Visita Medicitalia per info su Dr. Marco Salerno, Psicoterapeuta, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Marco Salerno

Psicoterapeuta, Psicologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 6.502 volte

0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
16% attività +16
0% attualità +0
12% socialità +12
Studio Privato

via Alessandro Poerio 94 - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.46287469999993 41.8777183

Vedi dettagli

Ultimi articoli dal blog

Il trauma da narcisismo
10-09-2015 - Psicologia

1 commento ottenuto

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 11.771 volte
Selfie generation
29-04-2015 - Psicologia

Nessun commento

Vuoi essere il primo a commentare questo blog? Clicca qui

Visto 1.480 volte
Il senso di colpa
22-04-2015 - Psicologia

Nessun commento

Vuoi essere il primo a commentare questo blog? Clicca qui

Visto 4.339 volte
Gli effetti della pornografia sulle relazioni sessuali ed affettive
01-04-2015 - Psicologia

1 commento ottenuto

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 24.783 volte
La manipolazione affettiva genitoriale
17-02-2015 - Psicologia

4 commenti ottenuti

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 20.350 volte

Visualizza tutti gli articoli/news del blog

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2000 presso La Sapienza. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Il Dott. Marco Salerno è psicologo e psicoterapeuta ad orientamento clinico e umanistico integrato



E’ laureato in psicologia clinica e di comunità presso l’università “La Sapienza” di Roma e si è specializzato in Psicoterapia Integrata Individuale e di Gruppo e in Psicologia di...

Leggi tutto

Comunità presso l’ASPIC. Ha frequentato il master post lauream in Direzione e Amministrazione delle Risorse Umane presso la Luiss Business School ed è iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio (n.12504).



La sua attività professionale si svolge su due versanti: quello clinico e quello organizzativo-consulenziale .

Attualmente svolge la libera professione come psicoterapeuta, sia individuale che di gruppo e si occupa in particolare di tematiche che riguardano la coppia, la famiglia, la sessualità, l’identità e l’orientamento sessuale, la dipendenza affettiva, la depressione, l’insoddisfazione esistenziale e il benessere individuale, l'ansia generalizzata o specifica, attacchi di panico, disturbo post-traumatico, depressione dell’umore, inattività, pensieri negativi, oscillazioni dell’umore, pensieri fastidiosi e ripetitivi, azioni le cui conseguenze sono negative, difficolta' relazionali. Ha maturato una rilevante esperienza clinica lavorando presso istituti sanitari, società di sessuologia e strutture ospedaliere.

Collabora inoltre con una prestigiosa società di consulenza nell’ambito delle risorse umane dove svolge attività di valutazione e di selezione, curando in particolare la tematica della valutazione e dell’inserimento professionale/lavorativo di giovani neolaureati. Tiene seminari su tematiche inerenti le risorse umane presso alcune università italiane.


Nel 2013 lancia il progetto “IO PSICOLOGIA”, progetto che ha come obiettivo di diffondere e sensibilizzare il grande pubblico a tematiche psicologiche che possono costituire un disagio o un ostacolo per vivere con pienezza e benessere la propria esistenza.


Nel 2011 è uscito il suo primo libro, scritto in collaborazione con il Prof. Edoardo Giusti, dal titolo “Terapia del desiderio” Sovera Editore. Il testo costituisce una valida guida per chi vuole riaccendere la scintilla del desiderio nella propria vita attraverso un percorso creativo ed immaginativo.

Curriculum vitae

Il Dott. Marco Salerno è laureato in psicologia clinica e di comunità presso l’università “La Sapienza” di Roma e si è specializzato in Psicoterapia  Integrata Individuale e di Gruppo e in Psicologia di Comunità  presso l’ASPIC.   Ha frequentato il master post lauream in Direzione e Amministrazione delle Risorse Umane presso la Luiss Business School ed è iscritto all’Albo degli Psicologi del...

Leggi tutto

Lazio.
 
L'attività professionale si è sempre svolta su due versanti: quello clinico e quello organizzativo-consulenziale .
Attualmente svolge la libera professione come psicoterapeuta, si occupa in particolare di tematiche che riguardano la coppia, la famiglia,  la sessualità, l’identità e l’orientamento sessuale e il benessere individuale. Ha maturato una rilevante esperienza clinica lavorando presso istituti sanitari, società di sessuologia e strutture ospedaliere.
Collabora con una prestigiosa società di consulenza nell’ambito delle risorse umane dove svolge attività di valutazione e di selezione, curando in particolare la tematica della valutazione e dell’inserimento professionale/lavorativo di giovani neolaureati.  Tiene seminari su tematiche inerenti le risorse umane presso alcune università italiane.
 

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Marco Salerno è specialista di medicitalia.it dal 2013.