Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Marina Bassi, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 227 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
12% attualità +12
0% socialità +0
Synesis Cagliari - Centro per il Benessere Psicologico

Viale Marconi, 8 - 09100 Cagliari (CA) - Mappa

9.129536199999961 39.2256009

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2014 presso Università di Milano - Bicocca. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sardegna.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Esperta in Psicopatologia dell'Apprendimento
Diagnosi e Trattamento DSA
Psicodiagnostica
Psicologia dell'Educazione

Curriculum vitae

Dr.ssa Marina Bassi
Psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Autonoma della Sardegna n°2811
Master in Psicopatologia dell'Apprendimento conseguito con l'Istituto di Formazione privato Galton nella sede di Cagliari nel luglio 2016
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi presso l'Università di Milano "Bicocca" nel marzo 2014 - Tesi sperimentale in Neuroestetica con pubblicazione dello studio sulle principali riviste scientifiche del...

Leggi tutto

settore.
Tirocinio professionalizzante post-laurea di 1000 ore presso il Centro Synesis di Carnate (MB) diretto dalla Dr.ssa Flavia Ilaria Passoni, per attività di consulenza, supporto, screening e psicodiagnostica, progettazione e gestione bandi scolastici, back office e coordinazione attività, gestione piccola contabilità.
Tirocinio volontario presso il Centro Berne di Analisi Transazionale di Milano per un periodo di 3 mesi. Inserita in attività di formazione, discussione in gruppi e analisi statistica dei dati di ricerca oltre a partecipazione alle serate a tema.
Volontaria come psicologa per Seneca Associazione di volontariato di Milano che si occupa di dimissioni protette, affiliata ad AIMA per i malati di Alzheimer e per le loro famiglie. Accompagnamento dei pazienti in fase di decadimento cognitivo e gestione del tempo con attività di recupero o allenamento della memoria.
Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche per la Valutazione e la Consulenza Clinica per l'Infanzia, l'Adolescenza e la Famiglia presso l'Università "Sapienza" di Roma nell'ottobre 2010. 
Tirocinio pre-lauream di 250 ore presso CSM Casa di Cura Residenziale ASL RM-E via Antonino di Giorgio,19 di Roma (Ponte Milvio) per attività di educatrice e supporto nella gesione giornaliera dei pazienti psichiatrici ricoverati. Le attività in cui sono stata coinvolta spaziavano dall'accompagnamento del paziente a visite o laboratori di creatività, fino alla gestione dei pasti e dell'organizzazione degli spazi comuni. Responsabile e coordinatrice di un gruppo di 11 pazienti in remissione del sintomo per le vacanze estive, per cui il Comune di Roma aveva sovvenzionato un viaggio in Emilia Romagna.

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Marina Bassi è specialista di medicitalia.it dal 2017.