Eye Specialist  CENTRO ITALIANO OCCHIO SECCO

Piazza della Repubblica 21, Milano   02 6361191

Data pubblicazione: 07 novembre 2015 Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2015

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Guarda anche diabete 

Contenuti correlati