Visita Medicitalia per info su Prof. Maurizio Buscarini, Urologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

1 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 14.985 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
16% attività +16
8% attualità +8
0% socialità +0
Casa di Cura "Villa Betania"

via pio IV 42 - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.439287000000036 41.892812

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Pus e bruciore
31-03-2017 - Urologia
Visto 135 volte

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 91 presso Universita' di Roma. Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae

Il Prof. Maurizio Buscarini si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l'Università "La Sapienza" di Roma e si è specializzato in Urologia presso lo stesso Ateneo. Diplomate of the American Board of Urology, è un Chirurgo Urologo, e ricopre gli incarichi di Direttore della U.O.C. di Urologia dell’Ospedale Villa Betania e di Professore Associato di Urologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Dopo un’esperienza...

Leggi tutto

continuativa di 12 anni negli Stati Uniti, durante la quale ha avuto la fortuna di lavorare con alcuni fra i maestri della Chirurgia urologica americana, nel 2008 è tornato in Italia per dirigere la Divisione di Urologia del Campus Biomedico, introducendo la moderna Chirurgia mini-invasiva, la laparoscopica e la Chirurgia robotica nel suo Istituto. Da ottobre 2015, mantenendo il suo ruolo accademico, dirige l’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Ospedale Villa Betania, che afferisce al Gruppo Giomi. E' stato il primo urologo italiano a raggiungere i vertici della carriera accademica statunitense dopo aver conseguito una Specializzazione in Urologia presso la University of Southern California a Los Angeles, oltre ad un Dottorato (o PhD) in Biochimica e biologia molecolare, un Master in Gestione sanitaria e aziendale e varie super-specializzazioni chirurgiche (fellowships) in Italia e negli Stati Uniti. Il Prof. Buscarini è stato inoltre Visiting professor nei maggiori dipartimenti urologici statunitensi ed è autore/coautore di numerosi capitoli di libri e di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e nazionali.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Prof. Maurizio Buscarini è specialista di medicitalia.it dal 2008.